martedì 8 marzo 2011

PaperBlog


Qualche giorno fa ci ha scritto Silvia, la responsabile comunicazione di PaperBlog, un "aggregatore" di notizie scritte da blogger italiani. Un blogger iscrive il proprio blog al sito e automaticamente ogni nuovo blog scritto entra nel database. La redazione di PaperBlog seleziona i blog di loro interesse e li pubblica (il post da libro cuore di Bolo non verrano quindi pubblicati...!).
Nel sito i post sono divisi per argomento (politica, cultura, sport, ecc), e cliccando su un post si può leggere direttamente oppure andare a visitare il blog da cui il post proviene.
Nella homepage vengono selezionati ogni giorno i quattro post più interessanti, oltre che l'autore del giorno.
Dopo che Silvia ci ha contattati, ho iscritto il nostro blog, e già sono stati pubblicati i nostri ultimi post. Ad esempio, il quarto articolo in questa pagina è l'ultimo post di Lore.
Già ieri su paperblog abbiamo avuto una trentina di visite (si possono vedere le statistiche facendo la login col nostro nome utente, se volete poi vi lascio la password).
Direi che è un'ottima iniziativa, che può stimolarci a pubblicare notizie sempre più interessanti!


3 commenti:

  1. Ballets è vergognoso che tu metta uno dei tuoi accoliti più prolifici e più vari alla berlina... Non ci sono più post da libro Cuore ultimamente... :)

    Può darsi che i miei post non vengano mai scelti perchè troppo lunghi o audaci per il grande pubblico...

    RispondiElimina
  2. Dai Ballets, sfagiolaci un po' di dati interessanti: qual e' l'incremento delle visite dovuto all'essere entrati nel network di PaperBlog? Quali sono i post che ci hanno pubblicato? Su su, datti da fare, manco avessi da laurearti belin!

    RispondiElimina
  3. Con un po' di ritardo rispondo!
    L'incremento delle visite non lo so perché non si riesce a vedere quante persone vengono sul blog passando da Paperblog. Però su Paperblog ci sono delle statistiche, e dicono che in media tre e cinque persone leggono i nostri post venendo qui sul blog, mentre una trentina (sempre in media) li legge direttamente su paperblog! Quindi alle nostre visite giornaliere dovremmo aggiungerci anche chi ci legge li (e chi ci legge su Google Reader, ci sono ben sette persone che ci seguono da li!)

    RispondiElimina