martedì 22 marzo 2011

Il signor Rossi, testimone di giustizia


E visto che sono in vena di campagne si sensibilizzazione, vi propongo il blog di un ragazzo di Torino, Raphael Rossi, che si propone di denunciare pubblicamente (dopo averlo fatto per le vie legali) un tentativo di corruzione nei suoi confronti mentre lavorava per un'azienda pubblica del comune di Torino.
La storia è presto detta: qualcuno gli ha offerto una tangente in cambio di dare il via libera all'acquisto di alcuni macchinari inutili per l'azienda. Lui ha cortesemente rifiutato il sacro denaro ed ha denunciato i fatti alla procura, che dopo un'inchiesta ora processerà gli imputati.

Perché allora aprire un blog? "Scrivo per tenere informati del processo che parte fra poco e per fare qualcosa contro la corruzione che è una emergenza nazionale."
Il blog è davvero interessante, il signor Rossi ha scritto un vero e proprio manifesto per la lotta alla corruzione e si aspetta che molti altri signor Rossi in Italia siano disposti a sottoscriverlo. Davvero un'ottima iniziativa!
Grazie al FattoQuotidiano che lo sponsorizza in prima pagina!

1 commento:

  1. sono veramente allucinata da tutto quello che succede,ma sono anche preoccupata perchè c'è un'apparenza di persone accecate solo di potere e ricchezza,e poco interessate al futuro di loro stessi,un po'di solidarietà in Italia non esiste è veramente triste dover vivere con queste prospettive,cia Gil

    RispondiElimina