lunedì 12 agosto 2013

L'ultima parola sul signoraggio bancario: cazzate antisemite

Carissimi
Vi racconterò una storia vera, cercando di mostrare quali siano i mali che si annidano in una Rete usata male e quanti pericoli ancora ci siano in un'epoca così priva di ordine, consapevolezza e buonsenso.

Sabato a pranzo io e altri otto amici abbiamo avuto il piacere di fare un pranzo a sud della nostra provincia, in un ristorantino molto carino che apre solo se chiami. I gestori, una coppia gioviale di sessantenni, sono genovesi e fanno dell'ottima cucina ligure per essere in terra emiliana. Il tutto ad un prezzo giusto. Io e la mia piccola brigata abbiamo avuto modo, dopo pranzo, di gustare un'ottima grappa mentre discutevamo animatamente di politica. Io ho dato prova della mia solita irruenza nel presentare le mie idee, tanto da attirare l'attenzione degli altri astanti, di età avanzata e, a quanto pare, anche del gestore. Andando a banco per ordinare due gelati e qualche birra io ed un mio amico che ha votato M5S siamo stati abbordati da lui in una discussione scioccante. I corsivi sono parole udite personalmente.

Di punto in bianco. "Ma voi lo sapete a chi appartiene la banca d'Italia? Essa appartiene allo Stato solo per il 4%. Il resto sono privati." Io ho pensato: "Eccoci. Il solito che ha letto due cagate su Internet e ora crede di rivelarci cose mai udite prima, perché la televisione non le dice. Divertiamoci..." Il punto era essenzialmente questo: un pezzo di carta vale 30 centesimi, molto meno di ciò che viene dichiarato valere alla gente. La differenza me la tengo io privato alle spese di noi poveri idioti. Devo riconoscere di essere stato avvinto dai modi mellifui di questo individuo, che d'ora in poi sarà semplicemente G. Fin qui nulla di drammatico, ma "questi qui modificano il corso della Storia per fare in modo che le cose possano continuare ad andare avanti così, privando gli stati della loro indipendenza monetaria". Allo scopo, addusse due esempi: Saddam Hussein e Gheddafi stavano pensando di iniziare a vendere e comprare oro in euro. Che fine hanno fatto? Qui ci fu il primo di molti sguardi di intesa, accompagnati da un sorrisino, come a dire "Lo vedi? Tutto torna! E ti sto rivelando una cosa che non sapevi, dì la verità...", quell'atteggiamento tipico di quei segaioli di Internet che oramai ben conosciamo, quel modo da complotto, quel senso di "Io e te ci capiamo..." A questo punto ho ribattuto con un "Beh, che le guerre si facciano per ragioni economiche oramai ben lo sappiamo insomma... Nulla di nuovo. E' il materialismo storico di Marx..." Negli occhi di G. un lampo. Essi scintillarono in un modo che non so riportare.

La mia osservazione venne presa come un "La pensiamo allo stesso modo", quando intendevo solo dire con modi civili che non mi stava rivelando un cazzo e che il suo sorrisino poteva farlo tornare sotto la gonna di sua moglie. E' iniziata l'esposizione di un'accozzaglia di cose trite e ritrite. Ho volutamente tirato la corda lasciandolo parlare. Dopotutto ero nel suo locale.

"Vogliamo parlare di Kennedy? Egli volle iniziare a stampar moneta per conto suo. Ma accadde quel che accadde a Dallas quel giorno per caso, no?" "Non parliamo dei simboli massonici impressi sul dollaro, sono solo stupidaggini no?" "Beh, se fosse così capisce bene che sarebbe difficile uscirne fuori..." "Dura così da migliaia di anni. Hai presente l'episodio di Cristo che entra nel tempio e se la prende con quelli del Sinedrio? Non se la prese con i sacerdoti. Se la prese con i cambiavalute ebrei. Da lì la famosa frase date a Cesare quel che è di Cesare..." Campanellino d'allarme. Lontano. Inizio lentamente a capire. "Lo sai quando sono nate le banche?" "Nel Seicento" "Esatto. Guglielmo d'Orange combatteva una guerra. Fu portato da tre ebrei in uno scantinato. Essi gli proposero questo nuovo modo per iniziare ad armarsi meglio e più degli altri... Credo fossero i Rothschild..." Secondo campanello. Ma che cosa mi ricordavano questi discorsi? "Una volta Honoré de Balzac disse che se gli uomini sapessero cosa si cela dietro alle manovre dei potenti troverebbero delle cose terribili." "Lincoln dichiarò che nulla gli importava degli schiavi. Ammise che la guerra di Secessione rispondeva ad una precisa esigenza di far tornare certi conti..." A questo punto G. si accese una sigaretta nel suo locale, incurante degli altri clienti. Terzo campanello: lo Stato, questo stronzo. Passai automaticamente al tu. "Scusami... Ma abbiamo fatto casino prima a parlare di politica? Per questo hai ritenuto potessero interessarci queste cose? Ma quali sono le tue fonti? Le cose vanno dimostrate..." "Ne parlo con voi perché se non interessano a voi giovani queste cose a chi? Noi qui, ora, parlando, è come stessimo facendo una piccola rivoluzione. Il professor Auriti ha cambiato la mia vita. Io voglio solo riportare la mia esperienza." "E sapete che cos'è il gruppo Bilderberg? Se non lo sapete chiedetelo al nostro Presidente del Consiglio Enrico Letta..."

A questo punto autentico coup de theatre. Dovete sapere che sul bancone erano presenti due di quei campanelli che sono di solito nelle reception degli alberghi per richiamare il personale. Un caro amico, convinto che dovesse liberarmi dalla situazione, complice qualche grappa di troppo, ha iniziato ad usarlo davanti a G. in modo singolare, dapprima suonandolo ripetutamente come a tentare di arginare il fiume di parole, poi giocandoci nel seguente modo: lui si poneva ad alta voce una domanda, poi suonava il campanello come fosse stato ad un telequiz e rispondeva da sé alla domanda. "Chi è il più grande nazista di tutti i tempi?" (occhiolino) Drin. "Adolf Hitler." "Chi è il più grande esperto di nazismo di tutti i tempi?" Drin. "Bolo!" G. lo ha ignorato sino a questo punto. Al che ho colto prontamente l'occasione. "Scusalo, è che sto leggendo una Storia del Terzo Reich..." "Anche Hitler stampò moneta senza chiedere nulla a nessuno." "Questo è vero..." Sorrisino finale. "Anche lui ha fatto la fine che ha fatto..." 

Era troppo. Sono sbottato e gli ho detto: "Hai votato M5S!!! Lo sapevo..." Sono stato stupido. Stupido perché a quel punto gli avrei dovuto gridare "Sei un fascista!!!"; ma l'impressione che mi aveva dato sino a quel momento ha condizionato la mia lingua semibrilla nel momento decisivo. "Questo oppio della destra e della sinistra dei partiti è stata inventato per continuare a distogliere la gente dal vero problema... No, io e Gr siamo stati educati dal professor Auriti su come vanno le cose. Io ho partecipo ai convegni di Forza Nuova. Ho sempre detto ai sindacalisti che le cose che avevo da dire sarebbero interessate anche a loro, ma questi qui non capiscono un cazzo". Tutta la forza d'animo di cui dispongo si è concentrata in quel momento nel mio corpo, sono arretrato di due passi, non spiccicando più una sola parola. Mentre il mio amico, che a inizio conversazione aveva intervallato come me lo sproloquio con qualche commento interessato, continuava ad interloquire con lui, io mi sono mangiato le mani per tacere. G. ha poi mostrato una banconota di una ipotetica nuova moneta "che sarebbe una valida alternativa per emanciparci". Osservo al volo che il mio amico grillino ha poi dichiarato che quello "era un coglione. Ma sono tutte cose vere."

Non meritava la mia attenzione. Mi aveva ingannato con delle puttanate pseudoculturali prima di rivelarsi per quello che era: un fascista antisemita. Prima di uscire (ricordo ora, senza aver visto uno straccio di scontrino) con un altezzoso "arrivederci", che sapeva di "non mi vedrai mai più", l'ho udito dire che tre erano i libri sul suo comodino: "Il Capitale di Marx, il Vangelo di Matteo e un testo del professor Auriti." 

Qui inizia la mia analisi. Non ho bisogno di smontare le panzane storiche di questo tipo. Le connessioni sono talmente audaci e prive di senso che possono solo far ridere. Dan Brown gli fa una sega a questo bonario gestore panzone che crede di essere il rappresentante di una razza superiore. Mi ha enormemente interessato di più la sconcertante confusione delle idee che vive in queste persone che si credono informate, avendo letto solo una riga di un pò di tutto. Fascisti con Marx sul comodino?! E' pericolosa questa gente, perché si è evoluta, si è emancipata dal manicheismo "destra vs sinistra", si è "raffinata" strada facendo. E ho finalmente compreso quali fossero le sottili implicazioni, ignote ai tempi in questo blog, sottese alla teoria del signoraggio bancario. Le implicazioni sono che le teorie del complotto di questo genere affondano le radici in un terreno antisemita di vecchia data, fondato sul falso storico dei Protocolli dei Savi di Sion, un documento la cui produzione fu volta a dimostrare che il mondo è in mano all'economia ebraica, una ipotetica enorme cospirazione internazionale in atto da sempre. Una porcata. E di questi tempi coloro che più si scagliano in Italia contro le banche e le sue logiche (sbagliate quanto volete) sono i grillini, il cui terreno ideologico in questa materia non può più essere messo in discussione.

Signori miei io sono tornato a casa turbato. Arrabbiato con me stesso per non aver urlato come avrei voluto. Arrabbiato per aver lasciato parlare uno le cui idee costituiscono oggi reato, "apologia del fascismo". Arrabbiato all'idea che, come questo, ce ne possano essere moltissimi altri. Arrabbiato all'idea che possa anche aver solo lontanamente pensato di avermi influenzato in qualche modo. Sconcertato all'idea che esista, di sottofondo, un humus di sentimenti che, inconsapevolmente, hanno relazioni pericolose con idee pericolose. Sotto sotto, in merito a certe idee, c'è un comune modus pensandi di matrice inconsapevolmente fascista. La maggior parte della gente sfoga questo pensiero votando semplicemente a destra o in generale chi urla di averlo più duro degli altri. Ultimamente parte (chiunque ribatta "non fare di tutta l'erba un fascio" dimostri di aver letto questo bold. Grazie.) di questa generazione più evoluta, quella "informata", si è messa a votare M5S. I quali stanno adottando un meccanismo prodigioso: rendere la gente sfrontatamente sensibile ai complotti, portandola a vederne dappertutto e rassicurarla sul fatto che le informazioni che vengono fornite dal blog del partito sono attendibili, mentre tutte le altre non lo sono. Questo senso di sicurezza è la vera carta vincente del M5S, molto più di tutte le altre stronzate a cui oramai ci hanno abituato.

Mio fratello mi ha rassicurato che questi nostalgici se la cantano e se la suonano da soli, in questi tristi ritrovi tra quattro gatti. Penso che sia vero. Ma penso che sarebbe importante non lasciar penetrare neanche una sola idea derivata da queste follie fasciste in altri movimenti. Il fatto che abbia confuso un fascista antisemita con le teorie di moda presso certi ambienti grillini dovrebbe far riflettere. La loro base ideologica è essenzialmente la stessa. Perlomeno parlando di economia.

Concludo. Mi spingo oltre. Da qui alla fine del post suppongo che sia tutto vero. Se fosse tutto vero, a me misero profano fottuto da qualche banchiere, converrebbe vivere in uno Stato che segue le regole o farmi piombare addosso tutti i mali del mondo, dopo aver pestato i piedi a questi potentissimi cattivoni? Preso atto della situazione che cosa succede? Soluzioni? Proposte? Se è un piano in piedi da centinaia di anni, speriamo davvero di scalzare via questi mostri dai loro troni, mostri che reggono i destini di dittature, re, regine, parlamenti? Mi metto a frodare più che posso perché dopotutto il mondo governato da merde? E' una squallida scusa per giustificarmi tutto? Sotto sotto vorrei prendere il loro posto? Ci sono delle soluzioni reali per uscire da questo ginepraio di complotti, senza magari essere fatti fuori? Insomma qual'è LO SCOPO di informare la gente di questo stato delle cose se poi di soluzioni concrete non se ne propongono? Uscire dall'Europa? E poi?

Ecco il punto. Sotto sotto vorrei prendere il loro posto e mi ritrovo ad assumere gli stessi atteggiamenti di coloro che ritengo di combattere: senso di elezione e linguaggio ben definito e proprio degli aderenti alla nuova ideologia che devono potersi riconoscere e distinguere bene (nomignoli per i nemici politici, ironia a fiumi, simboli, letture sì e letture no, teoremi decisi che non possono essere messi in discussione, scelta di un leader carismatico le cui parole valgono oro). Musica già sentita.

No signori. Il punto è sempre lì. Qui si sta fomentando la gente senza scopo, dandole da mangiare aria e accumulando voti in modo intelligente basandosi sul vecchio gioco di inventarsi un nemico comune: i partiti, le banche e i potenti in generale per coloro che non ci vanno troppo per il sottile.

Spero che in questo blog, dopo questo post, non ci si ponga più dubbi sulla non attendibilità delle teorie del signoraggio bancario. Esse sono inattendibili perché sono nate in un terreno ideologico di un certo genere con i suoi scopi precisi e le sue motivazioni definite: antisemitismo classico. Lasciamo per favore queste elucubrazioni ai nostalgici e agli appassionati di libri di fantapolitica.

316 commenti:


  1. Bolo con tutto il rispetto, ma un nostalgico che si è frullato il cervello su internet con complotti vari non è una motivazione valida per dire che il signoraggio bancario non esiste (mi riferisco all'ultima frase in grassetto del tuo post)

    poi io non ne so un belino, doson (RIP) aveva anche approfondito l'argomento, tempo fa, e da quello che avevo capito anche grazie a quei vecchissimi post è che il signoraggio bancario esiste, come meccanismo, ma che non è dovuto ad un complotto..
    dovrei però rivedermi qualche cosa in merito.

    Poi sul fatto del trovare un "nemico comune" questo è certamente vero... ma non è ceto un'invenzione di hitler scoperta ed ammodernata da grillo... tutti, tutti, ma proprio TUTTI gli schieramenti politici usano questa tecnica.. berlusca con le TOGHE ROSSE e i COMUNISTI, il PD (fino a qualche tempo fa) con berlusconi e il berlusconismo...

    insomma, niente di nuovo, la differenza, quello si, è che grillo scagliandosi contro banche e politici accoglie tra le sue fila un bacino elettorale disomogeneo.. e quindi difficile da controllare e prevedere.

    RispondiElimina
  2. Personalmente credo che la POSSIBILITA' dell'esistenza di una sorta di "ordine mondiale" ( mettiamolo fra virgolette, per evitare fraintendimenti) al di sopra di ogni potenza o del signoraggio bancario non siano cose troppo campate in aria. Insomma, la storia è disseminata di complotti, e non mi sembra così improbabile che i vertici del potere possano organizzarsi per ottenere maggiore egemonia sul mondo, ma dal fare semplici congetture all'affermare con tracotanza e penosa sicumera improbabili teorie su chissà quali fantomatiche catilinarie ( normalmente aventi come protagoniste o lobby semite o crudeli extraterrestri) c'è una differenza abissale.

    Sai, fin dalle prime battute anche io avevo subito pensato ai protocolli dei savi di Sion ( o persino, vagamente, alle teorie esoteriche di Schuré) ed alle conseguenze che gli stessi ebbero sulla società mitteleuropea. Il problema però è che al tempo le differenze culturali e sociali erano molto più marcate, e l'avvento della civiltà informatica non aveva ancora creato quella confusione di valori e radici che ad oggi ha permesso la nascita di questi assurdi mostri politici...

    Mostri che francamente mi fanno ridere. Mi fanno ridere perché sono una grottesca unione di esoterismo confuso, grezzo populismo ed una confusione vergognosa commistione fra estremismi di destra e sinitra, e perché non sono abbracciati soltanto dall'ignorante frustrato di turno, ma da moltissime persone dotate del dono dell'intelligenza che proprio grazie ad essa fanno proseliti...

    D'altronde è abbastanza comprensibile, il complottismo ha sempre avuto il suo bel fascino, e la creazione del nemico è una dinamica sociale che ha guidato buona parte ( se non la totalità) dei grandi cambiamenti politici della Storia e la nostra epoca, caratterizzata dal vuoto ideologico e da ogni tipo possibile e concepibile di crisi, è per esso un terreno fertile. Non a caso teorie del genere sono abbracciate soprattutto da giovani miei coetanei, che non hanno avuto la possibilità di formarsi sui classici dell'economia politica come le precedenti genereazioni.

    In generale però a me fanno semplicemente pena i loro atteggiamenti e la spavalderia con cui ti sbattono in faccia collegamenti arbitrari e indimostrati come se ti stessero rivelando segreti inaccessibili ai comuni mortali. Si comportano quasi alla stregua di profeti o di grandi intellettuali pur non avendo nulla nè dell'uno né dell'altro, ed è una cosa che io non riesco a tollerare. Poi vabbé, io non sono particolarmente informato sull'argomento e non sono proprio un simpatizzante del M5S, quindi prendi ciò che ho scritto più come uno sfogo che altro...

    Eppoi cazzo, Il capitale di Marx sul comodino di uno che fa l'apologia di Hitler è un paradosso inconcepibile!

    'ccamiseria...

    Ottimo articolo comunque!
    Un saluto!

    Fabio

    RispondiElimina
  3. Tommi. Lancio una sfida pubblica. 100 a 1 che l'amico di Doson che stimolò i post sul signoraggio di tre anni fa e il Sardo (che nominasti come interessato all'economia occulta) hanno votato M5S. Non dimostro nulla, ma ogni tanto mi piace sparare al buio come fossi un cecchino con gli infrarossi. Avere ragione, "beccarci", è come una droga per me. Ogni tanto ne ho bisogno. 100 a 1.

    Credevo fosse evidente che ciò che è accaduto in quel ristorante mi ha solo stimolato a digitare su Google qualcosa di più: il risultato è che la teoria del complotto sul signoraggio, il personaggio di Auriti e il sostrato ideologico che supportava la prima e il secondo sono inaffidabili per definizione, perché si sviluppano con la sola, esclusiva, motivazione di rinvigorire l'antisemitismo, non nel senso positivo di produrre soluzioni alternative al problema. Ho poi usato l'episodio solo per rendere la narrazione più avvincente, non intendevo dire che solo per il fatto che ho incontrato un fascista antisemita in un bar che mi parlava di signoraggio bancario allora la base ideologica di quest'ultimo è certamente antisemita.

    RispondiElimina
  4. Fabio, grandissima stima! Grazie anzitutto, commento articolato. Di Schuré non ho mai avuto sentore, cerco qualcosa!

    Capiamoci. Che le grandi decisioni siano prese in modo segreto, magari con una buona dose di complotti o sotterfugi è assolutamente credibile, direi quasi dimostrato. Come ho avuto modo di scrivere altrove, che effettivamente a chi compì le crociate in Terra Santa non interessasse nulla del Santo Sepolcro è ovvio. L'economia domina la Storia e questo è il più grande insegnamento che Marx ci ha lasciato. Quindi oramai nessuno di noi dovrebbe sorprendersi a rendersi conto che le cause REALI sottese a qualunque grande evento storico non sono quelle che ci narrano alle elementari e che nel 99% dei casi non sono nobili. Ma da qui a concludere chissà cosa direi che ce ne passa. (LE TETTE HANNO I CAPEZZOLI, LO SAPEVI?) Questa gente conclude da questo immediatamente teoremi non dimostrati, compiendo voli pindarici davvero straordinari, immaginando di doverci fondare film di serie Z con il mistero insoluto sepolto in una cripta piena di polvere, con tanto di trappola mai fatta scattare (chissà come mai) nei centomila anni trascorsi.

    Concordo con te nel dire che i più giovani sono sovraesposti alla confusione. Ma questo accadrà finché si farà passare che in Rete c'è la risposta ad ogni domanda (questo è quasi vero; è il senso critico che manca). Basti pensare che in Rete ci scrive l'ultimo scappato di casa, il sottoscritto. Questi "profeti intellettuali" (io stesso corro dei rischi in questo senso; il fatto che il signoraggio bancario è una cagata antisemita poteva essere dedotto immediatamente senza subire il TRAUMA subito da me in quel ristorante) sono pericolosi, se trovano sufficienti voti a supportarli.

    Osservo al volo che l'antisemitismo oggi è penetrato in certi ambienti alternativi di sinistra (in parte in modo giustificato, a mio modo di vedere) a causa della questione palestinese. E' un bel casino giudicare tutto con i vecchi schemi! :-) "Eppoi cazzo, Il capitale di Marx sul comodino di uno che fa l'apologia di Hitler è un paradosso inconcepibile! 'ccamiseria..." Perciò riconosco di poter essere sottoposto alla tua bonaria ironia, ma classicamente parlando il paradosso si presenta davvero, non tanto perché le teorie del primo siano in contrasto assoluto con alcune idee del secondo, quanto perché il secondo vide, per sentito dire, nel primo uno dei suoi grandi nemici (probabilmente perché fu preso a baluardo, anche in quel caso non senza inconsapevolezza, da tutti i rivoluzionari di sinistra). Insomma è come se un convinto nazista non avesse avuto un minimo di sensibilità per il "Lohengrin".

    Siamo in due a non simpatizzare per il M5S. Io gli sfoghi non li giudico, perché la metà dei miei post sono costituiti da uno sfogo privo di senso e l'altra metà da un tentativo di mascherare uno sfogo pregresso. Un esempio? Prima della limatura postsfogo, in questo post parlavo del gestore come di uno "SPORCO fascista antisemita". Rendendomi conto che chiunque avrebbe immediatamente detto che il nazista\grillino ero io (come al solito) ho provveduto ad eliminare l'attributo infamante.

    Commenta cazzo, commenta!

    RispondiElimina
  5. Si' effettivamente anche il mio amico era un fan sfegatato del m5s.. Pero' mi sembra comunque un'analisi un po' tanto soggettiva! Concordo cmq che il m5s sia una calamita per beceri complottisti di ogni genere resta da capire se c'é qualcosa in piu' di questo!

    Tanto per citarmi, i link ai post sul signoraggio sono qui e nei post qui linkati: http://ilquintopostulato.blogspot.fr/2010/06/signoraggio-bancario-parte-terza.html#.Ug5ClpL0E6k

    RispondiElimina
  6. normalmente ti direi di studiare VERAMENTE il signoraggio ma sei solo un fighetto che si fa lustro di sputare nel piatto dove mangia, letteralmente. astio, saccenza, odio, egocentrismo. questo traspare dal tuo [pessimo] scritto.

    persone normali studierebbero PER BENE la Questione, invece di andare in giro in cerca di altri poveracci [c'è da riconoscerlo questo] da TIMBRARE/ETICHETTARE.

    ancora mi stai con il timbro comunista/fascista/m5s ??

    che pena, ragazzo, che pena!

    RispondiElimina
  7. >> Insomma qual'è LO SCOPO di informare la gente di questo stato delle cose se poi di soluzioni concrete non se ne propongono?

    a parte il fatto che si scrive QUAL E' e non quella roba lì che hai scritto.. a parte questo.. ma indicare un problema PRIMA [a te] sconosciuto.. ti pare poco? o sei incazzato che non ti hanno dato ANCHE la soluzione che ora, per ripicca, ODII chi ti ha [cercato di] svegliare? la soluzione c'è, tra l'altro! basta aver capito DAVVERO il problema. ma è questo il punto: si crede d iaver capito una cosa ma senza studiarla a fondo (che poi sono 4 paginettine A4 da studiare!) si CREDE di aver UDITO. e si PRETENDE "la SOLUZIONE©", tout court ('decorsa').

    La soluzione va cercata/elaborata INSIEME, poiché sarebbe un atto di SOVERCHIA dare (e magari applicare) la propria soluzione, in un contesto in cui TUTTI sono oppressi dallo stesso PROBLEMA.

    A chi mi chiede soluzioni: "aò! dormivi e t'ho svegliato, mo' vòi pure li sòrdi pe' la colazione?" [sandro pascucci, 2008]

    RispondiElimina
  8. Aspettavo qualcuno che venisse a darmi l'olio di ricino per direttissima. La rastrellate proprio la rete!!! Una tesi avversa e subito veleno. Avessi scritto un post contro l'esistenza del signoraggio bancario senza citare il M5S te ne saresti altamente fregato delle cazzate che uno stupido come me scrive in un blog con quattro lettori.

    La tua è una verità preconfezionata non diversa dalla mia. Tra la tua e la mia preferisco cento volte la mia ignoranza ammantata di finta cultura e di finta consapevolezza. Purtroppo sono proprio limitato, non so cosa dirti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non insultare il nostro blog, Bolo: altro che quattro persone!!!
      Rimanete sul tema e cercate di confrontarvi senza insultarvi, così noi capiamo qualcosa di più sul signoraggio.....

      Elimina
    2. Bolo, se cerchi in internet troverai che il signor Sandro Pascucci è il gestore del sito www.signoraggio.com nonché uno dei massimi esperti del signoraggio bancario in Italia. Alcuni anni fa era vicino al M5S e a Beppe Grillo, ora direi che sono in aperta lite.
      Ha anche una pagina su Nonciclopedia: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sandro_Pascucci
      Speravo ci fosse un profilo meno parziale su Wikipedia ma non ho trovato niente.
      Comunque non parlare male del nostro blog, abbiamo affrontato il signoraggio già altre volte con Doson e riceviamo critiche dai più disparati movimenti culturali italiani da un po' di anni a sta parte :)

      Elimina
    3. P.S. e ringrazia il signor Sandro per avermi fatto tornare a scrivere sul blog dopo un bel po' di mesi! :)

      Elimina
    4. uagh! uagh! uagh!
      ero "vicino al M5S e a bepp€ grill0"??
      e quando, di grazia?!

      eh, già: tu si che hai capito chi è sandropascucci.. momamma!!

      Elimina
  9. Ah, e comunque dando un'occhiata ai blog del nostro lettore sig. Pascucci mi pare di capire che sia tutto tranne che schierato con M5S.
    Leggi qua http://lecensuredelbeppe.blogspot.it/
    Diciamo che è piuttosto colorito anche nel descrivere Grillo :)

    RispondiElimina
  10. Se posso intromettermi, inviterei Sandro a commentare i miei post sul Signoraggio (in parallelo agli scambi di insulti con bolo che trovo molto spassosi!): qualche anno fa mi ero preso la briga di interessarmi al problema e ne avevo concluso che era tutta una stronzata.. Ora - non credo - ma forse mi sbaglio o magari ho visto solo parte del problema.. Se Sandro avesse voglia di leggere e controbattere mi farebbe piacere, grazie.. I link sono qui:

    1) http://ilquintopostulato.blogspot.fr/2010/04/il-signoraggio-bancario.html#.UjcGF8bIbGE
    2) http://ilquintopostulato.blogspot.fr/2010/05/il-signoraggio-bancario-seconda.html#.UjcGJcbIbGE
    3) http://ilquintopostulato.blogspot.fr/2010/06/signoraggio-bancario-parte-terza.html#.UjcGBsbIbGF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x gio: cioè dovrei controbattere dei tuoi scritti che hanno wikipedia come fonte? un limoncino non lo vuoi nell'acqua che mi chiedi di portarti con le orecchie?! dai, ragazzi.. studiate un po' meglio, con impegno VERO. poi ne riparliamo più che volentieri.

      Elimina
    2. Che dire? La prossima volta citero' il Pascucci.. Lo leggono nelle scuole, giusto?

      Elimina
  11. se si crede di conoscere tal sandropascucci come vicino al M5S (brr..) e se si usa wikipedia come fonte di info (in wikimerdia si alternano sul controllo del termine "signoraggio" due persone che lavorano in Banca D'Italia) non c'è da stupirsi della assoluta ARIA FRITTA che respirate, ragassi!!

    non c'è SERIETA' da parte vostra ma solo scrivere il più possibile del più possibile.

    ciao bbelli!!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, siamo fortunati: grandi lezioni di umiltà su questo blog!
    Facciamoci illuminare dalla luce :)

    RispondiElimina
  13. Peccato, signor Pascucci, che non vuole commentare i post di Giovanni.

    Questo non è un blog specializzato in qualcosa, è un posto dove si parla del piu e del meno, sollevando anche, di tanto in tanto, argomenti non accessibilissimi

    A suo tempo Giovanni ha provato, pur con i suoi limiti da non esperto del settore, a porre l'attenzione su questo tema del signoraggio.
    Alla richiesta veramente interessata di intervenire, per avere il parere di chi se ne intende più di noi, lei ha controbattuto con aria di sufficienza e una abbastanza marcata dose di arroganza..........

    un peccato

    se vorrà intervenire per dirci il suo punto di vista ne saremo contenti (in realtà, anche se vuole continuare ad insultare bolo, per quanto mi riguarda!!)

    se no, torni pure nell'alcova degli esperti di signoraggio, dove sicuramente avrà tante persone illuminate quanto lei che le daranno sempre ragione


    Saluti

    RispondiElimina
  14. Belin pendevo dalle labbra del signor Pascucci, è da tanto che vorrei sentire l'opinione di un vero esperto in materia (mi son stancato di guardare i video di Marra su YouTube, le donnine che si porta sempre dietro mi distraggono dall'argomento).

    Se anche uno dei maggiori esperti italiani evita di parlare apertamente di questo argomento allora c'è qualcosa che non torna, avrà paura dei poteri forti? C'è qualcosa dietro che a noi sfugge? E se il signor Pascucci facesse in realtà parte del gruppo Bilderberg e questo fosse un tentativo di denigrare le teorie sul signoraggio bancario facendo credere a tutti noi che si tratta solo di uno scherzo?

    Basta, voglio una puntata di Mistero sul VPostulato!!!
    Ora scrivo al tizio con la maschera!!! (a meno che, dietro quella maschera non si nasconda proprio....il signor Pascucci!!!)

    NB: sottolineo il tono scherzoso del mio commento teso a nascondere la delusione per il mancato approfondimento sull'argomento "signoraggio", poteva essere una bella opportunità per tutti noi lettori del blog. Peccato non sia stato possibile continuare il confronto.
    Condivido il pensiero del Signor Pascucci "io ti do l'input, poi sta a te informarti", ma essendo Lei un esperto in materia potrebbe condividere qualcosa di più con noi.
    Con le debite proporzioni è come se un professore di italiano dicesse "bene ragazzi tra il 1200 e il 1300 in Italia visse un grande poeta, si chiamava Dante Alighieri. Ora avete l'input fate delle ricerche e studiate le sue opere, però non guardate su Wikipedia perchè lì ci scrivono i discedenti di Papa Bonifacio VIII".
    Un po' troppo facile così, non crede?

    Saluti a tutti
    GP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. GP: ci sei o ci fai? ho dato 10 anni della mia vita alla Causa, scrivo regolarmente su un sito e un Forum tra i più.. ma sti cazzi: I PIU' FORNITI sul WEB e regolarmente giro con un camper attrezzato a cinema in piazze italiane per gratuiti incontri e spiegazioni didattiche sulla moneta e.. e.. avrei MANCATO di SPIEGARMI? Qui?! nel vostro blogghettinoinoino?? ma per favore!!

      veramente l'umanità si merita tutto ciò che ancora non è le è capitato [fino ad ora] [cit.]

      facciamo un esempio più calzante: è come se un professore (parole tue!) avesse scritto 100 libri, di vari livelli pedagogici, su come costruire barche e voi vorreste che questo professorone (sempre paragone dato da te, intendiamoci!) vi spiegasse - DI NUOVO!! - come fare i nodi a una cima, qui, in 4 dentro una cabina telefonica.

      «Studia il signoraggio, ignora Pascucci» [sandro pascucci, 2005]
      «Studia, diffondi e non rompere i coglioni! Ma se proprio non vuoi studiare.. almeno non rompere i coglioni!» [sandro pascucci, 2007]
      «Quando chiami gatto un gatto quello ti miagola. quando chiami ignorante un ignorante quello si incazza» [sandro pascucci, 2009]
      «Nella spiegazione non posso scendere sotto un livello minimo di semplicità. Devi fare uno sforzo anche tu. O vuoi che grugnisca per farmi capire da te? Lo faccio.. se vuoi.. se serve.. lo posso fare.." [sandropascucci, 2010, IGP since 2005]
      «il problema non è mai il Problema ma le reazioni [scomposte] ad esso» [sandropascucci, 2010]

      Elimina
    3. Ma lavorare nella vita no, eh?

      Elimina
    4. che battuta infelice, scontata, puerile e piccata..
      invochi il "lavoro" come fosse una cosa che.. già.. cosa dovrebbe fare, di me, IL LAVORO, eh?! sentiamo la stronzata.. nobilitarmi? elevarmi? tenermi occupato? sei un ragazzino saccente, incapace di cogliere l'attimo. l'hai buttata sul personale, sulla picca e ripicca.. CVD.

      siete schiavi. e per voi, questo, è già molto!

      Elimina
    5. Ma piantala che hai scritto due o tre libri stampati a tue spese e per questo ti senti una celebrita'! Torna sulla terra, trovati un lavoro vero e smettila di perdere tempo a pavoneggiarti del nulla.. La credibilita' la si ottiene confrontandosi con gli altri e ottenendo il rispetto di chi e' gia' credibile: tu chi sei? Chi ti conosce? Che credenziali hai? Sembri il Divino Otelma del signoraggio..

      Elimina
    6. :D :D :D
      lo come "chi mi conosce"!? fosti tu a nomarmi!! ancora brancolate nel buio, poveri gattini bagnati e impauriti..

      ancora state lì ad aspettare la scodella del latte caldo? uagh! uagh! uagh!

      avete parlato di signoraggio senza saperne un cazzo.
      potevate studiare ma avete preferito fare piangina.
      avete dato per sicure associazioni tra persone e cose ed erano sbagliate.
      ignorate le basi della Faccenda e, per ripicca fanciullesca, non volete riprendervi (psicologicamente) e studiare.
      continuate a insultare con giudizi e resoconti senza nessuna attinenza con la realtà (di quali "libri stampati a mie spese" vai cianciando??).

      siete in un perenne stato di schiavitù mentale. e ivi resterete!!

      f.to
      D.O. da signoraggio.

      Elimina
  15. Cmq scusate, mi spiegate per quale motivo questo Pascucci dovrebbe essere un esperto in materia di signoraggio? Solo perche'ha scritto qualche libro (cosa che non prova niente) o perche' se lo cerchi su google ti vengono fuori un sacco di link legati al signoraggio?

    RispondiElimina
  16. i saccenti siete stati voi, dichiarando cose ridicole su di me. superficialità a go-gò. e se si è superficiali si paga un prezzo: l'ignoranza.

    toni piccati, i vostri, indicano immaturità intellettuale (ma credo anche anagrafica, ma quella si aggiusta da sola, col tempo).

    voandri dovete solo studiare. i goliardici aforismi che ho indicato sono un sincero consiglio da seguire.

    il signoraggio va studiato, non c'è altra via. occorre prender su 10 o 20 minuti della propria vita e LEGGERE STE CAZZO DE 4 PAGINETTINE.

    altrimenti è marra, grill0, travaglio, berlusconi, barnard, renzi, m5s, etcetc. PER SEMPRE.

    ciao. buon studio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro pascucci, è inutile che continua a darci degli ignoranti in materia, tanto lo sappiamo di esserlo... è proprio per questo che chiedevamo un suo intervento NEL MERITO della questione, comunque accetto volentieri il suo invito a leggere le 4 paginette...

      una cosa però: dove cazzo le trovo??

      ha passato tutto il tempo ad auto-citarsi e a darci degli ignoranti, arrivando addirittura a paragonare il nostro blog ad una cabina telefonica (che mi può anche stare bene, il telefono serve per comunicare, così come questo blog) ma non ci ha indicato dove trovare la fonte della Verità.. il suo sito sembra alle prese con un plebiscito telematico..

      ai suoi toni inequivocabilmente stizziti per chi non perora la causa.. anzi, la Causa, come dice lei, rispondo

      «vivi sereno e sorridi di più» [tommi,2013]

      Elimina
    2. Però ragazzi, quasi quasi, rivedere la veste grafica del blog in chiave cabina telefonica non sarebbe male per niente, magari di quelle inglesi rosse, avete presente? Assumerebbe un fascino intimo irresistibile!

      Ovviamente Tommi citeremmo chi ci ha illuminati con questa idea, questo è scontato!!

      Elimina
    3. vuoi anche la manina, dopo che ti ho indicato cosa cercare? ma allora ve la cercate!

      «Chi ti dà la manina poi vòle la toccatina» [sandro pascucci, 2007]

      «A chi mi chiede soluzioni: "aò! dormivi e t'ho svegliato, mo' vòi pure li sòrdi pe' la colazione?"» [sandro pascucci, 2008]

      Qual è il problema di reperire informazioni, sapendo l'oggetto da cercare?! la noia, la pigrizia.. cosa?

      sveglia ragazzi. sveglia! c'è più soddisfazione a trovare le cose da soli, una volta indirizzati. è così che NON si creano adepti ma si autogenerano responsabili e orgogliosi uomini liberi.

      Elimina
  17. Grazie di quore dei suoi consigi signor Pascucci, veramente ciercheremo di migiorare nelo studio. Ci scusasse ancora per la nostra inioranza.
    Un ultima domanda: se potrebbimo gentilmente usare le sue iluminanti citazzioni di cui ci a resi ddotti, sempre riportando oviamente la fonte?
    Grazzie grazzie e scusi per il bloghettino ino ino ino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. «non è col sarcasmo che ne uscirai, fijuolo..» [sandropascucci, 2013]

      Elimina
  18. questo è il vostro EGORTICELLO. ce ne sono a migliaia come il vostro. questa è la vostra pozza d'acqua nel deserto. qui attorno vi radunate e vi trastullate. IGB ha vita facile, con voandri!!

    tutti attorno al blogghettino per passare 5 o 10 o 100 o 1000 minuti in allegria, convinti pure, magari, di essere "alternativi" e/o "interessanti", come recita l'incipit a questo posto, eh, tommy?!

    "ragazzi universitari che.."

    MA PER FAVORE!!

    :D :D :D

    ridicoli!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. sinceramente non capisco questo livore, questi toni al limite dell'offensivo e questi attacchi personali (tra l'altro basati sul niente dato che non ci conosciamo)

      ci ha dato dei saccenti, schiavi, ridicoli.. mah

      a me l'argomento interessa, e non è che se mi dai la manina poi mi dai la palpatina, ma cristo, sappiamo tutti che questo è un argomento su cui se ne sentono diverse (lei stesso ha additato wikipedia come fonte non attendibile, grillo meglio non nominarlo, poi su youtube si trovano un sacco di video a riguardo ecc ecc)

      insomma, se vuole contribuire e dirci il suo parere io sarei contento e leggerei volentieri queste 4 pagine A4 che diceva prima..

      se invece deve continuare a insultarci in maniera sterile può uscire da questa pozza e rituffarsi nella sua.

      «ognuno vive in una pozza, ma alcuni si illudono di essere in mare» [tommi, 2013]

      «la frase "sveglia,sveglia!" mi ricorda tanto il titolo di quegli opuscoli dei testimoni di Geova» [tommi, 2013]

      Elimina
    2. PS una curiosità: come è arrivato al nostro blog-cabina telefonica?

      Elimina
    3. PPS Lore per questo restyling ci sto a FUOCO!

      Elimina
    4. ti accorgi che hai perso il contatto con la VERITA' dei fatti accaduti? e che prosegui sulla strada del ridicolo quando chiedi (ANCORA CHIEDETE AD ALTRI??) cosa fare e dove farlo??

      ti sei sconvolto che wiki non sia attendibile? in base a cosa la credevi tale?

      cosa ti IMPEDISCE di usare google e trovare articoli sul signoraggio DA STUDIARE?

      «studiare non vuol dire GUARDARE YOUTUBE. ma che a scuola ti proiettavano l'ALFABETO?? ennamo!!» [sandropascucci, 2013]

      ps: magari 'sti Geovensi tutti i torti nun l'avevano.. ci hai pensato mai?!

      Elimina
    5. ps: sono arrivato seguendo una ricerca su.. non mi ricordo..
      cos'è che posso trovare interessante da seguirlo sulla Rete..
      ..mmhm.. grill0?! no.. non era grill0.. M5S?.. no, sarebbe come dire grill0.. nazismo? idem.. cos'è che in questa cabina appare scritto e scritto male che potrebbe aver avuto un qualche richiamo per me..
      boh! nun me viene.. appena lo scopro te lo dico..

      MA IO BOH!!

      Elimina
    6. «il vero ridicolo è colui che va a casa di altri, dicendo quanto fa schifo, insultandone il padrone, ma, siccome evidentemente non ha un cazzo di meglio da fare nella vita, resta li, insistendo con la sua presenza (ormai) sgradita ai più» [tommi,2013]

      Elimina
  19. come "sgradita"? ma se fino a dieci minuti fa chiedevi lumi? bah!
    e quindi è finita così? non studiate? vi accontentate di aver fatto sapere a pascucci che non è gradito ai più? (ai più cosa, mi chiedo..)
    CVD.

    RispondiElimina

  20. senta, lei è un personaggio strano.

    qui sono gradite le persone che, anche con toni coloriti, provano a dire qualcosa... tutti gli altri rompicoglioni possono darsi un bel calcio nel culo da soli e andar fuori dalle palle.
    lei non ha fatto altro che dire cazzate autoreferenziali e ad insultarci (senza manco conoscerci), offendendo anche quello che, ho l'ORGOGLIO di dire, è un dei blog principali del network genovese.
    crede di essere gradevole e gradito?

    come vede sono rimasto l'ultimo a risponderle (in questo forse un po ridicolo lo sono davvero) gli altri gestori del blog e i nostri numerosi visitatori si guardano bene dal rispondere ad un cafone come lei, del resto è un inutile perdita di tempo (questo però l'ho sperimentato anch'io)

    non le domanderò piu di indicarci le sue 4 paginette A4, onestamente mi è passata la voglia di leggere qualcosa consigliato da lei.

    passo e chiudo

    RispondiElimina
  21. :D :D :D CVD
    e per finire un po' di umili riflessioni, tipo che non c'è nessuno a leggere ed è questo che spiega l'assenza di [altri] commenti [oltre il tuo].

    tu sarai l'anomalia del gruppo e per questo che sei rimasto qui a rispondere. sarai quello un po' più curioso e/o riflessivo e/o meno superficiale del gruppo. questo potrebbe tornarti a favore, un giorno.

    e rileggiti la cronologia degli interventi, se vuoi capire, ed ammettere, chi ha detto cazzate per primo, con giudizi e associazioni campate in aria (io ero vicino al M5S?!? io scrivo libri?! etcetc..)

    non c'è speranza per voi. mi dispiace solo condividere il pianeta, con voi. siete zavorra e, purtroppo, appesantite [anche] il mio futuro.

    questo 3D è il più commentato (il 50% da me, certo) del vostro NETWORK (AH! AH! AH!): chiediti perché.

    addio. è stato un piacere.
    (dirti/vi addio)

    RispondiElimina
  22. Dai, ogni tanto ci vuole qualche stramboide di passaggio per colorire le nostre discussioni..

    Ciao Sandro, e' stato un piacere!

    RispondiElimina
  23. sono alla ricerca di prestito da molti mesi ma ho mai avuto quello. Se avete bisogno di prestito di denaro o contattato signora CINZIA Milani, poiché j hanno quindi ottenere il
    mio prestito di 45.000€ la settimana passata per signora CINZIA Milani. All'inizio io n non hanno creduto che lo aiuterà ma è l'opposto. Ho visto una prova su lui non fare il sig. Charles Héros; La Sig.ra Muller Edwige Mme e Bernice julien così io laico contattato ed ho trovato soddisfazione
    esistono molti prestatori particolari. Voi che siete in situazioni difficile
    Indirizzo mail: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Creare la vostra impresa e la vostra ricchezza con i miei servizi di concessione di prestito che varia di 5000 euro a 750.000 euro. Offro questo
    prestito per permettere a tutti quelli che sono una situazione finanziaria difficile e coloro che vogliono creare la loro impresa per avere una vita
    felice. I prestiti tra privati esistono allora non perdete il vostro tempo. Volete contattarlo per mail: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Creare la vostra impresa e la vostra ricchezza con i miei servizi di concessione di prestito che varia di 5,000 euro a 750,000 euro. Offro questo
    prestito per permettere a tutti quelli che sono una situazione finanziaria difficile e coloro che vogliono creare la loro impresa per avere una vita
    felice. I prestiti tra privati esistono allora non perdete il vostro tempo. Volete contattarlo per mail: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Prestito per tutti

    Ciò fa anni o mesi o encora dei giorni che siete alla ricerca di un prestito perché avete progetti a realizzare o avete debiti a consolidare.
    Vi propongo i miei servizi di concessione di prestiti. Offro prestiti di ogni tipo che va da 5.000 euro a 2,000,000 euro con un tasso costante di 3,5%
    Allora, se siete nella necessità di ottenere un prestito volete contattarlo per avere più informazioni. Posta elettronica: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Avete bisogno di un prestito finanziere per la realizzazione di i vostri progetti (settore immobiliare,settore alberghiero, ristorazione,impresa, scuola….). Non esitate non a contattarli all'indirizzo elettronica seguente: naditodalia@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Buongiorno posta elettronica: antonioguy6@gmail.com
    offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: antonioguy6@gmail.com

    RispondiElimina
  56. servizi di prestiti personali
    buonasera
    Siete alla ricerca di un prestito di emergenza per
    Attività - per rinnovare l'interno della vostra
    Un vano, casa, costruzione, o per la realizzazione di un progetto
    O per altri motivi, ma ahimè, la banca richiederà
    Condizioni che si è in grado di rispondere, ha più preoccupazioni
    fate
    Diamo prestiti personali che vanno da € 5.000-30.000.000
    euro. NB: "Un credito
    Commit e deve essere rimborsato, e controllare la vostra
    Rimborso prima di impegnarsi. "Se siete d'accordo con me, allora
    Mi vuoi dire l'ammontare della richiesta e la durata del
    Se si desidera pagare.
    Contattateci via mail:monteironanti@gmail.com

    RispondiElimina
  57. servizi di prestiti personali
    buonasera
    Siete alla ricerca di un prestito di emergenza per
    Attività - per rinnovare l'interno della vostra
    Un vano, casa, costruzione, o per la realizzazione di un progetto
    O per altri motivi, ma ahimè, la banca richiederà
    Condizioni che si è in grado di rispondere, ha più preoccupazioni
    fate
    Diamo prestiti personali che vanno da € 5.000-30.000.000
    euro. NB: "Un credito
    Commit e deve essere rimborsato, e controllare la vostra
    Rimborso prima di impegnarsi. "Se siete d'accordo con me, allora
    Mi vuoi dire l'ammontare della richiesta e la durata del
    Se si desidera pagare.
    Contattateci via mail:monteironanti@gmail.com

    RispondiElimina
  58. servizi di prestiti personali
    buonasera
    Siete alla ricerca di un prestito di emergenza per
    Attività - per rinnovare l'interno della vostra
    Un vano, casa, costruzione, o per la realizzazione di un progetto
    O per altri motivi, ma ahimè, la banca richiederà
    Condizioni che si è in grado di rispondere, ha più preoccupazioni
    fate
    Diamo prestiti personali che vanno da € 5.000-30.000.000
    euro. NB: "Un credito
    Commit e deve essere rimborsato, e controllare la vostra
    Rimborso prima di impegnarsi. "Se siete d'accordo con me, allora
    Mi vuoi dire l'ammontare della richiesta e la durata del
    Se si desidera pagare.
    Contattateci via mail:monteironanti@gmail.com

    RispondiElimina
  59. servizi di prestiti personali
    buonasera
    Siete alla ricerca di un prestito di emergenza per
    Attività - per rinnovare l'interno della vostra
    Un vano, casa, costruzione, o per la realizzazione di un progetto
    O per altri motivi, ma ahimè, la banca richiederà
    Condizioni che si è in grado di rispondere, ha più preoccupazioni
    fate
    Diamo prestiti personali che vanno da € 5.000-30.000.000
    euro. NB: "Un credito
    Commit e deve essere rimborsato, e controllare la vostra
    Rimborso prima di impegnarsi. "Se siete d'accordo con me, allora
    Mi vuoi dire l'ammontare della richiesta e la durata del
    Se si desidera pagare.
    Contattateci via mail:monteironanti@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Per le vostre esigenze di finanziamento

    Ciao a tutti,
    Sono speciali e sinceramente disposto ad aiutare chi è nel bisogno nella loro soldi facendo prestiti tra gli individui con un tasso di interesse del 2% al 3%. Facciamo prestiti che vanno da € 5000-2,5 milioni di € per un periodo di 1 a 30 anni. Facciamo prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, di capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui per la casa o per qualsiasi altra ragione! Tuttavia, il nostro metodo offre la possibilità di specificare la quantità di prestito necessario e anche la durata su cui si desidera pagare. I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità. Per ulteriori informazioni, contattateci.
    Qui è il mio indirizzo e-mail: angelafrancisca200@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Siamo un fornitore di prestito di denaro tra particolare e investimento di 0,6 e 10% TAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il signor Thilo e VOLZ voi li hanno in 24 ore: thilo.volz1956@gmail.com

    E-mail: thilo.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Ciao Gentile cliente.
    Io sono un creditore particolare, e mi offrono prestiti che vanno da 25000 a € 4.000.000 chiunque onesto e in grado di ripagare il suo credito. Poi concede il prestito a causa della crisi economica sul territorio. Persone non hanno più il favore delle banche e sostegno non finanziario, ragione perché ho messo a vostra disposizione un'offerta di prestito che vanno da 25000 a 4.000.000 € a qualsiasi persona onesta. Quindi, se siete interessati a ottenere un prestito affidabile. Vi prego di contattarmi via email: ( prestatoreg.nicola@gmail.com )

    RispondiElimina
  63. Ciao Gentile cliente.
    Io sono un creditore particolare, e mi offrono prestiti che vanno da 25000 a € 4.000.000 chiunque onesto e in grado di ripagare il suo credito. Poi concede il prestito a causa della crisi economica sul territorio. Persone non hanno più il favore delle banche e sostegno non finanziario, ragione perché ho messo a vostra disposizione un'offerta di prestito che vanno da 25000 a 4.000.000 € a qualsiasi persona onesta. Quindi, se siete interessati a ottenere un prestito affidabile. Vi prego di contattarmi via email: ( prestatoreg.nicola@gmail.com )

    RispondiElimina
  64. Ciao Gentile cliente.
    Io sono un creditore particolare, e mi offrono prestiti che vanno da 25000 a € 4.000.000 chiunque onesto e in grado di ripagare il suo credito. Poi concede il prestito a causa della crisi economica sul territorio. Persone non hanno più il favore delle banche e sostegno non finanziario, ragione perché ho messo a vostra disposizione un'offerta di prestito che vanno da 25000 a 4.000.000 € a qualsiasi persona onesta. Quindi, se siete interessati a ottenere un prestito affidabile. Vi prego di contattarmi via email: ( prestatoreg.nicola@gmail.com )

    RispondiElimina
  65. fornisce a privati e aziende

    Sono una persona di buon carattere che aiuta le persone a difficoltà finanziarie attraverso i miei servizi di finanzi. Quindi, se si sono in ogni necessità, potete contattare me Per saperne di più sulle mie condizioni di finanzi
    Email:dioginifabio210@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Siamo un fornitore di prestito di denaro tra particolare e investimento di 0,6 e 10% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il signor Thilo VOLZ voi li hanno in 24 ore: thilo.volz1956@gmail.com

    E-mail: thilo.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Siamo un fornitore di prestito di denaro tra particolare e investimento di 0,6 e 10% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il signor Thilo VOLZ voi li hanno in 24 ore: thilo.volz1956@gmail.com

    E-mail: thilo.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina
  68. offerta di prestito in 48 ore.
    Ciao avete preoccupazioni finanziarie? E coloro che hanno difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie. Si prega di fare riferimento a questo indirizzo di posta elettronica: maurogiovanni00@gmail.com

    RispondiElimina
  69. offerta di prestito in 48 ore.
    Ciao avete preoccupazioni finanziarie? E coloro che hanno difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie. Si prega di fare riferimento a questo indirizzo di posta elettronica: maurogiovanni00@gmail.com

    RispondiElimina
  70. offerta di prestito in 48 ore.
    Ciao avete preoccupazioni finanziarie? E coloro che hanno difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie. Si prega di fare riferimento a questo indirizzo di posta elettronica: maurogiovanni00@gmail.com

    RispondiElimina

  71. Buonasera ha tutto.
    Sono signore ADRIAN CIKITO.
    sono un uno uomo d'affare ed esercito in molti domini di attività ed a lesles vedere difficoltà a quali fanno faccia molte persone nella pulite, ho decido mettere di a disposizione di ogni persona in necessità lo dò prestito tra privati ad un uno tasso di 2% l'anno.
    Desiderate avere un prestito per soddisfare i vostri bisogni. No problema. Quale che sia la vostra situazione finanziaria, vi offro i mutui ipotecari, prestiti commerciali, i prestiti internazionali, i prestiti personali, pronti esclusivamente e prestiti educativi. offro dò prestiti alla disposizione dò società e persone. siete realmente nella necessità allora prendete contatto.

    eMail: filippe.elo88@gmail.com
    eMail: filippe.elo88@gmail.com
    Whatsapp: +43 681 10448252

    Grazie

    RispondiElimina
  72. Do you need a loan?
    Do you need financial help?
    Does your firm, company or industry need financial assistance?
    Do you need finance to start your business?
    Do you need finance to expand your business?
    Do you need personal loan? Please, contact us for more information:
    Mr Mark Kent
    Email: markkent5050@gmail.com

    RispondiElimina
  73. Apply now for all kinds of loans and get it urgently! The interest rate is at 1% Choose between 1 and 25 years of repayment. Choose between Monthly and annual repayment plan. Terms and conditions of the loan flexibility. All these plans and more, please contact us.
    LOAN INFORMATION NEEDED:
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. Magaret Becklas
    Apply now for all kinds of loans and get it urgently! The interest rate is at 1% Choose between 1 and 25 years of repayment. Choose between Monthly and annual repayment plan. Terms and conditions of the loan flexibility. All these plans and more, please contact us.
    LOAN INFORMATION NEEDED:
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. Magaret Becklas
    Apply now for all kinds of loans and get it urgently! The interest rate is at 1% Choose between 1 and 25 years of repayment. Choose between Monthly and annual repayment plan. Terms and conditions of the loan flexibility. All these plans and more, please contact us.
    LOAN INFORMATION NEEDED:
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. Magaret Becklas

    RispondiElimina

  74. Do you need an urgent financial credit ***? * Very fast and direct transfer to your bank account * Repayment starts eight months after you get the money bank account * Low interest rate of 1% * Long-term repayment (1-30 years) Height * Flexible ***then monthly payment *. How long will it be financed? After submitting the application *** You can expect a preliminary answer less than 24 hours funding in 72-96 hours after receiving the information they need yours.
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. carol white


    Do you need an urgent financial credit ***? * Very fast and direct transfer to your bank account * Repayment starts eight months after you get the money bank account * Low interest rate of 1% * Long-term repayment (1-30 years) Height * Flexible ***then monthly payment *. How long will it be financed? After submitting the application *** You can expect a preliminary answer less than 24 hours funding in 72-96 hours after receiving the information they need yours.
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. carol white

    RispondiElimina

  75. Do you need an urgent financial credit ***? * Very fast and direct transfer to your bank account * Repayment starts eight months after you get the money bank account * Low interest rate of 1% * Long-term repayment (1-30 years) Height * Flexible ***then monthly payment *. How long will it be financed? After submitting the application *** You can expect a preliminary answer less than 24 hours funding in 72-96 hours after receiving the information they need yours.
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. carol white


    Do you need an urgent financial credit ***? * Very fast and direct transfer to your bank account * Repayment starts eight months after you get the money bank account * Low interest rate of 1% * Long-term repayment (1-30 years) Height * Flexible ***then monthly payment *. How long will it be financed? After submitting the application *** You can expect a preliminary answer less than 24 hours funding in 72-96 hours after receiving the information they need yours.
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Have you applied for loan online before (yes or no)
    Email : bdsfn.com@gmail.com
    Emaill: anatiliatextileltd@gmail.com
    Mrs. carol white

    RispondiElimina
  76. FINANZIAMENTO SERIO E RAPIDO
    Ciao
    Io sono un trader nel campo finanziario.
    Un prestito da 2.000 euro a euro 2.000.000.000 certificato
    ogni persona in grado di ripagare con gli interessi del 2% al 4% per la
    consapevoli dell'importo richiesto. Grazie
    e-mail di questa mia is:luizio.donoso@gmail.com

    RispondiElimina
  77. FINANZIAMENTO SERIO E RAPIDO
    Ciao
    Io sono un trader nel campo finanziario.
    Un prestito da 2.000 euro a euro 2.000.000.000 certificato
    ogni persona in grado di ripagare con gli interessi del 2% al 4% per la
    consapevoli dell'importo richiesto. Grazie
    e-mail di questa mia is:luizio.donoso@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Soprattutto con un destinare capitali ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da € 5000 a € 20 milioni a chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.

    Il mio tasso di interesse è del 2%, è possibile pagare per 1 anno a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.

    Hai bisogno di:

    1- Finanziamento
    2- prestiti immobiliari
    3- prestiti per gli investimenti
    4- prestito auto
    5- Prestiti personali

    Si sono bloccati vieta bancario e non si ha il favore delle banche o meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito solo, onesto e affidabile.

    Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. E sappiate che la vostra applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni

    Inserzionista: Loredana DI MAIO

    Si prega di contattare via e-mail: loredanadimaio13@gmail.com

    grazie di cuore

    RispondiElimina
  79. Buongiorno

    Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i vostri debiti, o il finanziamento per consentire la vostra azienda a consegnare in pista. Poi si orientare verso di noi, e troverai la soluzione ai vostri problemi finanziari. Siamo al vostro servizio per le applicazioni di prestito private da 2000 € a 500.000 € o più per ogni individuo in grado di ripagare con gli interessi al 2% per un lungo periodo determinato; la gente non gravi (ritornello). Siamo in grado di soddisfare la vostra richiesta entro 72 ore, al più tardi dopo la
    ricezione della tua richiesta di prestito. Contattaci solo per posta:

    loredanadimaio13@gmail.com

    grazie di cuore

    RispondiElimina
  80. offerta di prestito tra particolare in Italia

    Buongiorno

    Per la popolazione italiana

    Questo messaggio è per gli individui in Italia e di tutti coloro
    che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
    vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
    attività sia per un progetto o per voi
    comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
    banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
    soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
    persone in grado di soddisfare le condizioni.
    Non ho bisogno di molti documenti a fidarmi di te, ma si deve essere giusto, onesto, saggio e affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in Italia.
    Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno.
    Se siete interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
    mail: loredanadimaio13@gmail.com

    RispondiElimina
  81. Accordo di credito o finanziamento rapido.
    Buongiorno sig. e Sra
    Offro prestiti da partire da 2.000€ a 10.000.000€ a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
    contattarmi via e-mail: gallo00salvatore@gmail.com

    E-mail: gallo00salvatore@gmail.com

    WHATSAPP: +39 392 233 1013

    RispondiElimina
  82. Offerta di prestito rapido tra particolare.
    Offerta di credito tra privati fino a 10.000.000€. Avete bisogno di credito tra privati in 72 ora con il 3% d’interesse per affrontare i vostri problemi finanziari? Non esitate a contattarmi per fare tua richiesta.Per rendere la vostra domanda di prestito o per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte, vi preghiamo di contattarci tramite email: gallo00salvatore@gmail.com

    E-mail: gallo00salvatore@gmail.com

    WHATSAPP: +39 392 233 1013

    RispondiElimina
  83. Finito i tuoi problemi finanziari
    E-mail: sergio.hermedez@gmail.com
    Hai bisogno di un prestito urgente? senza una lunga procedura? Vuoi comprare una macchina? per rinnovare il tuo appartamento? per realizzare un progetto? cambiare la vita? Offriamo prestiti da 2.000 € a 90.000.000 € per gli individui che sono in difficoltà con un tasso di interesse del 2 per cento 2 rimborsabile per un massimo di 35 anni. Contattatemi sergio.hermedez@gmail.com
    E-mail: sergio.hermedez@gmail.com

    RispondiElimina

  84. buone notizie per i vostri bisogni urgenti di prestito
    E-mail: sergio.hermedez@gmail.com
    Stai cercando un prestito urgente in contanti, bisogno di acquistare un'auto o hai bisogno di liquidità per pagare tardi le tue fatture o per costruire la tua casa o eseguire un progetto?
    Non porti molte domande. I PRESTITI PER TUTTI mette a vostra disposizione diversi tipi di prestiti con un piccolo interesse da 2% solo per privati e aziende e riceverai il tuo prestito di denaro entro 24-72 ore dopo l'archiviazione del tuo file. contattare: sergio.hermedez@gmail.com
    E-mail: sergio.hermedez@gmail.com

    RispondiElimina
  85. la tua opportunità di prestare denaro urgentemente e seriamente

    PER LA TUA ATTENZIONE
    E-mail:sergio.hermedez@gmail.com
    Hai bisogno di un prestito? Sei rifiutato dalla banca e vorrebbe avere un prestito per soddisfare le vostre esigenze? Nessun problema. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Vi offro prestiti ipotecari, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e prestiti prestiti esclusivi per l'istruzione. Offro prestiti a disposizione di partenariati, altri pubblici e privati ​​e molti. Sono disponibile a concedere qualsiasi prestito da 1000 € a 5.000.000 €, immobiliare, finanziamento e altro ancora. Offro sia prestiti a lungo termine che a breve termine. Contattatemi oggi e approfitta di un prestito di prestiti di prima classe:
    - Prestito finanziario
    - prestito immobiliare
    - Prestito per investimenti
    - prestito auto
    - Debito di consolidamento
    - Riacquisto del credito
    - Prestiti personali
    Se hai davvero bisogno di un prestito, cerchi di contattarmi. E-mail:sergio.hermedez@gmail.com

    RispondiElimina
  86. Ciao Madre e Signore,
    Sei speciale e hai bisogno di soldi. Hai piani
    e manca di investimenti. La tua attività deve essere sviluppata finanziariamente. Tu sei un politico e hai assetato di finanziamenti. La nostra ambizione legittima è investire nei vari settori di attività e intervenire nella crisi economica di alcune società e in alcuni paesi politicamente stabili e le cui leggi e regolamenti proteggere e è per tutte queste considerazioni che cerchiamo rispettosamente la vostra sincera cooperazione sincera in tutte le attività redditizie del settore privato e pubblico. Siamo disposti a finanziare qualsiasi impresa privata o chiunque abbia bisogno di un progetto o di un investimento. Tu sei un privato, un imprenditore, un politico o un imprenditore. Saremo lieti di sapere immediatamente la vostra decisione. Informazioni relative al tuo settore d'attività, alle vostre esperienze professionali e alle attività commerciali.
    NB: Il nostro biglietto d'investimento è da 20 00.00 euro a 580.000.000,00 euro e la discrezione da fare dalla piattaforma eccellente al servizio dei nostri investimenti sperimentati e riconosciuto.

    La tua domanda di credito è registrata al seguente indirizzo:

    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr
    Whatsapp: +33644664567

    Riceviamo clienti nella nostra ditta in Europa e in Africa se l'importo richiesto supera i 500.000 euro.

    RispondiElimina

  87. Ciao, sei un imprenditore o un fondatore, vuoi un'iniezione di capitale all'interno della tua azienda. Si prega di contattare questo uomo, è un consulente finanziario e potrebbe aiutarti a trovare un'istituzione finanziaria che può darti prestiti di denaro o investire nei vari progetti affidabili. Mi ha aiutato a trovare un prestito di 150.000 euro senza complicare in alcun modo il compito a livello dei documenti che le banche chiedono durante le domande di prestito. Offrono prestiti a breve, medio e lungo termine con interessi al tasso del 3% per un periodo da 1 a 20 anni a seconda dell'importo richiesto. Le loro condizioni sono molto più chiare. Era il mio salvatore e davvero non so cosa fare a lui ecco perché ho deciso oggi di testimoniare in suo favore puoi contattarlo per posta e seguire le sue istruzioni e sarai soddisfatto. L'obiettivo della sua offerta è quello degli imprenditori indipendenti, salariati, pensionati nel settore privato o pubblicitario, agricoltori e allevatori (professionisti o meno), commercianti e promotori di progetti. Quindi chi hai bisogno di me, puoi scrivere a lui e spiegargli la sua situazione che ti potrebbe aiutare, ecco la sua posta:
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr
    Whatsapp: +33644664567

    RispondiElimina
  88. Offerta di prestito tra individuo serio in 72 ore (E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr)
    Buongiorno
    Sono un individuo francese che offre prestiti a livello internazionale. con un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra gli individui a breve e lungo termine, da 500 a 5.000.000 euro a tutte le persone seria nel bisogno reale:

    - Fornire prestiti finanziari
    - prestito immobiliare
    - Prestito di investimento
    - prestito auto
    - Prestiti personali

    Sono disponibile per soddisfare i miei clienti entro un massimo di 48 ore dalla ricezione del modulo di richiesta finanziaria.
    Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  89. Non c'è più preoccupazione per te ora come sono qui per aiutarti. Sai che molte persone del mondo vogliono realizzare molti progetti che possono creare migliaia di posti di lavoro, ma non dispongono dei mezzi finanziari per avviare i loro progetti. Penso di aiutarti con finanziamenti veloci e affidabili. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine che vanno da 5.000 a 2.000.000? a tutte le persone seria che vogliono questo prestito. Con il 3% di interesse a seconda dell'importo prestato perché io sono una signora francese che vive in Francia in modo da essere particolare non voglio violare la legge sull'usura. Puoi ripagare più di 6 a 20 anni a seconda dell'importo prestato. È a te di vedere pagamenti mensili. Chiedo solo un debito certificato a mano e anche alcune parti da fornire. Contattatemi solo da: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  90. Ciao, ho una testimonianza per portarvi. Ecco il suo indirizzo e-mail:
    thuerot-service-finance@outlook.fr
    Dopo numerosi rifiuti di file da parte del
    le banche avevo il mio prestito di 30.000 euro in un uomo integrale del tallone nome
    gaieanne in 72 ore. All'inizio non l'ho creduta, ma la mia curiosità mi ha spinto
    provato ma alla fine sono stato in grado di ottenere questo prestito che mia uscita da questo
    impasse in cui ho vissuto. Ti ho appena informato
    ora sai chi sei quando sei nel
    bisogno, il suo indirizzo email è questo: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  91. Le mie condizioni sono molto più chiare. Valutazione del credito relativamente leggero per permetterti di godere di questa struttura secondo gli standard bancari.
    L'obiettivo di questa offerta, compresi i lavoratori autonomi, dipendenti, pensionati, imprenditori, settore privato o semi-pubblico, agricoltori e allevatori (professionali e non), i commercianti e gli sviluppatori di progetti.
    Va inoltre notato che i beneficiari del primo ordine di questa struttura sono vietati bancaria, o persone la cui richiesta è in ritardo e deve necessariamente racheter.Si siete interessati, vi prego di contattarmi all'indirizzo email: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr
    Non esitare nel tuo contatto

    RispondiElimina
  92. più preoccupazioni per te ora perché sono qui per te
    aiuto. Sai che molte persone sono in
    il mondo vuole realizzare molti progetti che possono creare
    migliaia di posti di lavoro? ma non hanno i mezzi finanziari per
    il loro progetto. Penso di aiutarti con finanziamenti veloci
    e affidabile. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti
    il breve e il lungo termine, che vanno da € 5.000 a € 2.000.000 per
    persona seria che desidera questo prestito. 1,5% anno di interesse a seconda dell'importo prestato perché è particolare non voglio violare la legge sull'usura. Puoi pagare fino a 6 a 20 anni a seconda dell'importo prestato. è a voi a vedere per il
    rate mensili. Chiedo solo un debito certificato a mano e anche alcune parti da fornire. Contattaci solo per posta:
    Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina

  93. Ciao, i veri esseri umani sono coloro che sanno come venire al salvataggio dei loro compagni quando soffrono.
    Mi presento che è Estelle Dugarry, c'è troppa truffa nelle offerte di prestito tra privati. Ho visitato un sito di prestito tra individui gravi in ​​tutto il mondo e ho conosciuto una grande signora, denominata SANDRINA di nazionalità francese che aiuta le persone prestando prestiti e chi mi ha concesso un prestito di 100.000 euro che devo rimborsare in 30 anni con un interesse molto basso da parte sua o il 2% su tutto il mio
    durata del prestito e poi la mattina seguente ho ricevuto il denaro senza protocole.Besoin credito personale, la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, si estati in qualsiasi paese del mondo si sta parlando di lui e si bastone soddisfatto ma prestare attenzione a voi che non piace ripagare i prestiti. Ecco la sua e-mail: Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  94. SERVIZI FINANZIARI SEMPLICI E ACCESSIBILI PER TUTTI
    Soluzioni: credito, investimenti

    Email: investimentooffice68@gmail.com
    Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    Buongiorno,
    Hai bisogno di prestiti di denaro per gli individui per affrontare il tuo
    difficoltà finanziarie, finalmente uscire dall'impasse causata dalla
    banche, rifiutando le tue richieste di credito? Siamo una credibile istituzione finanziaria internazionale e in grado di fare un prestito da 2000 € a 1.000.000 € per un tasso del 3% per tutte le persone o società in grado di pagare e con le condizioni che rendono la vita più facile. Chiunque sia in urgenza può contattarmi direttamente via e-mail all'indirizzo:

    investimentooffice68@gmail.com

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  95. Si sta cercando finanziamenti per entrambi alzare le attività sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede di condizioni in cui non si riesce a colmare. Mi preoccupa più io sono un individuo che concedo prestiti che vanno da 1000 a 5 000 000 € a tutte le persone in grado di rispettare i suoi impegni. Inoltre il tasso di interesse è del 3% all'anno. O avete bisogno di soldi per altri motivi; non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni. Net: fornisce denaro prestito senza spese di sito prestito annoncede prezzo soprattutto di registrazione offre prestito speciale per studi speciali seri francesi che utilizzano argento annuncio gratuito pronto entreparticuliers pronti sito prestito annuncio dei soldi con i loro siti di annunci prestito denaro gratuito annunci a offrire prestiti tra particulierscrédit tra particolare soldi del prestito di ricerca tra particolari offerta di prestito siti web tra particolare offerta di prestito particolarmente parigi soldi nuovo prestito sito annoncesde senza particolari registrazione presta denaro prestito serio tra particolare offerta di prestito in particolare tra la Francia francese sito di annunci di prestito gratuito a prestito denaro per l'individuo e questa nuova seria offerta di prestito sito gratuito al sito specifico di prestare denaro ad 1 offre prestito di denaro tra individui gravi e onesti. :
    Whatsapp: +33644664567
    E-mail: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  96. Credito d'investimento disponibile in 48 ore di riunione
     Registrazione del credito dell'ufficio? Prendi in contanti entro 48 ore!
    - denaro diretto in mano o nel tuo conto bancario entro 24 ore
    - Non è necessario presentare rapporti annuali e finanziari
    - La maturità è flessibile, puoi riscattare quando ti viene
    - Primo pagamento dei costi solo dopo 3 mesi o rimborso
    con noi sei nel posto giusto. Whatsapp: +33644664567
    Email: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  97. Il credito non ha inoltre fornito anticipi in denaro in 72 ore 2%
    Prestare rapidamente e in sicurezza entro 24 ore e senza alcun protocollo
    Cari mutuatari
    Alla ricerca di prestiti per rilanciare il suo lavoro per la realizzazione di un progetto o acquistare un appartamento, ma purtroppo la Banca richiede condizioni che non possono. Più cura, offrendo prestiti che vanno da € 2000 a € 800 000 per tutti in grado di soddisfare le mie circostanze e il tasso annuo è del 3%. Se hai bisogno di soldi per altri motivi. Contattaci per ulteriori informazioni.
    Whatsapp: +33644664567
    Email: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  98. Fornisce il prestito più veloce in 24 ore
    Il termine dei prestiti è da 1 anno a 30 anni. Gli importi di prestito sono compresi tra 5.000 e 12.000.000.
    I vantaggi in fila:
    - denaro diretto in mano o nel tuo conto bancario entro 24 ore
    - Non è necessario presentare rapporti annuali e finanziari
    - La maturità è flessibile, puoi riscattare quando ti viene
    Whatsapp: +33644664567
    Email: thuerot-service-finance@outlook.fr

    RispondiElimina
  99. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  100. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  101. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  102. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  103. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  104. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  105. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  106. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  107. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  108. Avete bisogno di un prestito? Hai seriamente bisogno di un prestito di emergenza per avviare il tuo business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare il vostro desiderio, vi offriamo prestiti personali, prestiti commerciali e tutti i tipi di credito con un interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail (albertosantos8000@gmail.com)

    RispondiElimina
  109. I’m Charles David by name, i want to use this medium to alert all loan seekers to be very careful because there are scam everywhere, Few months ago I was financially strained, and due to my desperation I was scammed by several online lenders. I had almost lost hope until a friend of mine referred me to a very reliable lender called Dr Purva Pius ( A God fearing man) who lend me a loan of $237,000 under 72 working hours without any stress. I explain to the company by mail and all they told me was to cry no more because i will get my loan from this company and also i have made the right choice of contacting them i filled the loan application form and proceeded with all that was requested of me and to my shock I was given the loan, If you are in need of any kind of loan just contact him now via: {urgentloan22@gmail.com}

    I‘m using this medium to alert all loan seekers because of the hell I passed through in the hands of those fraudulent lenders.

    Thanks you Dr Purva Pius Loan service for your help.

    RispondiElimina
  110. Termina le tue preoccupazioni di denaro con la mia offerta di prestito.
    Buongiorno;
    Rivivi il nuovo anno con stile con la mia offerta di prestito di denaro tra individuo.
    J offre da 5.000 a 200.000.000 € con un interesse del 3% all'anno. Il rimborso è da 1 a 12 anni. Questo prestito è pagabile mensilmente durante il periodo di rimborso.
    Ecco il mio indirizzo e-mail: lenzottilinda@gmail.com

    RispondiElimina
  111. Ciao, mi chiamo Luciano Morganti, un commerciante che offre prestiti a
    Internazionale. con capitale che sarà utilizzato per concedere prestiti
    in particolare a breve e lungo termine, che vanno da € 4.000 a € 1.000.000 per tutti
    Persona seria che vuole questo prestito. 3% di interesse all'anno secondo la somma
    prestato perché in particolare non voglio violare la legge sull'usura. Voi
    può rimborsare fino a 3 a 25 anni a seconda dell'importo prestato. tocca a voi
    vedere per i pagamenti mensili. Chiedo solo un riconoscimento del debito
    certificato a mano e anche alcune parti da fornire.
    per qualsiasi informazione si prega di contattarmi via mail
    E-mail: lucianomorganti55@gmail.com
    E-mail: lucianomorganti55@gmail.com

    RispondiElimina
  112. Ciao
    Ben presto è la stagione delle vacanze, e molte persone hanno bisogno di prestiti di coloro che sono in difficoltà, finanziarie o di necessità pronti per la Fine dell'anno, per rendere la loro famiglia felice. Voglio dirvi di non disturbare eccessivamente. E attenzione anche a tutte le proposte di prestito offerta su facebook, più del 90% sono fraudolenti. Ho ottenuto truffati da 4100€ per richiedere un prestito.Ma poi la mia ragazza mi ha raccontato di una Signora LAROCHE Christine concessione di prestiti a singoli, a una tariffa adeguata. Sono stato in grado di ottenere un prestito di 27000€ è solo da ieri che ho avuto il trasferimento nel mio conto .Questo mi ha permesso di comprare una macchina per lavoro e sono stato in grado di offrire un regalo a mio nipote, che stava festeggiando il suo compleanno e anche io penso che con questi soldi il partito andrà bene . Senza mentire questa signora è davvero una donna di fede . Se hai ancora bisogno io ti dico che proprio da lui in contatto con lui via e-mail :
    E-mail : msehounko@gmail.com

    RispondiElimina
  113. Nice day
    I'm Gilles Jean, the financial agent of a recognized finance company well known as Corporate lenders. You have a bad credit or do you need money to pay your bills? our interest rate is 2%. Please fill out the form below if you are interested in getting a loan.
    First name and name:
    Sex:
    Amount needed:
    Duration:
    You can contact us by e-mail: gillesjeanpironin02@gmail.com
    Kind regards
    Mr. Gilles Jean

    RispondiElimina
  114. Nice day
    I'm Gilles Jean, the financial agent of a recognized finance company well known as Corporate lenders. You have a bad credit or do you need money to pay your bills? our interest rate is 2%. Please fill out the form below if you are interested in getting a loan.
    First name and name:
    Sex:
    Amount needed:
    Duration:
    You can contact us by e-mail: gillesjeanpironin02@gmail.com
    Kind regards
    Mr. Gilles Jean

    RispondiElimina
  115. Stai cercando la libertà finanziaria? sei in debito, hai bisogno di un prestito per iniziare una nuova attività? o crollate finanziariamente, avete bisogno di un prestito per comprare un'auto o una casa? Rifiuti la finanza dalla tua banca per sempre? Vuoi migliorare la tua situazione finanziaria? Hai bisogno di un prestito che le tue fatture stiano pagando? Non cercate più, vi diamo il benvenuto per l'opportunità di tutti i tipi di prestiti che si ottiene a tassi di interesse molto convenienti del 3% bisogno di maggiori informazioni, contattaci ora via e-mail: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  116. Stai cercando la libertà finanziaria? sei in debito, hai bisogno di un prestito per iniziare una nuova attività? o crollate finanziariamente, avete bisogno di un prestito per comprare un'auto o una casa? Rifiuti la finanza dalla tua banca per sempre? Vuoi migliorare la tua situazione finanziaria? Hai bisogno di un prestito che le tue fatture stiano pagando? Non cercate più, vi diamo il benvenuto per l'opportunità di tutti i tipi di prestiti che si ottiene a tassi di interesse molto convenienti del 3% bisogno di maggiori informazioni, contattaci ora via e-mail: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  117. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e le esigenze. socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  118. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  119. Sono un prestatore privato e un investitore, Avete bisogno di un prestito legittimo, onesto, affidabile e veloce? Posso aiutarti con un prestito garantito al 100%, sto offrendo prestiti commerciali e individuali, inoltre finanziamo tutti i tipi di progetti. Per maggiori dettagli contattaci a: Js.loans2000@gmail.com o Whatsapp +1 (518) 601-1639

    RispondiElimina
  120. INVESTIMENTO PRIVA ED ALL'IMPRESA

    Avete un progetto a valore proficuo che richiesto un investimento? Avete bisogno di un investimento per rilevare la vostra impresa? Cercate del capitale di sostenere il vostro progetto o le vostre attività
    Mettiamo a vostra disposizione un investimento di 5.000euro a 50.000.000 euro ad ogni persona in tutti i paesi.
    Posta elettronica: privateloan.investment@hotmail.com

    RispondiElimina
  121. INVESTIMENTO PRIVA ED ALL'IMPRESA

    Avete un progetto a valore proficuo che richiesto un investimento? Avete bisogno di un investimento per rilevare la vostra impresa? Cercate del capitale di sostenere il vostro progetto o le vostre attività
    Mettiamo a vostra disposizione un investimento di 5.000.000 euro a 50.000.000 euro ad ogni persona in tutti i paesi.
    Posta elettronica: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  122. INVESTIMENTO PRIVA ED ALL'IMPRESA

    Avete un progetto a valore proficuo che richiesto un investimento? Avete bisogno di un investimento per rilevare la vostra impresa? Cercate del capitale di sostenere il vostro progetto o le vostre attività
    Mettiamo a vostra disposizione un investimento di 5.000 euro a 50.000.000 euro ad ogni persona in tutti i paesi.
    Posta elettronica: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  123. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e le esigenze. socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  124. Cari investitori finanziari. Siamo un investitore privato registrato / prestatore di prestiti! Avete bisogno di assistenza finanziaria? Siete in disordine finanziario o debiti? Offriamo il prestito al tasso di interesse del 2% entro 1 anno a 20 anni periodo di rimborso a privato e aziende thatare bisogno di assistenza finanziaria e in qualsiasi parte del mondo. Diamo prestiti che vanno da $ 5,000,00 a $ 500,000,000.00! VALUTE: USD, CAD, KWD, OMR, SGD, RUB, GBP, AUD, MYR, ZAR, IDR, UAH, PHP , EURO.I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità, stai perdendo il sonno di notte preoccupandoti di come ottenere un prestatore di prestito legittimo? Sei in povertà? Hai bisogno di assistenza finanziaria per avviare un'attività? finanziariamente. Ti aiuteremo a superare questi ostacoli finanziari. Le persone o le società interessate possono contattarci tramite: email (mrfrankloanfirm63@gmail.com) o whatsapp us tramite (+2348100367800) Grazie

    RispondiElimina
  125. Con oltre 10 anni di esperienza nell'aiutare le persone ad acquisire, recuperare e rimanere nelle loro case e ad espandere / avviare la propria attività. Aiutiamo nuovi imprenditori e imprenditori intelligenti a crescere con finanziamenti adeguati.

    La finanza oceanica offre prestiti alle imprese per aiutarti a far crescere la tua attività. contattali ora

    Numero di telefono: +1 (267) 725-7570
    Email: oceanicfinance113@gmail.com
    Sito web: www.oceanicfinancialhome.wordpress.com

    RispondiElimina
  126. Offre de prêt à l'ensemble de la communauté
    Whatsapp sur ce numéro: +33673300607
    offre prêt de plus de 1000 € à 70 000 000 € condition très accessible

    RispondiElimina
  127. Avete bisogno di un prestito urgente per cancellare i vostri debiti o avete bisogno di un prestito azionario per migliorare la vostra attività? Sei stato rifiutato da banche e altre agenzie finanziarie? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? Non cercare più come siamo qui per rendere tutti i tuoi problemi finanziari un ricordo del passato.

    Questa è una società di prestito facile. Offriamo prestiti a chi è interessato a un tasso di interesse ragionevole del 2%. La gamma va da $ 5,000.00 a un massimo di $ 100.000.000,00 dollari.

    I nostri prestiti sono ben assicurati in quanto la massima sicurezza è la nostra priorità.

    Contattaci via email: oceanfmortgages@gmail.com


    Saluti
    Max Bent
    oceanfmortgages@gmail.com
     
    2% Prestito originale e garanzia
    oceanfmortgages@gmail.com

    RispondiElimina
  128. Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  129. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Have Loan Programs Tailored For Any Profile And You've Come To The Right Place To Satisfy Your Business Needs. If Your Company Or You Know Of Any Company With Viable Projects / Proposals That Needs Financing, Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us For More Information: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    You Will Hear From Us. Well Nice To Meet You And I look forward to our Business Acquaintance. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  130. Hai bisogno di un prestito? avere in banca negato un prestito, siamo qui per aiutarvi finanziariamente, tutto quello che dovete fare ora è inviarci un'e-mail via (Emperofinancialhome@gmail.com) per ottenere il vostro prestito immediato di qualsiasi importo in qualsiasi destinazione. La tua felicità è la nostra priorità.

    Nome: Empero salame
    Nome dell'azienda: Empero casa finanziaria
    Email: Emperofinancialhome@gmail.com

    RICHIEDI UN FAST LAST OGGI

    RispondiElimina
  131. Prestito di denaro rapido entro 24 ore
    Fornisco prestiti che vanno da 1000 a 150.000 euro con un tasso di interesse del 3% all'anno per un periodo di rimborso da 1 a 25 anni.
    Vi prego di contattarmi tramite il mio indirizzo email: lucrezadenza69@gmail.com
    O da WhatsApp: +31 686051275
    grazie

    RispondiElimina
  132. Hai provato a ottenere prestiti dalle banche senza successo? Hai urgente bisogno di denaro per uscire dal debito? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione della tua attività? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito. 24Hour Loan Service è una delle più grandi società di prestiti garantiti nel Regno Unito e il nostro personale cordiale ed esperto è in grado di elaborare la tua richiesta in modo rapido ed efficiente. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2017@gmail.com

    RispondiElimina
  133. Termina le tue preoccupazioni di denaro con la mia offerta di prestito. J offre da 5.000 a 200.000.000 € con un interesse del 3% all'anno e-mail: lenzottilinda@gmail.com


    Buongiorno;
    Rivivi il nuovo anno con stile con la mia offerta di prestito di denaro tra individuo.
    J offre da 5.000 a 200.000.000 € con un interesse del 3% all'anno. Il rimborso è da 1 a 12 anni. Questo prestito è pagabile mensilmente durante il periodo di rimborso.
    Ecco il mio indirizzo e-mail: lenzottilinda@gmail.com

    RispondiElimina
  134. Sono un individuo che offre prestiti internazionali. Avere un capitale
    Che saranno utilizzati per concedere prestiti tra privati a breve e
    lungo termine che vanno da 3000 a €900.000 a tutte le persone gravi
    sono in reale necessità, il tasso di interesse è del 3% annuo. I
    concedere prestiti finanziari, prestito immobiliare, prestito di
    investimento, prestito auto, prestito personale. Sono disponibile a
    soddisfare i miei clienti in un periodo massimo di 3 giorni dalla
    ricezione del modulo di richiesta.
    Persona non grave astenersi
    Maggiori informazioni contattatemi qui è il mio numero Email:
    prestitoveloce2015@outlook.it
    Whatsapp: +33756820474
    Surgot.

    RispondiElimina
  135. Per combattere la povertà e l'esclusione delle banche, propongo
    online: - Prestiti commerciali - Prestiti personali - Prestiti di
    finanziamento - Prestiti immobiliari - E altri E tutto da 2.000 euro a
    20.500. 000 euro. Il tasso di interesse del prestito è del 2%
    sull'intero prestito e le condizioni dell'offerta di prestito sono
    molto semplici. I prestiti richiesti sono ottenuti entro 48 ore
    dall'archiviazione dei file. La mia offerta è seria, sarai in grado di
    realizzarla attraverso la procedura che è la procedura legale di
    concessione del prestito tra privato. Contattami oggi e fammi sapere
    quanti soldi vuoi prendere in prestito. Il mio indirizzo e-mail
    è:Email: prestitoveloce2015@outlook.it
    Whatsapp: +33756820474
    Surgot.

    RispondiElimina
  136. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  137. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  138. We are project funder as well as financial lender,We have BG/SBLC, specifically for BUY/LEASE at a leasing price value Issuance by HSBC London and other 25 top AA rated Bank in Europe, Middle East or USA. We also secure funding.

    Our BG/SBLC Financing can help you get your project funded, loan financing, please let me know if you are interested in any of our services, by providing you with yearly renewable leased bank instruments. We work directly with issuing bank lease providers, this Instrument can be monetized on your behalf for 100% funding.

    FOR LEASING OF BG/SBLC
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
    LEASING FEE = 4%+1%

    FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
    PRICE = 32%+1%
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M

    Intermediaries/Consultants/Brokers are welcome to bring their clients and are 100% protected. In complete confidence, we will work together for the benefits of all parties involved.

    Contact : Mr. Raymond Doison
    Contact Email: crusaderbroker.bgassurance@gmail.com
    skype:crusaderbroker.bgassurance@gmail.com

    RispondiElimina
  139. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  140. Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000€ a 1.000.000€ a condizioni molto semplice e rigorosamente seguita ad ogni persona che si trova nelle necessità e che può rispettare il programma che gli sarà fissato in funzione della sua capacità finanziaria. Faccio anche investimenti nelle giovani imprese che mancano di fondo e che si sono visti rifiutare un aiuto da parte delle banche che sono molto dubbie. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Sacchetto che i nostri trasferimenti sono garantiti, esitato non a contattato mi farò in modo che la vostra domanda così come sia possa essere soddisfanno nei più brevi .

    contattarla con: grimaldidomenico02@gmail.com

    RispondiElimina
  141. Finire il vostre preoccupazioni d denaro stupido la mia offerta di prestito. Offro di 5000 ha 200 000 000 € stupido un interessato del 3% per anno e-mail: lenzottilinda@gmail.com

    RispondiElimina
  142. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfundltd@gmail.com

    RispondiElimina
  143. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto formoso.dania05@gmail.com

    RispondiElimina
  144. Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail: lenzottilinda@gmail.com
    whatsapp +40735058217

    RispondiElimina
  145. PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

    Prestito denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: ettore.cu@gmail.com

    RispondiElimina
  146. Buongiorno
    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email formoso.dania05@gmail.com

    RispondiElimina
  147. Microcrédit, prêts et emprunts à 3%.
    Voulez-vous construire? Pour acheter une maison ou un terrain?
    Vous avez la possibilité d'obtenir un emprunt de 2 000 € à concurrence de 20 000 000 €.
    Nous pouvons vous aider à obtenir le vôtre avec une garantie de un prêt hypothécaire, un investissement, un prêt personnel, un financement de projet, un prêt auto, un fonds de roulement pour payer les factures .. pour toute demande, veuillez nous contacter:
    Email: prestitoveloce2015@outlook.it Whatsapp: +33756983869

    RispondiElimina
  148. Aiutare è il modo migliore per condividere il proprio amore eterno, che è quello che ti ha fatto fare un prestito dalle condizioni molto semplici disponibili a chiunque possa pagare senza distinzione di razza. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Contatto per trovare soddisfazione: Email: prestitoveloce2015@outlook.it Whatsapp: +33756983869

    RispondiElimina
  149. Buongiorno
    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email formoso.dania05@gmail.com

    RispondiElimina
  150. Buongiorno
    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email formoso.dania05@gmail.com

    RispondiElimina
  151. Diamo in prestito l'aiuto alle persone interessate che cercano aiuto finanziario, in buona fede. Hai davvero bisogno di un prestito urgente? allora sei nel posto giusto. Diamo finanza aziendale, finanza personale, contattaci per la tua richiesta di finanziamento per soddisfare la tua richiesta e partire dal problema finanziario. Email: socialfundltd@gmail.com

    RispondiElimina
  152. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  153. INVESTIMENTO PRIVATO ED ALL'IMPRESA
    Avete un progetto a valore proficuo che richiesto un investimento? Avete bisogno di un investimento per rilevare la vostra impresa? Cercate del capitale di sostenere il vostro progetto o le vostre attività
    Mettiamo a vostra disposizione un investimento di 5.000.000 euro a 50.000.000 euro ad ogni persona in tutti i paesi.
    Posta elettronica: Email: francesconicolas9@gmail.com

    RispondiElimina
  154. Prestiti che vanno da 5000€ a 1.500 000€
    Buongiorno, signor / signora siete stati negati alla banca in considerazione dei loro termini di prestito, ma avete una buona iniziativa. Qual è il tuo progetto? e quanto è valutato? A tutte le persone gravi che necessitano di prendere in prestito denaro per scopi logici, si prega di non ritardare il progetto, per qualsiasi richiesta di prestito da 7.000€ a 30.000.000 Euro, si prega di contattarci al seguente indirizzo: e-mail: francesconicolas9@gmail.com

    RispondiElimina
  155. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  156. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  157. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  158. OTTIENI UNA CARTA DI CREDITO CHE PU CH CAMBIARE LA TUA VITA PER SEMPRE

    Siamo una squadra di brevetti professionisti con un grande anello in tutto il mondo. Con oltre 2 milioni di bancomat automatizzati con il nostro software e i nostri skimmer, possiamo hackerare i dati della carta di credito tra cui traccia (1) e traccia (2) con il codice PIN della carta.

    Trasformiamo queste carte utilizzando i dati inseriti in autentiche carte bancomat, che possono essere utilizzate per effettuare prelievi bancomat o scivolare in negozi e outlet. Vendiamo e consegniamo queste carte a tutti i nostri clienti e acquirenti interessati in tutto il mondo.

     Questa carta ha un limite di prelievo giornaliero di $ 5,500 su un bancomat e un limite di spesa fino a $ 2,500 nei negozi.

    Ecco i nostri listini prezzi per le carte bancomat:
    SALDO: PREZZO

    5.000 EURO ---- 500 EURO

    10.000 euro ---- 1.000 euro

    20.000 euro ----- 2.000 euro

    40.000 euro ----- 4.000 euro

    70.000 euro ----- 7.000 euro

    100.000 euro ----- 10.000 euro

    I prezzi includono le spese di spedizione, ordina ora: contattaci:
    ukexpresshackers@gmail.com

    DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

    Durante la consegna o la fornitura di questi servizi, abbiamo incontrato così tanti clienti con domande diverse che il nostro obiettivo è di rispondere ad alcune domande che potresti avere:

    (1): vendi soldi?

    No, non vendiamo denaro. Se leggi correttamente il nostro articolo, capirai come funziona.

    (2): questo servizio / carta è disponibile nel mio paese?

    Sì, i nostri servizi / carte sono disponibili in tutto il mondo perché verranno programmati con strumenti avanzati di hacking. Daremo alla carta lo stesso aspetto e funzione del tuo paese, in modo che possa accedere a tutte le banche del mondo.

    (3): Come posso ottenere la mia carta dopo i pagamenti?

    Spediamo tramite DHL O AGENTE PERSONALE, la spedizione standard richiede solitamente 2 giorni. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono le tue informazioni personali completando i nostri alunni che ti verranno inviati più spesso.

    NOTA: Non devi preoccuparti perché ti renderemo più facile per te, lo facciamo per aiutare i poveri e i ricchi, okay, mandaci una e-mail o whatsapp in modo che possiamo farti capire come funziona e ti dà maggiori informazioni a riguardo.


    Ordina ora, contattaci con:
    ukexpresshackers@gmail.com

    RispondiElimina
  159. Siamo una società di finanziamento che sta fornendo che il prestito ha chi non è in stato di bisogno una piccola percentuale del 2%.
    Se sei dan bisogno vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli sul prestito.
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  160. Siamo una società di finanziamento che sta fornendo che il prestito ha chi non è in stato di bisogno una piccola percentuale del 2%.
    Se sei dan bisogno vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli sul prestito.
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  161. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  162. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  163. Ricercate un prestito personale? fornisce agli individui ed alle imprese Avete - voi delle difficoltà a gestire i vostri problemi?
    ha bisogno di prestiti speciali per costruire la vostra vita? avere più di notizie. Smalto
    Email:marialopezblanco502@gmail.com

    RispondiElimina
  164. Vivo negli Stati Uniti in Florida e sono una donna felice oggi? Ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore di prestiti che potrebbe cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, farò riferimento a qualsiasi persona che sta cercando un prestito a loro. Se hai bisogno di un prestito e sei sicuro al 100% di rimborsare il prestito, ti preghiamo di contattarli e di dirgli che la signora Betty Patterson ti ha indirizzato a loro. (loanmaking765@gmail.com) Per ulteriori informazioni.E; mail loanmaking765@gmail.com

    RispondiElimina
  165. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  166. Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail: danielagrosu1976@gmail.com ,Whastaspp :+40743964783

    RispondiElimina
  167. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  168. Buongiorno
    Voi che siete alla rice
    rca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto
    contato mio email ivanajoksic03@gmail.com

    RispondiElimina
  169. Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i tuoi debiti? Hai bisogno di fondi per aiutare la tua azienda a tornare in pista? mi ha contattato e mi dicono l'importo necessario e il termine di rimborso e non esiterò a rispondervi.Offriamo prestiti di 5,000 € a 100.000 € con un tasso d'interesse nominale del 3% per un periodo di rimborso massimo di 30 anni
    E-mail : mariaescalente01@gmail.com
    Wathsapp :+22961036111

    RispondiElimina
  170. Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i tuoi debiti? Hai bisogno di fondi per aiutare la tua azienda a tornare in pista? mi ha contattato e mi dicono l'importo necessario e il termine di rimborso e non esiterò a rispondervi.Offriamo prestiti di 5,000 € a 100.000 € con un tasso d'interesse nominale del 3% per un periodo di rimborso massimo di 30 anni
    E-mail : mariaescalente01@gmail.com
    Wathsapp :+22961036111

    RispondiElimina
  171. Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i tuoi debiti? Hai bisogno di fondi per aiutare la tua azienda a tornare in pista? mi ha contattato e mi dicono l'importo necessario e il termine di rimborso e non esiterò a rispondervi.Offriamo prestiti di 5,000 € a 100.000 € con un tasso d'interesse nominale del 3% per un periodo di rimborso massimo di 30 anni
    E-mail : mariaescalente01@gmail.com
    Wathsapp :+22961036111

    RispondiElimina
  172. Hai bisogno di finanziamenti per consolidare i tuoi debiti? Hai bisogno di fondi per aiutare la tua azienda a tornare in pista? mi ha contattato e mi dicono l'importo necessario e il termine di rimborso e non esiterò a rispondervi.Offriamo prestiti di 5,000 € a 100.000 € con un tasso d'interesse nominale del 3% per un periodo di rimborso massimo di 30 anni
    E-mail : mariaescalente01@gmail.com
    Wathsapp :+22961036111

    RispondiElimina