martedì 2 novembre 2010

E' meglio se Ruby o se sei gay??

A dispetto del post di Bolo, io credo sia giusto far sentire la voce di chi non ci sta.

Comunque non ho per niente le idee chiare...
Da una parte mi dico: è come aggiungere gocce d'acqua in un vaso, plink plink plink, volete davvero farmi credere che non straborderà mai?
Dall'altra mi rendo conto che ormai è quasi inutile urlare a destra e a manca che B è un maleducato, parolaio, volgare, maschilista, ecc ecc, che in nessun paese democratico avrebbe alcuna chance di essere eletto tre volte presidente del consiglio. Lo abbiamo già detto migliaia di volte a proposito di migliaia di fatti o dichiarazioni differenti. Evidentemente la gente è comunque appagata da sto tizio squallido.

Commento poi l'intervista rilasciata da Sgarbi Vittorio, che appoggia la battuta di B.

"... è una posizione. Ha fatto bene. Lo condivido in pieno. Una frase provocatoria ma legittima. E’ come dire: preferisco pescare piuttosto che andare a caccia”
NO! Apparte il fatto che chi equipara la dichiarazione sui gay a quella sulla caccia dimostra quantomeno scarsa sensibilità, se non addirittura ignoranza o malafede. Mi sembra ovvio, banale. In un caso si parla di hobby, in un caso si parla di sentimenti, che si portano dietro vergogne, ansie, frustrazioni, discriminazioni, ecc ecc.
Non è la stessa cosa anche perchè è altrettanto banale capire la tattica di B: la sparo grossa perchè così non devo rispondere delle mie azioni. Mi domando: come commenta CL queste dichiarazioni?

E poi che squallore Sgarbi Vittorio quando dice: "Mi ha sempre invidiato perché sono libero, ora lo è anche lui. Non siamo più “occupati” dalle donne, ma ‘visitati’. Come Taormina, come la Grotta Azzurra. [...] Ora che si è liberato dall’influenza negativa di Veronica deve stare solo. Essere visitato dalle donne. Come la Grotta Azzurra. Comunque gli ho segnalato una ragazza molto bella: Lizandra Silva, cubana. Meglio di Ruby”

Ma davvero esistono donne a cui piace tutto ciò??

1 commento:

  1. Non dubitavo in una risposta tempestiva alle mie opinioni un pò fuori dal coro...

    "La voce di chi non ci sta"? Essa non deve farsi sentire solo quando si mettono in mezzo parole tabù. Non c'è nulla di eroico o non scontato a fare questo in questi casi. Tant'è che lo fanno in tanti senza ottenere risultati. Quello che non si fa sentire è una impellente necessità di mandarlo a casa, la consapevolezza di avere a che fare con un soggetto pericoloso, indipendentemente dalle sue dichiarazioni volte a confonderci. Non è la prima volta che si supera il segno. Nulla è ancora stato fatto. Questo perchè volta per volta ci si sofferma sulla dichiarazione particolare senza attaccare la questione nel suo insieme e cioè che B. sta cercando di creare un immaginario collettivo in cui non esistono più giusto o sbagliato.

    Gli italiani la pensano tutti come Sgarbi? Bella roba...

    Domanda legittima... Qual'è la posizione della Chiesa o di CL in merito a queste esternazioni? L'omofobia di queste istituzioni è ben nota. Ha il coraggio di manifestarsi anche ora?

    L'ultima domanda... Io mi metto nei panni di una donna che lo vota con convinzione... Come deve sentirsi?

    RispondiElimina