domenica 23 gennaio 2011

Positività

Cari amici,
intendo pareggiare con l'ultimo, desolante, post lasciato dal sottoscritto. Superata la soglia dei 40 post (di cui un quarto nell'ultimo mese) mi prendo bene da un punto di vista esclusivamente personale, quasi letterario: la certezza che i lettori più o meno occasionali del mio blog apprezzino, in linea di massima, i miei post.

In secondo luogo una rinnovata fiducia nel futuro. A Genova ieri ha parlato Nichi Vendola, alla presenza di molti, dico MOLTI, giovani. Non siamo soli amici... Le nostre non sono solite elucubrazioni da parte di un ristretto manipolo di ingenui intellettuali (o supposti tali, vedi One) di sinistra. Si tratta di un gruppo di amici che scambia idee. E per me è tanto. Quanti sono, dico, quanti sono gli amici che si trasmettono davvero così tanto? Coloro che parlano dei loro interessi, delle loro aspirazioni, della situazione politica, in modo così sereno e variegato?

Indugiate sulla fortuna che avete. Più che su tutto ciò che viene dato per scontato e banale, pensate alla gente con cui avete occasione di parlare e a tutto ciò che esse hanno da dire.

Il vostro corrispondente dall'Emilia

P.S. Il moralizzatore Ballets parlerà di qualcosa di poco interessante postato sul blog. Uscite dal seminato e trovere i cecchini...

Nessun commento:

Posta un commento