martedì 23 febbraio 2010

Radio Contromano, aderiamo!

Torno a parlarvi del giovane Paolo, mio eroe personale, che sta percorrendo a piedi il tratto della via Francigena da Terni a Cambridge. Come si può leggere nel suo blog "La Francigena Contromano", al momento si trova in Francia, alle prese con nebbia freddo pioggia e pianure zeppe di niente. Lamentava una grande crisi di sconforto, così un altro giovine blogger della rete, tal Giovanni-con-mille-soprannomi, che scrive sul suo "Distanti Saluti", ha pensato di aiutare il mio eroe istituendo la RadioContromano, un indirizzo mail a cui ognuno di noi può mandare file audio che verranno scaricati da Paolo sul suo i-pod e che allieteranno le sue giornate passo dopo passo.
Io trovo che sia un'idea geniale che sostiene un'altra idea geniale: una matrioska di genialità. Viene da chiedersi: quale sarà la prossima idea-contenitore?

Comunque, io ho intenzione di registrare qualche cosa al mio eroe, lo farò presto spero, pigrizia permettendo. Troverei addirittura entusiasmante che ci ritrovassimo in casa di qualcuno, magari proprio in casa Baldis, a registrare tutti insieme un pezzo di teatro, o una canzone, o a fare il resoconto di un nostro viaggio o di una nostra avventura qualsiasi. Chissà se troverò seguito.

1 commento:

  1. Molto bella l'idea!
    Hai già registrato qualcosa? Sono curioso di sapere se manterrai la tua intenzione.. Se ci capita di riunirci insieme, facciamoci venire qualche idea..

    RispondiElimina