Torno a parlarvi del giovane Paolo, mio eroe personale, che sta percorrendo a piedi il tratto della via Francigena da Terni a Cambridge. Come si può leggere nel suo blog "La Francigena Contromano", al momento si trova in Francia, alle prese con nebbia freddo pioggia e pianure zeppe di niente. Lamentava una grande crisi di sconforto, così un altro giovine blogger della rete, tal Giovanni-con-mille-soprannomi, che scrive sul suo "Distanti Saluti", ha pensato di aiutare il mio eroe istituendo la RadioContromano, un indirizzo mail a cui ognuno di noi può mandare file audio che verranno scaricati da Paolo sul suo i-pod e che allieteranno le sue giornate passo dopo passo.
Io trovo che sia un'idea geniale che sostiene un'altra idea geniale: una matrioska di genialità. Viene da chiedersi: quale sarà la prossima idea-contenitore?
Comunque, io ho intenzione di registrare qualche cosa al mio eroe, lo farò presto spero, pigrizia permettendo. Troverei addirittura entusiasmante che ci ritrovassimo in casa di qualcuno, magari proprio in casa Baldis, a registrare tutti insieme un pezzo di teatro, o una canzone, o a fare il resoconto di un nostro viaggio o di una nostra avventura qualsiasi. Chissà se troverò seguito.
Molto bella l'idea!
RispondiEliminaHai già registrato qualcosa? Sono curioso di sapere se manterrai la tua intenzione.. Se ci capita di riunirci insieme, facciamoci venire qualche idea..