giovedì 17 novembre 2011

Link del 17 novembre 2011

Non sono impazzito, non ho improvvisamente dimenticato che Link è una rubrica del fondatore Ballets e non è carino rubargliela… ma ormai le abbiamo tentate tutte per farlo tornare a scrivere sulla sua creatura, ho creduto di provare quest’ultima carta, non sia mai che funzioni!

Che dire? L’ultima volta che ai lettori pervenne un suo post (con conseguente ovvio incremento esponenziale delle visite) fu il 6 ottobre… in quell’occasione il nostro si rattristava della prematura scomparsa del creatore di Apple. E’ vero, lo ammetto: nessuno di noi è stato tenero con quel post, ma Ballets non te la prendere, siamo amici come prima, sentiti di nuovo libero di sfogare i tuoi sentimenti più intimi su questo blog, noi lo apprezzeremo comunque!!!

Quindi, dicevo all’inizio, tento quest’ultima carta per convincerlo: mi approprio di una sua rubrica per pubblicare link a me graditi e spero di suscitare così un misto tra gelosia e orgoglio tale da fargli scattare la scintilla del blogger.

  • articolo del Fatto sulla grave situazione della pesca del tonno rosso: non tutti sanno che l’Italia rischia di pagare un’altissima multa alla UE perché non porta avanti con la dovuta determinazione i controlli sulla pesca clandestina;
  • post di Andrea Scanzi sui suoi “Mi piace Non mi piace” del nuovo governo Monti;
  • articolo di Beppe Giulietti sulla probabile chiusura del museo della memoria a Sant’Anna di Stazzema, paese dell’eccidio nazista del ‘44: il governo non l’ha inserito nella lista degli enti che riceveranno il contributo ministeriale, di conseguenza lunedì 20 potrebbe chiudere i battenti;
  • dopo un paio di settimane di polemiche che ancora non si sono placate, la sindaco di Genova Marta Vincenzi scrive una lettera ai concittadini per spiegare la sua posizione di sindaco di una città alluvionata.

Il-Governo-Monti-ecco-i-ministri-638x425  luca-balletti

1 commento:

  1. Ecco Lore, mi hai convinto a tornare a scrivere, contento?!
    Scherzi a parte, era da una settimana che volevo dire molte cose sulla fine del governo B. e sul nuovo governo Monti. Ne ho detta sono qualcuna, ma per ora direi che basta così!
    Per quanto riguarda il furto della rubrica link sei perdonato, io ho una lista infinita di link da pubblicare, se riesco domani ne faccio una selezione più o meno attuale (ho link di inizio ottobre......) e la pubblico.
    E arriverà anche la rubrica "disegnati" di novembre, quella di ottobre è saltata causa Festival della Scienza... Bene, ora io ho scritto, tu sei disoccupato e puoi scrivere valanghe di post, Bolo sembrerebbe sia pronto a mettersi spesso davanti al computer quindi non ha scuse per non scrivere... Aspettiamo One e Doson che sono presi con censimenti e tesi di dottorato, recuperiamo Iacopo e siamo a posto!

    RispondiElimina