Cari amici...
Come si fa a raccontare la serenità? Quando si passano mesi o anni a desiderare qualcosa e poi quel qualcosa arriva non ci sono manifestazioni esagerate di giubilo come avevamo immaginato, nè plateali gesti di soddisfazione, solo un senso di serenità non esprimibile.
Ricordatevi bene di questo giorno. Oggi tutto è possibile. E' stato fatto solo il primo passo di un lungo cammino, ma era certamente il più difficile. Io vedo il distacco netto da tutta la storia repubblicana precedente, dal populismo mediatico, dall'inerzia morale e civile di fronte a delle manifestazioni di inadeguatezza e di perversione senza eguali.
Nuovo giorno, nuove ore per fare le cose in modo diverso.
Un gesto plateale però forse ce lo concederemo. Pensiamo di appendere sul terrazzo di casa nostra un lenzuolo con su scritto semplicemente: "ERA ORA!"
Il lenzuolo poi l'hai appeso??
RispondiEliminaBravo Bolo che hai documentato abbondantemente e in diretta la fine del governo Berlusconi e l'inizio di qualcosa di nuovo. Anche io sabato e domenica scorsa ero felice e respiravo un'aria nuova, nonostante la crisi, nonostante B. sia ancora li, nonostante tutto è stato bello svegliarsi e sapere di non essere più governati da un uomo come lui.