lunedì 30 maggio 2011

Ora festeggiamo, ma da domani...



Ok, che altro aggiungere alle due immagini sopra (prime pagine on-line di Fatto e Repubblica)??
Beh, non resisto, mettiamoci anche la prima pagina di Libero con quel bel faccino da cavaliere rammaricato! Spero che dopo la vittoria di questi estremisti musulmani ai milanesi pii e moderati resti qualche chiesa cattolica in cui pregare... per Silvio!

Dunque sono qui a centinaia di chilometri dalle piazze in cui stanotte festeggia l'Italia che mi piace.

E domani?
Intanto bisogna che Pisapia e De Magistris riescano davvero a mettere in pratica e in fretta le promesse di rinnovamento che hanno permesso loro di vincere.

E poi “Bisogna farsi trovare preparati” ha affermato Prodi a Roma davanti ad una folla in ovazione per lui.
Certo, perché con una destra schiacciata dalle elezioni basterà un cerino per scatenare l'inferno negli equilibri di plastica e cerone del governo. Quindi pronti a proporsi in maniera credibile di fronte agli italiani per tornare a governare il Paese.

Vorrei continuare a parlare per immagini.
Gradirei che questi due figuri e tutto ciò che la loro politica di battibecchi e litigi interni rappresenta non rovinassero quanto costruito fino qui.
Perché se coi loro giochetti di potere dovessero distruggerci anche questo sogno di riscossa e rinnovamento, ebbene, decreterebbero la loro morte politica, ma soprattutto la nostra morte morale.

Nessun commento:

Posta un commento