venerdì 29 aprile 2011

Alla finale del "Royal Wedding Cup"

Oggi mi sono effettivamente recato alla festa in piazza per il matrimonio reale: che esperienza!!!

IMG_4827Dunque, la scena era del tutto simile ad una finale dei mondiali in cui l'Inghilterra giocava per la conquista del titolo: la differenza è che stavolta tutti, ma proprio tutti, sapevano in partenza come sarebbe andata a finire (anche se a tratti ho sperato che Kate spiazzasse tutti con un secco "No, I'm sorry", ma credo che questo le avrebbe comportato qualche milione di euro... pardon sterline di multa!).

IMG_5104L'organizzazione da sagra paesana mi ha sinceramente commosso: allora questi freddi inglesi per le occasioni speciali (?) riescono a fraternizzare anche senza sfondarsi di alcol... antropologicamente interessante! Che poi, nonostante fossero le undici del mattino non mancava certo l'alcol, però diciamo non scorreva ancora a fiumi come un qualsiasi giorno della settimana passate le sei del pomeriggio.

Il primo colpo d'occhio è conquistato dalle bandiere inglesi rossobiancoblu: sono migliaia, sotto forma di cappelli, sciarpe, tovaglie dei tavoli, tatuaggi (lavabili, spero), anelli, orecchini, braccialetti, pupazzi e, addirittura, anche bandiere sotto forma di bandiere! Un motivo in più per pensare ad un evento sportivo.

Sono presenti tutti i tipi di umanità, dallo studente alla nonna in carrozzella, dal bambino al barbone, dal gentleman al punkabbestia! E, cosa che mi ha colpito, non mancano gli stranieri, o almeno coloro che in maniera evidente dimostrano di non essere british (e non parlo del colore della pelle ma dell’abbigliamento). Ovviamente i vestiti raccapriccianti non mancano, ma stiamo ben parlando dei sudditi di Lei, queen Lizzy!

IMG_4881

IMG_4833

IMG_4921

IMG_4925

IMG_5010

IMG_4994

IMG_4963

IMG_4974

Insomma non importa chi sei, l’importante è che oggi stiamo assistendo al matrimonio del secolo e guai a perdersene qualche secondo:

IMG_4858IMG_4885

seduti al tavolo o anche sdraiati per terra su un telo come fosse un normale picnic:

IMG_5103 IMG_4845 IMG_5032

Qualcuno cerca ispirazione per progetti futuri…

IMG_4973IMG_4906

qualcun altro cerca di darsi un contegno…

IMG_4883

“Guarda, figlio, un giorno tutto questo sarà tuo…”

IMG_4951

Le foto con la regina o in cui tu stesso sei la sposa:

IMG_4958 IMG_5141

I bambini si divertono di brutto

IMG_5101IMG_4867 IMG_5048

E quando la cerimonia in chiesa finisce (effettivamente è finita che sono marito e moglie) uno pensa: ora se ne vanno a casa. No! Perché intanto la BBC comincia a trasmettere interviste a ogni possibile esperto di Kate e Will, e poi comunque c’è lo show delle belarde:

IMG_5119

Insomma non c’è che dire: un evento imperdibile! Un’ultima considerazione: non dico che in Italia non ci siano frotte di persone che si attaccano morbosamente ai vari vip e che sarebbero disposte a fare altrettanto nelle nostre piazze, ma sono altrettanto sicuro che in fondo alla piazza ci sarebbe un gruppetto di mugugnoni a contestare / ridicolizzare la manifestazione. Qui, nemmeno l’ombra: chi non voleva festeggiare se n’è rimasto in casa. Ma questo, forse, è un loro pregio. Forse.

IMG_5077

4 commenti:

  1. Ti dico solo che al settimo piano del dima a pranzo si seguiva l'evento su internet, è stato creato un canale apposta!! Kate è una bella gnocca, ma io mi sarei sposato la sorella!!!

    RispondiElimina
  2. Naturalme ottima scusa per uscire di casa e stare tutti insieme, festeggiare, bere e mangiare a volontà. Forse in Inghilterra non lo sanno, ma secondo una dottoressa americana il Pincipe William è L'ANTICRISTO...si ragazzi, iniziate a tremare!!!

    http://www.gossipblog.it/post/20831/il-principe-william-potrebbe-essere-lanticristo

    RispondiElimina
  3. One le tue considerazioni sono sempre molto apprezzate... La sorella sembra appena uscita da un porno lesbo...

    RispondiElimina
  4. Ma l'intervista alla pazza dell'anticristo è geniale: mi sono permesso di evidenziare le parti salienti:
    "Ogni situazione ha il suo parallelo. Quando Gesù aveva 30 anni, passò circa tre anni di sacerdozio prima di morire sulla croce. Il principe William, che compirà 30 anni il 21 giugno 2012, ha le Olimpiadi a Londra e se guardi lo stadio delle Olimpiadi sembra una corona di spine."
    "[William] Ha trascinato la povera Kate. Il nome della Middleton ha 13 lettere, simile a Maria Maddalena. Sta succedendo qualcosa di strano."
    Kate+Middleton = 13 lettere,
    Maria+Maddalena = 14 lettere, cavoli sono proprio simili!


    One, scommetto che tu eri in prima fila a commentare, eh? Comunque, in Grecia c'è un gioco di parole sul nome della sorella, e anche sul nome del calciatore con cui se la fa, che ora non mi ricordo chi sia... comunque ne parliamo in privato che sono cose poco adatte ad un blog di alto livello come questo!

    RispondiElimina