martedì 25 maggio 2010

A scuola di profitti

Avrete sicuramente sentito della proposta di legge del senatore Costa (Pdl) di iniziare la scuola di ogni ordine e grado il primo di ottobre.

Interessante.
Ora la sig.ra Rosa dalla parrucchiera parlera` del fatto che ai suoi tempi si iniziava a ottobre e lei e` cresciuta bene lo stesso, e il sig. Gianni alla bocciofila insistera` sul fatto che rientrare dalle vacanze a meta` settembre sia inaccettabile.
Insomma mi sembra una dichiarazione ad orologeria per distogliere l'attenzione degli italiani sui fatti piu` importanti di questi giorni: ddl sulle intercettazioni e manovra economica di Tremonti (che, ci promette Letta, sara` molto dolorosa).

Mi augurerei che il minor numero possibile di italiani ci caschino.

Una persona di sicuro c'e` cascata: il nostro ministro della Pubblica D-istruzione dell'Istruzione ci ha pensato molto a lungo, ha riflettuto seriamente sui pro e i contro della faccenda ed infine ha elaborato la seguente dichiarazione: "Posticipare l'apertura dell'anno scolastico - sostiene il ministro - potrebbe aiutare molte famiglie e dare anche un aiuto al settore turistico. Vedremo come il Parlamento deciderà in merito".
Proprio un ragionamento da ministro dell'istruzione.

Bene. Avanti.

1 commento:

  1. Ho letto che la proposta di legge del senatore Costa è stata la più breve proposta di legge della storia della repubblica, se trovo l'articolo metto il link..
    A proposito del distogliere l'attenzione sul ddl sulle intercettazioni, sono pronto a scommettere che il ddl verrà approvato durante i mondiali, magari nel giorno di una partita dell'Italia... è già successo in passato...

    RispondiElimina