lunedì 24 maggio 2010

Non e` Birmania, e` Italia!

Forse un po' in ritardo, pubblico qualche link che faccia luce sul provvedimento del senatore D'Alia (UDC) approvato al Senato all'interno del pacchetto sicurezza. L'obiettivo e` l'oscuramento di siti Internet che siano sottoposti a indagine giudiziaria per contenuti che contemplino l'istigazione a delinquere e l'apologia di reato.
Tanto per farvi un'idea sulla linea politica del senatore dell'UDC, trascrivo una sua dichiarazione a proposito di internet:
«Facebook è un sito indegno, perché consente l'esistenza di gruppi che inneggiano a Raffaele Cutolo, a Salvatore Riina e agli stupratori. Se il gestore del sito non si fa carico di cancellare questi soggetti dal sito, è giusto che tutto Facebook venga oscurato».
Mi chiedo se posizioni come questa siano piu` ottuse o piu` anacronistiche. Esistera` un qualche parlamentare di uno stato mediamente avanzato e democratico -come dovrebbe essere l'Italia-che ha il coraggio di fare certe dichiarazioni pubbliche? Se lo trovate, segnalatemelo, mi consolerei.
Qui il testo integrale dell'emendamento 50bis.
Qui la lettera aperta di Daniele Martinelli dal suo blog per il senatore: piuttosto eloquente, direi.

1 commento:

  1. Condivido e cito un vecchio (e divertente) post di Bruno sul quale sono capitato per caso stamattina...

    http://valigiacartone.splinder.com/post/22319392/maleducati-al-quadrato

    RispondiElimina