sabato 19 novembre 2011

La fine di un'era














Scusandomi nuovamente per la lunga assenza (ormai non prometto più di tornare a scrivere frequentemente, basta con le promesse da marinaio - sono felice che grazie a Bolo il blog continui ad essere frequentato e soprattutto pieno di contenuti - ), vorrei festeggiare con voi la caduta del governo Berlusconi.
Non sono sicuro che ciò corrisponda con la fine di Berlusconi o del pdl, ma sono piuttosto sicuro che una squadra di ministri così imbarazzanti e incompetenti non si vedrà mai più in Italia.
Il modo migliore per ridere tutti insieme di quei brutti personaggi ce lo fornisce l'ottimo Bruno Vespa (mi sa che lui non ce lo toglieremo mai di torno, ahimè), con uno struggente video delle donne ministro che se ne vanno dai loro uffici. Da vedere fino alla fine, ridendo, abbracciandoci e pensando di cosa ci stiamo liberando.



Nota: il livello di questo servizio di Porta a Porta è così infimo che la Prestigiacomo ne esce quasi a testa alta.

----

Grazie a Wil per il video, e a Giacomo per la nota finale.

1 commento:

  1. Questo è un documento prezioso di informazione politica nell'epoca della seconda Repubblica: il vero giornalismo d'inchiesta!!!

    Al minuto 1.27 si può notare come aprendo la porta dell'ufficio della sig.ra Brambilla si venga investiti da una luce divina e l'unica figura riconoscibile è l'abbraccio di infinito amore di Lui, il Presidente!!!!

    RispondiElimina