giovedì 2 giugno 2011

Acqua: voci fuori dal coro

Scrivo poche righe a proposito del referendum del prossimo week end: diversamente dai referendum degli anni più recenti, questo è certamente quello per cui sentiamo meno la necessità di approfondire gli argomenti sui quali si dovrà votare. Sul nucleare - ahinoi - un'idea (qualunque essa sia) qualche mese fa ognuno se l'è fatta; l'effettiva legittimità del legittimo impedimento è un qualcosa su cui ognuno ha già un'idea propria - di nuovo, qualunque essa sia - fin da quando Berlusconi ha deciso che i giudici lo perseguitavano, cioè dall'alba dei tempi; infine, c'è l'acqua: bene di tutti, alla faccia di chi ci vuole lucrare sopra e tutti d'accordo così.

Con questo post vorrei interrompere un attimo il clima da succursale del fatto quotidiano che sta dominando il blog in questi mesi (è una critica, è vero, anche se a parte questo vi devo fare i complimenti per la costanza che ci mettete e per la capacità che avete avuto in questi mesi di far affezionare tanta gente al blog) citando il pensiero di un personaggio che stimo perchè lo ascolto abbastanza spesso su radio 24 in una trasmissione molto bella, Nove in punto, la versione di Oscar.

Il personaggio è Oscar Giannino ed il suo pensiero in proposito è qui. Invito i - credo - tanti sostenitori del sì a commentare e a far presenti le loro ragioni che immagino vadano ben oltre la mezza riga che ho scritto ad inizio post.

1 commento:

  1. Grande Doson! Da un paio di mesi ho sul mio desktop alcuni file con le informazioni sui quesiti che riguardano l'acqua e mi sono ripromesso di leggerli e pubblicarli ma... si rimanda! A breve faro' avere anche la mia opinione sul tema...

    Oscar Giannino persona che stimi? Ti preferisco quando esalti le virtu' di Facci...
    Lorenzo,
    dalla succursale del Fatto

    RispondiElimina