mercoledì 27 gennaio 2010

Quante soddisfazioni dal "Fatto"

Trascrivo dal "Fatto Quotidiano" di ieri:

POSTUMI SOLLIEVI
Rutelli il Menomalista

Un altro sospiro di sollievo quello tirato domenica sera da Rutelli alla notizia della vittoria di Vendola alle primarie: "Che sollievo essere andato via dal Pd: penso a quale scusa avrei dovuto inventare per evitare un commento". E già. Verrebbe da ricordare quanto imbarazzo deve aver provato quando venne sostenuto per diventare sindaco di Roma, quanto deve aver sofferto per la candidatura a premier nel 2001 -finita al tappeto-, quanto dev'essergli sembrato insostenibile il posto di vicepremier con Prodi nel 2006 o ancora la chance -ciccata- di battersi con Alemanno per il Campidoglio. Ah, che sollievo essersi adesso affrancato degli insopportabili democrat con l'invenzione di una creatura tutta sua, l'Api (Alleanza per l'Italia). A lui la solidarietà postuma di tutti gli elettori del Pd.

1 commento:

  1. L'avevo letto anche io questo articolo sul Fatto.. beh dai, la partenza di Rutelli è il primo passo per provare a far vincere qualcosa al PD, mancano ancora un (bel) po' di nomi importanti ma siamo sulla buona strada!
    Ad esempio, speriamo che Vendola e Bonino candidati per il PD facciano uscire anche la Binetti, poi però bisogna trovare il modo di far fuori (politicamente, intendiamoci) D'Alema..

    RispondiElimina