martedì 26 gennaio 2010

Ministro della Riconciliazione

"Chiamerò Berlusconi e Materazzi per favorire un contatto, una telefonata, che consenta al giocatore di scusarsi e spiegare che non intendeva offendere il presidente del Consiglio".

Questa frase l'ha pronunciata il Ministro Ignazio La Russa all'ANSA, dopo questo gravissimo fatto:



Ora, va bene che è una goliardata evitabile, ma perché mai Materazzi dovrebbe scusarsi con Berlusconi? e poi, anche volesse offendere Berlusconi, non potrebbe? ma soprattutto, perché mai La Russa deve sentirsi in dovere di fare da intermediario per questo grave scontro diplomatico?!?
Forse confonde il suo ruolo di Ministro della Difesa con quello del Ministro della Difesa Personale di Berlusconi.

E comunque secondo me Berlusconi s'è fatto una risata e punto. Solo che ormai l'Imperatore viene difeso dai suoi cortigiani in maniera automatica, in ogni situazione, in ogni modo.

Anche questo è regime.

3 commenti:

  1. Vabbè, anche questo è regime mi sembra un po' esagerato... E' una semplice dimostrazione di imbecillità da parte di La Russa...

    RispondiElimina
  2. Più che un fatto di regime (in effetti concordo con Doson..La Russa poverino non c'è tutto) quello che mi fa imbufalire è il fatto che si sia indignato per una cosa del genere che, detto fra noi, chi se ne frega, ma che invece non si indigni per tutto quello che succede di veramente indignitoso.
    Per difendere Berlusconi addirittura si propone paciere tra lui e Materazzi, ma per quello che veramente gli compete manco ci va al Ministero.
    E, ripeto, non ce l'ho con La Russa che poveretto mi sembra un attore fallito uscito da un film dell'orrore degli anni '70, ma, come si dice a Livorno, ce l'ho con chi ni coce ir pane, ovvero con tutti quelli che non si sconvolgono, non tanto perchè La Russa si indigna per un offesa a Silvio, ma piuttosto perchè non si indigna e non proferisce parola su quello che dovrebbe.

    RispondiElimina
  3. Rileggendo mi rendo conto che il discorso è veramente contorto... non so se si capisce quello che volevo dire... Sorry!

    RispondiElimina