giovedì 5 aprile 2012

Proposta per le quote rosa: Morgana

Carissimi
e sia! Allarghiamo il blog anche alle donne! Io ho una proposta valida, una persona colta, che si informa e spaventosamente intelligente.

Si tratta di mia cugina Enrica (Morgana), 29 anni, laureanda in Lingue e Letterature Straniere a Roma, ex compagna di scuola di Doson. Lei non mi ha chiesto nulla, è tutta un'idea mia! E' stata una delle due palestre di dialettica della mia vita, l'altra è mio fratello.

Da lei mi aspetto post di politica, di libri (lavora alla Feltrinelli), di qualunque cosa. Anche i famosi post femminili che vogliamo. Potrete con i commenti farle tutte le domande che desiderate a mò di colloquio.

Il fondatore del blog non può non valutare che si tratterebbe di importare il blog nella capitale, da cui si espanderebbe, viste le numerose conoscenze della candidata. Pregherei di valutare seriamente la proposta.

Perché fare un concorso? Siamo in Italia no? Io propongo qualcuno di fidato ed affidabile. Rigorosamente della famiglia.

10 commenti:

  1. Oddea! :)

    Mio cugino è una persona democratica.
    PUNTATA 1

    Davi: Vuoi entrare nel blog? Io ti propongo... :)
    Enry: Dici? Guarda che io darei una violenta svolta femminista.
    Davi: Ne abbiamo bisogno. Il post di proposta c'è già.
    Enry: ...

    A me farebbe piacere, ça va sans dire, ma mi rimetto alle valutazioni dei fondatori ;)

    RispondiElimina
  2. Yeeeee woo woo woo!!!
    (strani echi giungono anche dalla Puglia)

    RispondiElimina
  3. Il tuo amico Vendola parlava dell'Ilva bella! Presto rivedrò la Città Eterna...

    RispondiElimina
  4. Scherzi a parte, io metterei un paio di regole, di modo che non si creino equivoci e non venga a mancare la serenità.

    Io direi che la decisione per l'ammissione di un nuovo blogger deve essere presa all'UNANIMITA' dai quattro blogger principali: Ballets, Doson, Lore ed io. La mia è una proposta nata in un istante, non sarebbe un problema se non andasse in porto.

    Questo commento mi sembrava doveroso visto il silenzio stampa delle ultime ore... Per dare maggiore omogeneità si potrebbe anche pensare di ammettere solo persone che conosciamo abbastanza approfonditamente tutti e 4. Giusto da non limitare la libertà nelle discussioni.

    Siate liberi di prendere le vostre decisioni con tranquillità.

    RispondiElimina
  5. Beh un'ottima candidatura!

    Intanto, procediamo con il colloquio:

    1) quanto ti senti diversa da bolo e in che cosa? (Attenzione alla risposta perchè ciò che ti ha portato ad avvicinarti al blog potrebbe essere proprio quello che ti discriminerà! L'idea di avere un altro bolo mi fa paura!)

    ... Non ho altre domande!

    RispondiElimina
  6. Vediamo...denigrare il sangue del mio sangue pur di avere un posto tra i bloggers del V° postulato, o restare fedeli alla famigghia andando incontro a testa alta e senza paura alle discriminazioni che l'esser cugina del "Bolo" portano con sé? ;)

    Beh dai giò, vedila così, quand'anche tu scoprissi che sono Bolo 2 la vendetta in gonnella, almeno non mi avresti de visu nelle discussioni, ma solo "in remoto" dalla capitale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma tesoro, Doson lavora a Torino!!! Le nostre piccole discussioni ce le viviamo quella volta ogni sei mesi che ci vediamo!

      Denigrami! Sii senza pietà!

      Elimina
  7. Eccomi di nuovo scrivente!
    Direi che i numerosi commenti di Morgana ci hanno fatto intendere la stoffa di cui è fatta questa parente emiliana-genovese-romana di Bolognini. Direi che le si può concedere un contratto di apprendistato di tre mesi più tre, con ferie rigorosamente non pagate e un buono pasto di 3€ da spendersi unicamente presso il ristorante "da Maria l'Azozza" al primo rientro a Genova!

    Apparte gli scherzi, non ci conosciamo se non di vista ma se hai piacere non vedo perché no! Rimane secondo un problema da risolvere insieme, a questo punto: che identità vogliamo dare al V postulato, ora che siamo tanti e tra di noi diversi? Valorizziamo queste diversità!!

    RispondiElimina
  8. Guarda che col buono pasto da Maria hai decisamente alzato la qualità del contratto che mi stavi proponendo! :)

    By the way...si deve attendere ancora il Ballets per l'abilitazione all'illustre board del blog o ho già i comandi per pubblicare e non me ne sto accorgendo?
    No perché ho già un paio di articoletti da sottoporvi, in caso.
    :)

    RispondiElimina
  9. Il fondatore latita... Di questi tempi abbiamo più probabilità di raggiungerlo con un piccione viaggiatore.

    Dacci il responso! Parlaci!!!

    RispondiElimina