giovedì 1 settembre 2011

Ero dal dentista




Volevo scrivere subito prima del 15000esimo visitatore della 15000esima visita (scrivo così perché sennò Doson si arrabbia. A proposito, dov'è Doson? Lui si che è un vero disperso, le sue ultime notizie risalgono a Tallin…) ma non ci sono riuscito per due motivi: il primo è che ero dal dentista, il secondo è che Lore e Bolo si sono volontariamente collegati più volte al blog per arrivare a 15000 visite prima di un post/commento.

Quindi, non solo il colpo di stato è fallito per brogli (siete peggio di Formigoni), ma dovrete subire una dura repressione.
Lore dovrà convincere entro una settimana gli altri autori del blog a scrivere almeno un post a testa, pena l'esclusione.
A Bolo invece verranno cancellati tutti i post inutili che scriverà da qui al 2012. Quindi, a Bolo verranno cancellati tutti i post che scriverà da qui al 2012. Bolo non vale patirci.

Per ricordarvi che il capo del blog sono sempre io, agirò in questo modo:
  • ho tolto l'ultimo post fregnaccia di Bolo (che riporto qui sotto in piccolo, molto piccolo). Bolo, di nuovo, non vale patirci;
  • ricomincio a scrivere, e metterò i miei seguitissimi link;
  • in breve raggiungerò e supererò di nuovo Lore;
  • entro stasera, farò fare al blog più visite rispetto alle ultime mie settimane di assenza.
Giusto per ricordare chi comanda!

Ok, dopo la goliardia, torno serio.

Sono stato assente per lavoro, vacanze, altri impegni e perché ero poco ispirato a scrivere.
Sono stato assente anche perché Blogo, il programma che uso io per scrivere sul blog, non funziona più e sto aspettando l'aggiornamento (questa volevo usarla come scusa ufficiale).
Vorrei trovare il tempo per scrivere post interessanti e non solo "divulgativi" (nel senso che pubblico commenti di altri), mi prometto sempre di prendermi più tempo per farlo ma poi le infinite vie del web mi distraggono dai miei impegni.

Nel frattempo però il blog non è morto, ha continuato a postare e a ricevere visite grazie a Bolo e soprattutto a Lore, socio fondatore nel blog.
Nel frattempo siamo arrivati a 15000 visite, 8500 visite su Paperblog (lì siamo in continua ascesa), 216 fan su Facebook (pubblicizzate ai vostri amici!), 20 lettori fissi su Google Reader.
Nel frattempo il post di Bolo "C'era una volta il West" è stato pubblicato nella prima pagina di Paperblog, non ho lo screenshot della homepage ma ho quello della mail che mi è arrivata.











Quindi dopo il normale rilassamento estivo si riinizia l'anno (accademico) carichi come delle molle, con l'impegno di aumentare le discussioni, pubblicare con costanza e soprattutto essere interessanti e ambiziosi. Anche se siamo rimasti in tre a postare.
Altro impegno che propongo per il prossimo anno, è quello di diminuire e usare con attenzione i tag. Usiamo sempre gli stessi e solo i più importanti, in modo da creare delle sezioni del blog in maniera semplice. Tentiamo di "rubricare" i nostri post, come io uso "link" e "commenti inutili" o Bolo usa "opera".

Visto che in qualche post precedente (o in qualche commento) si è parlato di quali fossero le linee guida di questo blog, vorrei dire la mia.

Mi piace il blog come diffusore di notizie, come avrete intuito dai link, o dalle schermate delle prime pagine dei giornali. Notizie di interesse generale (politica, attualità, società) ma anche diffusore di cose belle: bei post, libri, film, foto, video. Ma è anche bello il commento personale su un fatto di cronaca, sulla vita politica, sulla propria nazione o su sport e lirica.
Non mi piace il blog come sfogo dei propri sentimenti, come racconto di fatti personali, come propaganda politica o come pubblicità per raccolte di firme.
Mi piace mettere un'immagine grande all'inizio, e impaginare bene il post, con font e formato corretti e ordinati. Per questo, tento di usare il meno possibile l'orrido editor di Blogger.
Non mi piace Bolo che si firma alla fine del post (perché il tuo nome c'è già prima!) e Lore che nei suoi post ha sempre 10 fonts diversi!

I miei blog di riferimento (per il Quinto Postulato) sono quelli di Francesco Costa, Luca SofriGiovanni Fontana e Massimo Mantellini. Anche Matteo Bordone, ma lui è un fuori categoria. E poi ilPost, il miglior sito internet di informazione, un blog di blog e molto altro. Complimenti al direttore Luca Sofri e a tutti i ragazzi che lo gestiscono.

Ora posso riiniziare a postare, scusate per l'assenza.

------------

Il post di Bolo cancellato:

Ah ah ah ah ah!!!
L'appello del tirapiedi di Ballets (la corona era lì, ma lui ha preferito fare l'idealista) è saltato, l'imperatore dai riccioli d'oro non si è presentato entro il termine stabilito... La vostra egemonia è finita e la mia rivolta è cominciata. Propongo One come direttore generale e io come suo luogotenente (insomma... One scrive un post l'anno e io prendo possesso del blog).
Ora nessuno potrà fermarmi!
(giusto per sdrammatizzare rispetto ai miei post precedenti)
Scherzi a parte Ballets, mentre io e Lore siamo qui a festeggiare questo traguardo tu DOVE CAZZO SEI? Oggi mi hai fatto imbestialire e non devi nemmeno essertene reso conto... Omaggi al fondatore del blog scomparso! Che sia finito come la buona (finta) Amina?

7 commenti:

  1. LO AVETE VISTO TUTTI! lui ha voluto sottolineare di avere DAVVERO il potere di impedirci di pubblicare!!! Lore andiamo ad aprire un blog tutto nostro e lasciamolo qui! Ah ma tu sei "socio fondatore", scusami! Il giorno che mi stancherò di queste distinzioni vi ridurrò piangenti e tremanti in un angolino.

    La tua carica per il futuro del blog ha risposto molto bene al mio post sull'argomento e condivido ogni parola. Io non mi firmo esplicitamente e poi, permettimi, ultimamente i nomi di coloro che pubblicano sono parzialmente coperti dall'ora di pubblicazione. E i commenti li devo firmare perchè non mi si consente più di commentare con il mio account.

    "Seguitissimi link"... Ci inchiniamo. Il mio tentativo di colpo di mano era solo uno scherzo SIRE...

    Dopo tante cazzate una cosa seria: grazie davvero di avermi informato sul destino del mio post "C'era una volta il West". Io non controllo mai Paperblog. Grazie...

    Bentornato, caro Ballets

    BOLO

    RispondiElimina
  2. (è appena tornato e già non lo sopporto più)
    (si è montato la testa da matti)
    (chi si crede di essere?)
    (almeno ci pagasse)

    Gaudenti (e anche un po' dolenti) per il ritorno del nostro Sovrano (prrrr) plaudiamo alla sua ritrovata energia (e un po' meno alle sue manovre prepotenti): viva l'istituzione Ballets e i suoi riccioli raccolti.

    Che dire... Mi piace un blog dove si possano anche raccontare fatti personali, se uno li trova interessanti per un qualche motivo, o dove si possano raccogliere firme, se uno lo ritiene giusto, o dove possa fare pubblicità ad eventi o simili, se pensa che abbiano un contenuto culturale sufficiente: una perfetta sintonia coi gusti del signor B. (B come Balletti, cosa avevate pensato?)...
    Quindi che fare? Io posterò comunque, al limite il gran capo non dovrà fare altro che schiacciare un pulsantino (ingenuo, lui usa il touchscreen dell'aifon) e cancellarlo. E allora saranno pianto e stridori di denti!!!


    D'accordo sull'uso parsimonioso di nuove tag, anche se comunque nuove tag le devo mettere se parlo di qualcuno che non è mai stato nominato, mi sembra utile che abbia una tag tutta sua, no? Visto che stiamo facendo i pignoli, perché non mettete le tag dei nomi con le maiuscole???
    E vedi di sistemare quella cosa della firma sovrapposta all'ora...


    Allora ben tornato, sì!

    RispondiElimina
  3. Bel post Ballets! Mi ha divertito tantissimo. Zio Bennito ti fa una pippa ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Cri!
    Rispondo agli altri due "partigiani":
    - Bolo, perché non puoi più commentare con il tuo account? Io come firma intendevo "il vostro corrispondente dall'Emilia"... Per quanto riguarda la firma nascosta dall'orario di pubblicazione, io non riesco a risolvere in problema, anzi sembrerebbe che Blogger non mi faccia cambiare le opzioni di visualizzazione dei singoli post... Continuo ad informarmi e a riprovarci!
    - Lore, prometto che non cancellerò più post, era solo per rispondere alle provocazioni di Bolo (che ci patisce perché lui NON è socio fondatore). Per il resto, ho elencato le cose che mi piacciono e non mi piacciono, ma visto che il blog è un blog collettivo ben venga se voi scrivete o fate cose che non condivido! (al massimo cancello tutti i vostri post dal 2009 ad oggi).
    Per quanto riguarda le tag, ormai sono tutte minuscole e ce le teniamo così, cambiarle ora mi sa che è impossibile.. Se ci sono nuovi nomi aggiungiamoli, ma dico di non usare "politica, politici, politicanti, parlamentari,deputati" in un unico post, tentiamo di usare categorie più generali...che ne dite?

    RispondiElimina
  5. Ma infatti la mia proposta era per le nuove tag: perché non le scrivete maiuscole? Io ormai lo faccio sempre!
    Per le categorie giusto non crearne di nuove inutili!

    Detto questo, posso fare pubblicità all'evento Edipo Re per la notte bianca? Dai per favore!!!

    RispondiElimina
  6. Lorenzo il re è stato categorico: niente raccolta firme, niente post troppo personali, niente post di promozione, niente post diversi dai suoi, niente post interessanti, niente post che lo porterebbero a patirci perché voleva fare l'attore...

    La prossima volta ti prendi la corona!!!

    BOLO

    RispondiElimina
  7. Ok, quelle nuove le metterò maiuscole, anche se a me piacciono tutte minuscole :P
    certo che puoi pubblicizzare Edipo Re, hai il mio permesso a patto che sia un post figo e intrigante!
    che poi, mica devo darvi i permessi ora, non mi piace più 'sta cosa del re!

    RispondiElimina