lunedì 23 agosto 2010

Pontifex

Oggi vorrei parlarvi di Pontifex, non un medicinale ma un "blog di libera informazione cattolica", che ho scoperto casualmente leggendovi le dichiarazioni sui preti omosessuali di monsignor Babini Giacomo, Vescovo emerito di Grosseto.
Questo blog è una vera e propria macchina del tempo a senso unico verso il medioevo, contenitore telematico di pensieri razzisti, omofobi, fascistelli, antisemiti, che farebbero quasi rabbrividire il più integralista degli imam afghani.
Consiglio a tutti di farci un bel giretto sopra: leggendo i post dei due curatori della testata on-line Volpe Bruno e Di Pietro Carlo, vi sembrerà di udire il rumore di zoccoli dei cavalli dei crociati, o di sentire l'odore di carne umana bruciata sul rogo...

Tante per darvi un'idea, trascrivo alcune opinioni (le più interessanti dal mio punto di vista) ospitate nella sezione "interviste" del suddetto blog:

* Donna Almirante Assunta, ragiona cosi: "oggi quello che era anormalità, si é trasformato in normalità e viceversa. I giovani fanno quello che vogliono, le famiglie assenti o indifferenti. Vai a fare capire ad un ragazzo che non deve ritirarsi alle quattro del mattino, ti ride in faccia".

* L'on. Binetti Paola (pre e post PD), che valuta cosi le lacrime del papa: " una purificazione della memoria ed una catarsi. Il Papa ha mostrato il suo vero volto, di dolce vicario di Cristo sulla terra, al quale dobbiamo tutti noi cattolici piena fiducia, fedeltà ed obbedienza."

* Il compianto presidente emerito della repubblica Cossiga Francesco pensa che "Ormai Fini è pronto, tra virgolette, a farsi circoncidere, a chiamarsi Fratello Maggiore ed iscriversi anche all’ Associazione Partigiani di Italia."

* Il presidente della regione Lombardia Formigoni Roberto ci tiene a rassicurare che in Francia il papa non ha fatto brutta figura, essendo papa del dialogo e dell'intelligenza.

* “Il Papa infiamma i cuori, arriva sempre al punto essenziale”: l’elogio a Papa Ratzinger arriva dal Ministro per la Cultura del Governo Berlusconi, Bondi Sandro.

* “Non entro, o lo faccio molto marginalmente, nel tema religioso, ma la maratona televisiva che proclama la Bibbia giorno e notte, mi sembra davvero un evento culturale da non sottovalutare ed una buona risposta all’emergenza educativa della nostra società”: lo afferma Giro Francesco, sottosegretario del Governo Berlusconi alla Cultura.

* Mastella Clemente dichiara di pregare la madonna di Lourdes per la giustizia malata, e che le accuse che taluni rivolgono nei confronti dell'on. Andreotti Giulio non sono vere.

* L'ex ministro Biondi Alfredo non vuole le messe in stile "animatori Valtour" e i vescovi rossi.

* Baccini Mario denuncia il fallimento di capitalismo e comunismo.

* "Tettamanzi e Martini pensino meno ai rom e più agli italiani in difficoltà". L'onorevole Santanchè Daniela ci fa sapere che “In tutto questo marasma, credo che la grande e vera consolazione sia il ruolo del Papa Benedetto XVI. Io prego per lui e dobbiamo ringraziare lo Spirito Santo di avercelo dato come Vicario di Cristo sulla terra."
L’aborto.. “E’ la più grande sconfitta per la donna, oltre che un crimine."
Sul divorzio.. “Irresponsabilmente e talvolta peggio degli animali le coppie fanno saltare il banco e ci rimettono i figli”.
Eutanasia… “La vita è sacra dal suo momento iniziale sino alla fine, e Dio è il solo padrone."
Infine "Non ha senso predicare una Chiesa progressista. Per indole e natura la Chiesa è conservatrice in quanto difende e conserva la fede e la religione cristiana”.

* Il senatore a vita Andreotti Giulio rassicura che Papa Pio XII non fu antisemita e che marxismo e cattolicesimo sono antitetici a livello ideologico.

* L'ex parlamentare Luxuria Vladimir risponde cosi alla domanda sull'esperienza dell'Isola dei Famosi: "positiva. Non le attribuisco una lettura politica. Intanto ho socializzato, ne ho ricavato un vantaggio di popolarità e sono dimagrita. Poi non potrò mai dimenticare quando Carlo, buddista ed io cristiana abbiamo pregato assieme. Un momento di unità nello spirito”.

* Per l'onorevole Carlucci Gabriella, dopo il caso Englaro bisogna riformare la giustizia in Italia.

* “Mi dica lei, in assoluta sincerità, che cosa posso fare di più” esclama il parlamentare europeo Borghezio Mario, dopo essersi arrampicato sul Duomo di Milano in segno di protesta per le troppe moschee e per i presepi meticci, “una roba inqualificabile, che offende la nostra tradizione cattolica ,per compiacere, in nome di un dialogo impossibile, gli islamici."

* La parlamentare Gardini Elisabetta crede che gli attacchi ingiustificati a SB da parte di Famiglia Cristiana si riveleranno un boomerang nei confronti dei suoi detrattori, insieme a quella parte del clero "sempre indulgente con le bandiere della pace e quelle rosse".

* L'onorevole Mussolini Alessandra, fa sapere che "il Duce sapeva distinguere, da statista, la bella donna, dalla persona politica. Non è possibile far carriera solo per l’aspetto fisico. Mio nonno lo capì”.

* L'on. Craxi Bobo ammette che "questo papa sta stupendo tutti per la capacità di comprendere e studiare i fenomeni e la recente enciclica lo dimostra ampiamente". Inoltre confessa che suo padre è stato "un esule della giustizia,meglio della ingiustizia" e che "Era in buona compagnia e oggi la sfido a trovare politici e statisti migliori di lui".


Una domanda: questo blog è conosciuto dalle alte sfere vaticane? Hanno espresso un giudizio ufficiale?

ps: non perdetevi la presentazione del nuovo libro di Di Pietro Carlo: "Diavoli come riconoscerli e proteggersi"...

2 commenti:

  1. Riporto la più divertente e intrisa di sangue: "Mastella Clemente dichiara di pregare la madonna di Lourdes per la giustizia malata, e che le accuse che taluni rivolgono nei confronti dell'on. Andreotti Giulio non sono vere."

    Non sottovalutiamo il pensiero libero di Borghezio e quel tenero "mio nonno lo capì".

    Grazie per questo post Lore!

    RispondiElimina
  2. Se non mi sbaglio è in questo sito che sono presenti interviste deliranti a vescovi e cardinali contro i gay, riprese e criticate da A. Capriccioli (Metilparaben) e che ogni tanto ho linkato qui sul blog.

    Si, sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensa il Vaticano, e già che c'è potrebbe anche dirci se seguono la linea di Famiglia Cristiana o di Pontifex, sarebbe interessante saperlo.

    RispondiElimina