domenica 18 settembre 2011

Pedalando si suona

Per la gioia di Doson (trova il tempo nella tua densissima vita per pubblicare tu un post davvero interessante), uno dei due finti intellettuali (di sinistra) pubblica il video di una curiosa iniziativa in campo di sostenibilità ambientale svoltasi al porto antico di Genova: una sperimentazione? una provocazione? una trovata da finti intellettuali ecologisti?

9 commenti:

  1. Sì una provocazione per finti intellettuali. Mi sono immaginato questi campi infiniti di biciclette con gente che pedala, pedala, pedala...

    Dio mio, troverete MAI il modo di accettare le critiche in modo costruttivo? Questa volta avete perso, la prossima toccherà a me e così via. La smettiamo? Vogliamo considerare la faccenda chiusa?

    BOLO

    RispondiElimina
  2. Perso? Vinto? Ma Bolo è un blog, su, non prenderti troppo sul serio! Semplicemente mi ritrovo nella descrizione dei dieci oggetti, non ci patisco, anzi, e quindi ora ne vado anche un po' orgoglioso!!!

    RispondiElimina
  3. Oh là! Ci voleva tanto? Che è un blog potrei dirlo io a te, con tutto quel rigiro per ripostarlo chi si prese sul serio sei tu! (cerca la mia ammissione...)

    Ora se mi dai una mano con il fotografo torniamo alla nostra vita da blogger senza complessi.

    RispondiElimina
  4. Bolo, per me il discorso è chiuso da un bel po', sei tu che lo stai tirando avanti da giorni!
    Io mi ero già contato i miei punti da finto intellettuale da solo quando l'ha pubblicato Bruno su facebook e sul blog non c'era ancora niente, e più o meno coincidevano con quelli che mi hai assegnato...

    Come ho già detto, mi è piaciuto il post, ma non mi è piaciuto pubblicato qui sul blog, per 'ste cose c'è facebook, almeno io la penso così.
    Non parliamo di vincere o perdere, creditarsi o screditarsi, dietrologia e malafede, se il blog sta diventando una gara a chi ce l'ha più lungo, io mi tiro indietro.
    Una cosa sono le critiche costruttive (scrivere poco il proprio pensiero, pubblicare link altrui), un'altra fare la sfida a chi ha più superiorità intellettuale.

    Un risvolto positivo comunque l'ho visto: il tuo cancellare il post ha fatto tornare doson sul blog!

    P.S. Ti ho risposto con i post di Bordone perché so quanto ti piaccia parlare di finti intellettuali, radical chic e alternativi ;)
    P.P.S. il (bel) post sull'olocausto non so come mi sputtanava tutta la pagina del blog, ho dovuto riformattarlo perché non riuscivo più a leggere e commentare... hai inserito qualche immagine/video strani? Non mi era mai successo..

    RispondiElimina
  5. Stavo in effetti pensando di scriverne uno sulla permalosità dei finti intellettuali di sinistra!

    A parte gli scherzi - come peraltro ho già scritto un'altra volta - è lodevole questo continuo postare. Il fatto che comunque qualche volta si debba attingere ad altre fonti o insistere sugli stessi temi è nell'ordine delle cose.. Non fate i blogger di professione.. Però veniva troppo bene appoggiare bolo e lanciarvi l'ultima frecciatina!

    Per quel che riguarda me, non ho più scritto perchè, benchè la mia vita possa non apparire densissima ad un occhio esterno, assicuro che manca sia di tempo sia di contenuti.. Quando avrò un qualche argomento prometto che troverò il tempo di scrivere!

    RispondiElimina
  6. Oh cavoli! Ballets non so cosa sia accaduto! O meglio ehm... Per ottimizzare gli spazi che si creano con le immagini ho un pò scasinato il file html... Fai tutto il possibile per salvare il post e intervieni come puoi!

    RispondiElimina
  7. dunque farò il primo commento ufficiale nel merito dell'argomento pubblicato da lore:

    secondo me l'iniziativa è figa ma ha 2 punti deboli:

    il primo riguarda l'organizzazione della cosa, cioè i ciclisti potevano metterli al lato in modo che gli altri spettatori vedessero qualcosa anzichè le schiene di coloro che pedalavano (e in questo modo i ciclisti sarebbero stati maggiormente una parte integrante della scena, a mio avviso)

    il secondo riguarda un fatto tecnico: un ciclista non professionista sprigiona fino a 170 W ( vedi qui http://www.universofitness.com/ciclismo.html ), li parla di 10 ciclisti per 3000 W, ora non so se il vecchietto con la maglia blu fosse un ex campione, però mi puzza un po' di fregnaccia che TUTTA la potenza sia stata fornita da loro

    a parte queste considerazioni.... mi sembra un ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  8. Doson, aspettiamo assolutamente un post sulla nostra permalosità, magari un bel decalogo del permaloso!!

    Tommi, meno male che ci sei tu che riporti la discussione sugli argomenti, con tanto di dati tecnici... ci sarebbe da scrivere una mail agli organizzatori e chiedere conto delle tue perplessità... Comunque, vai a dare un'occhiata ai commenti del post su ZeroGas: ce n'è un paio di nuovi, voglio la tua opinione anche su quello!

    RispondiElimina
  9. haha addirittura? :)

    cmq ho risposto a zerogas

    RispondiElimina