giovedì 3 febbraio 2011

Lega-ti con le mani e i piedi?

Pubblico il link ad un articolo di Repubblica che parla della rabbia dei leghisti sul web dopo il voto odierno della bicamerale.

Mi sembra sia importante considerare come anche la gente comune che vota Lega stia iniziando a stancarsi di questo governo: non solo di Berlusconi ma anche certi leghisti.
E' sotto gli occhi di tutti che il Carroccio, rimanendo fedele a Berlusconi per conquistare il federalismo, ha stemperato un po' il suo carattere di un tempo: insomma qualche leghista non ce l'ha più così duro come nel passato! Però ora sono veramente di fronte ad un bivio storico: rimanere fedeli alla linea del Cav. o riprendere in mano una linea politica più opportunista ed autonoma? Perché con un parlamento del genere le possibilità son molteplici: tutti vogliono la testa di Berlusconi, quasi tutti la vogliono a qualunque costo. Tou lì che secondo me il buon Umbi si sta facendo tentare dai vari Fini D'Alema e Bersani. Oppure dalle famosissime elezioni anticipate.

Staremo a vedere... Quel che è certo -secondo me- è che nei prossimi giorni la Lega se ne uscirà con qualche bella trovata folcloristica delle sue: il Trota che cammina sulle acque del Po, o Borghezio che igienizza qualche moschea, robe simili per riaffiatarsi col suo popolo. O mi sto sbagliando?

1 commento:

  1. Quello che volevo dire l'ha scritto molto meglio Giannini su Repubblica
    http://www.repubblica.it/politica/2011/02/04/news/giannini_federalismo-12041640/

    RispondiElimina