giovedì 14 ottobre 2010

Assenteismo bis: ancora cinema!! MODIFICATO

************************************************************************************
Ritengo doveroso modificare questo mio post per i seguenti motivi:
1. non ho verificato la fonte di questa notizia (non trovo i dati ufficiali del Parlamento Europeo)
2. non ho specificato la data di tale notizia, 7 febbraio 2009.
3. ho trovato un articolo del 2 settembre 2010 che da` le presenze dell'on. Zanicchi addirittura al 90%.
Comunque lascio sotto la versione originale, chiedendo scusa per le inesattezze.
************************************************************************************
Qualche tempo fa avevo commentato un post di Ballets su Barbareschi con un'altra notizia relativa all'attore/politico di Fli: ad una domanda sul suo assenteismo in parlamento Barbareschi aveva risposto: «Non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico». Quindi si ritaglia dei momenti per le sue fiction...

Oggi sono qui per parlarvi di un altro grande personaggio della Tv italiana che si e` buttata in politica. Ce la ricordiamo tutti, noi nati prima degli anni '90, perche` il suo programma andava alla stragrande sulla Fininvest: ci ha insegnato il valore dei soldi e ci ha fatto assaporare anche un po' il gusto della scommessa... sto parlando dell'On. Zanicchi Iva.

Ebbene, la nostra parlamentare PdL a Strasburgo detiene, pensate un po', il record europeo di assenteismo!!! Un grande risultato per l'aquila di Ligonchio che commenta cosi: «Assenteista per modo di dire, avevo firmato un contratto per una fiction di otto puntate e i contratti si rispettano». Evidentemente era un contratto piu` importante di quello firmato con gli italiani dal suo leader politico.

Comunque ora cambia tutto, infatti recentemente ha dichiarato: «Ho detto che se mi avessero rieletto mi sarei impegnata».
Bene, una volta puo` succedere di non avere tempo di lavorare, ma due no! E bravi gli italiani che la rivotano...
La notizia e` stata presa qui da Blitzquotidiano ed e` un po' datata, ma immagino valida.

2 commenti:

  1. Guardando tra i commenti al post su Blitzquotidiano, ce n'è uno che dice questo:

    "Scusate ma voi fareste informazione? Pubblicate il 12 ottobre 2010 una notizia del 2009 senza citre che nelle classifiche di agosto 2010 la zanicchi è al 91% di presenze…vogliamo parlame di bersani ed enrico letta…? Ma vergogna..o tutti o nessuno…per non dimenticare i paladini Santoro e Gruber che si sono dimessi (per tornare in tv a suon di euro) con il 58% di presenze…ma a loro tutto è permesso"

    In parte ha ragione, il problema dell'assenteismo riguarda troppi politici italiani. Non capisco perché non venga vietata la possibilità di avere più lavori, di sicuro non muoiono di fame e magari entrerebbe in politica solo chi ama davvero quel lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ballets, hai ragione, ho commesso un errore a non controllare la fonte! E` che la Zanicchi proprio....
    Dovro` stare piu` attento. Comunque mi sono messo a cercare i dati ufficiali sulle presenze e ho scoperto che una volta non potevano essere pubblicati per motivi di privacy, ora se vai sul sito http://www.europarl.it/view/it/press-release/pr-2009/pr-2009-May/pr-2009-May-11.html trovi l'annuncio trionfante del 15 maggio 2009:

    "Come chiesto dall'Ufficio di Presidenza (il Presidente e i 14 Vicepresidenti) e da una risoluzione nel gennaio scorso, il Parlamento ha deciso di pubblicare nelle schede individuali relative a ciascun deputato gli elenchi delle presenze alle sedute plenarie dell'ultima legislatura."
    Sono andato sulla pagina dell'on. Zanicchi e non ho trovato nessuna informazione del genere. Bah!

    RispondiElimina