martedì 13 aprile 2010

La colpa è dei gay

click to zoom

A proposito di pedofilia, il cardinal Bertone ha detto:

“Non c’è alcun collegamento tra la pedofilia e il celibato a cui sono sottoposti i sacerdoti; e invece questo tipo di patologie sessuali sono da mettere in relazione all’omosessualità”

Quindi la colpa di tutti i recenti casi di pedofilia è da attribuirsi ai froci, non alla Chiesa o a certi tipi di educazione/repressione.
Ma oltre l'enorme bestialità sul collegamento omosessualità/pedofilia, a me sembra che Bertone ammetta tra le righe che ci sono molti preti omosessuali, che si sono fatti preti non per vocazione ma per evitare il "tremendo" peccato dell'omosessualità.

UPDATE: Oggi il Vaticano ha rettificato: Bertone è stato male interpretato, si riferiva non agli omosessuali in generale, ma solo a quelli all'interno della chiesa. Quindi: se io sono gay sono tranquillo e ai bambini non penso, se un giorno per sbaglio decido di farmi prete, il giorno stesso dell'ordinazione inizio a provare un'irrefrenabile attrazione per tutti gli esseri umani nati dopo il 1995. A questo punto mi aspetto il trattato scientifico a cui si riferisce Bertone, si accettano suggerimenti per il titolo.

P.S. Un'altra perla: nella rettifica, il portavoce dice che "non competono a noi affermazioni mediche". In effetti, non intervengono mai in argomenti in cui non sono competenti......

Nessun commento:

Posta un commento