mercoledì 23 maggio 2012

Varie: assunzioni in Sicilia, Minetti and co, complottismo

Al solito, spunti e pontificazioni a caso (oggi probabilmente di più).

Tanto per rifarmi ad un mio post di qualche settimana fa, cito la seguente notizia che suona incredibile e normale allo stesso tempo: incredibile se la si rapporta al fatto che viviamo nel 2012; normale se si pensa che viviamo in italia, nel 2012. L’assunzione di trenta “camminatori” da parte della regione Sicilia. Assunti per trasferire faldoni da un ufficio all’altro. L’ennesimo caso di posizioni create ad hoc per sistemare qualcuno a vita (come già pubblicizzato da qualche manifesto leghista, la Sicilia ha 16 mila dipendenti, quando la Lombardia ne ha circa tre mila). Bene così..

Dopo la pubblicazione delle intercettazioni Minetti - Berlusconi e relativo entourage, c’è chi tenta di approfittarsene prendendo le distanze dalla consigliera regionale lombarda. C’è chi vuole cambiare posto in consiglio regionale, chi la paragona a cicciolina per ruolo ed elettorato, chi vuole pagarle il vitalizio per levarsela di torno. Tutti pidiellini o affini. Si svegliano ora per cavalcare il momento, ma secondo me sbagliano due volte. Alla minetti si può contestare la maniera in cui ha ottenuto la carica che ha ma purtroppo, una volta dentro il consiglio, è sbagliato volerla tirare fuori perché non all’altezza. Sembrerò provocatorio ma la verità è che,  una volta entrati nella grande cerchia dei mediocri d'italia, è davvero difficile uscirne per demerito. La Minetti parla inglese e ha una triennale vera e non comprata e prima di entrare in politica lavorava: tanto basta per essere, tra i politici, una di quelli in gamba. Per fare un esempio, questi sono alcuni tra quelli a cui io non mi siederei a fianco.

Buffon si è venduto la partita col lecce e si è fatto fare gol apposta. L’uomo non è mai andato sulla luna. L’undici settembre è opera degli americani. Il mondiale di calcio 2006 è stato deciso a tavolino per ragioni di ritorni economici. Berlusconi è stato messo al potere in Italia da una congrega mondiale di potenti capeggiata dal re d’inghilterra. E ora pure Grillo (si veda immagine). Ste manie di complottismo mi hanno davvero rotto il cazzo. Sì all’informazione tradizionale. Sì a tenere acceso il cervello e a non prender per vera ogni cosa. Ma no a idioti borderline e a vati della web infoinsurrezione.

Rivendicazione dell'attentato al dirigente di Ansaldo arrivata con giorni di ritardo. Sentenza su Torino -Padova (partita di serie B interrotta causa blackout) rinviata per mancata osservazione dei tempi previsti per la notifica di presentazione del ricorso. Poste Italiane (da leggersi con il jingle).

Per la serie Chi l’ha visto?, qui un post che parla dell’ultima apparizione sul blog da parte di balletti. Ultimo post datato 16 febbraio 2012 (mi spiace ma quello su tommy non conta). Ultimo commento addirittura risalente al 10 febbraio.. Con tutti i soldi che fai tramite il blog con la pubblicità, ogni tanto potresti anche farti vivo!

13 commenti:

  1. si può dire che "varie" sia ufficialmente il titolo della rubrica di Doson

    mi ha fatto ridere l'ultimo link che ricollega a questo stesso post!

    RispondiElimina
  2. Con questa sua rubrica "discorsi in libertà" Doson si è guadagnato il titolo di Giulianone Ferrara del Vpostulato... RadioVarieLondra! Mi piace!!

    Il Pdl è nella confusione più totale: prima i suoi membri con un minimo di coscienza/cervello dovevano stare zitti, ma ora che i vertici sono saltati o hanno perso legittimità è chiaro che ognuno si sente più libero di esprimersi, togliendosi tutti i sassolini precedentemente incastrati nelle rispettive scarpe.

    Quella delle poste invece?!? Non l'ho proprio capita!!

    Comunque tranquilli, Balletti ci ha rassicurato sul fatto che al blog ci tiene di brutto e si sta appuntando le cose da pubblicare: commenti e post arretrati. Un paio di giorni e sarà senz'altro presente (altrimenti contattare Chi l'ha visto)

    RispondiElimina
  3. Sono IO il Ferrara del Vpostulato! Evidentemente sono diventato un buonista. Tornerò... Sappiate che tornerò...

    RispondiElimina
  4. No, non voglio rubare lo scettro a bolo! Mi accontento di essere un suo irrequieto subalterno, tipo un facci!

    Per le poste, intendevo sottolineare che quei due ritardi/rinvii sono dovuti ad una non abbastanza celere consegna da parte di poste italiane!

    RispondiElimina
  5. Ma io parlavo del tipo di rubrica, non certo dei contenuti o del punto di vista con cui vengono esposti. La rubrica Varie è molto più simile a RadioLondra dei tuoi post filosofeggianti...

    RispondiElimina
  6. un'idea per migliorare il blog:
    si potrebbe mettere una sezione (a lato, o nella parte alta, subito sotto al nome, comunque fissa) l'elenco delle rubriche con a fianco l'mmaginetta dei rispettivi autori!?

    balletz avrebbe le sue "link" e "designati", doson "varie/attualità", bolo forse la promettente "post solo titolo"

    RispondiElimina
  7. Alla grande! Ci sta come idea, buon Tommi!

    Ma io ne avrei troppe di rubriche!!! :P

    RispondiElimina
  8. Doson, non ho ben capito il link a questo stesso post nel paragrafo a me dedicato... Comunque, non essendoci pubblicità non mi fa fare soldi questo blog, però ci tengo e vi leggo sempre anche nei periodi in cui non scrivo! E come promesso, sono tornato almeno a commentare, e piano piano ricomincerò anche a scrivere... Ovviamente ho apprezzato il tuo auto-accostamento con Facci, e ancora di più mi piace la nuova rubrica "varie"!

    Tommi, la sezione c'è già a lato, potete modificarla e aggiornarla anche voi ricordandovi che si lavora solo con i "tag" dei post.

    Lore, i tempi cambiano: qualche anno fa avremmo chiamato doson il nuovo Enzo Biagi, ora invece lo chiamiamo il nuovo Giuliano Ferrara!

    Bolo, tra promesse di post che scriverai e complessi di inferiorità nei confronti dei nuovi Giuliani Ferrara mi sembra che anche tu ti sia rammollito un po'! :P

    RispondiElimina
  9. Sì sì.. Verrà il giorno che una giuria popolare estratta a sorte ti giudicherà e ti obbligherà a restituire tutto il malloppo che ti sei intascato in questi mesi!

    RispondiElimina
  10. Ma lo sentite?!? Non ci guadagna niente... ma non penserai che siamo così scemi da credere che campi del solo stipendio di matefitness!!!! Lo sappiamo tutti che dietro il Vpostulato c'è il tonno nostromo e quella nota azienda di gadget erotici

    RispondiElimina
  11. Mi avete beccato!
    Beh, ora che lo sapete anche voi se volete ho vibratori di ogni dimensione per tutti!
    Scherzi a parte, tanto tempo fa mi era arrivato da Google un coupon da 50 Euro per Google AdWord, che permette di pubblicizzare il proprio sito (in questo caso, il nostro blog) a pagamento. Ciò ha portato un bel po' di visitatori in più, se ci interessa possiamo ripeterlo in futuro sperando che arrivino nuove offerte in futuro!

    RispondiElimina
  12. Hai una parola buona per tutti eh?

    Ma smettila di illuderci!!! Te ne andrai ancora... Cosa sono queste meteorate? Scrivere 100 commenti e poi sparire... Siamo sensibili e non reggeremmo di essere lasciati ancora una volta!

    Rammollito io?! Tu ti dimentichi che avete a che fare con un blogger LEGGEN...

    ...DARIO. :)

    RispondiElimina
  13. Ho apprezzato la citazione colta! ;)
    Probabilmente sarà solo una comparsata, anche perché in pratica da dopo pranzo in poi non ho più lavorato! :P

    RispondiElimina