lunedì 28 maggio 2012

Più ci penso più sono perplesso



4 commenti:

  1. Non è questa l'idea che mi ha lanciato Tommi.

    Ma il post è rivoluzionario e innovativo per i miei standard. SOLO un'immagine. E il titolo a dire tutto. :)

    RispondiElimina
  2. certamente un post molto sintetico!

    non capisco come mai il movimento 5 stelle sia visto così di cattivo occhio:

    sono 20 anni che la menano con frasi tipo "dobbiamo favorire l'ingresso in politica a persone nuove", "dobbiamo ridimensionare le spese dei partiti e renderle piu trasparenti" e qualcuno ha visto dei cambiamenti in questo senso? io no..

    poi sbuca grillo che, ci tengo a ribadirlo, non piace neppure me, ma che dove riesce ad ottenere consensi PARE stia mettendo in pratica almeno queste due promesse appena riportate.

    comunque bella l'idea del post fatto così, potrebbe anche avere una simpatica evoluzione nella quale ogniuno alla fine del commento dice come avrebbe intitolato il post..

    il mio titolo sarebbe stato "anche se è presto per parlare, piu ci penso e piu sono fiducioso"

    RispondiElimina
  3. "Solo ora inizia il bello: fateci vedere questo cambiamento".

    Sono d'accordo, Tommi, che il M5S abbia avuto questo merito di mettere al centro del programma trasparenza, competenza, correttezza, ma in politica questo non basta: vorrei sentire come si comporteranno con questioni più complicate come il lavoro, lo sviluppo economico, l'economia, ecc. Non so, non resta che aspettare. Li vedremo all'opera intanto per un'amministrazione comunale, poi magari li sentiremo anche parlare di programmi per il governo nazionale per le prossime elezioni.

    Io non mi fido, non so chi sono, non so cosa pensano, è tutto troppo fluido: la rete, il web, il popolo. Mi fanno un po' paura. Ma non li demonizzo, anzi, spero che volontariamente o involontariamente aiuteranno i partiti ad ammodernarsi!

    RispondiElimina
  4. Su Grillo avete scritto tantissimo, e anche se qui si parla più del M5S il mio commento lo faccio qui: per me lui è quasi al livello di Berlusconi nel '94, un comico ciarlatano-complottista che non si confronta con gli altri e si considera superiore a tutto e tutti.
    Però, invece che essere appoggiato da un partito fatto di residui socialisti/democristiani neofascisti e starlette, è appoggiato da gente comune, solitamente per bene, che dentro ad un consiglio comunale può portare idee fresche e maggior trasparenza.
    Quindi diamo una possibilità al M5S: sono curioso di vedere come si comporterà il neo-sindaco di Parma, e come si svilupperà il movimento in vista delle politiche, per cui non basterà andare avanti a proclami e insulti.

    Altre due cose: bella l'idea del post così! E se volete creare nuove rubriche (ne avete parlato nei commenti anche di altri post), basta targare opportunamente il post e aggiungere il tag nella barra laterale in "categorie".
    È una cosa un po' macchinosa, ma mi sembra che sia l'unica cosa che possiamo fare.
    Per ora le categorie sono:

    commenti inutili
    designati
    link (ah, le mie vecchie rubriche...)
    opera
    politica
    recensioni film
    recensioni libri

    Ma io aggiungerei il "Varie" di doson e anche altre che vi sembra che possano rientrarci.

    Infine una pignoleria: bolo, potevi scegliere un'immagine di una qualità migliore!! :P

    RispondiElimina