martedì 9 agosto 2011

Addio Quinto Postulato? Ma no!

Cari amici...
E' venuto il momento di dare un significato a questa assenza che ormai dura da mesi. Questo blog è diventato appannaggio totale di Ballets e di Lore e giustamente, perchè, a differenza mia, si sbattono per scrivere qualcosa. Del resto da tempo ho le mie perplessità. I miei post erano pistolotti troppo lunghi, spesso totalmente scollegati dagli eventi concreti recenti e perciò impopolari. A parte un caso eccezionale del nucleare e un lungo confronto tra me e Lore su CL gli argomenti cadono sempre lì, non si continua mai la discussione, non la si porta avanti, siamo molto vicini ad uno sterile "Mi piace" o "Non mi piace" stile facebook... Quei post assolutamente originali che c'erano sono passati sotto silenzio. Pochi commenti esterni (ma ci sta), ma anche pochi commenti tra di noi. Io sono il primo responsabile. Si inizia a parlare di una cosa e poi ci si interrompe, in una corsa a parlare poco di tutto, seguendo quasi sempre le direttive generali degli eventi e dei giornali.

Questa è la mia critica costruttiva alla politica del blog e la principale motivazione per cui non scrivo da mesi. C'è il caso che avessi bisogno di palesare il mio disagio per ritornare a scrivere, non so. I prossimi giorni mi diranno cosa fare.

Con ogni probabilità tornerò a scrivere come ho sempre fatto e ringraziandovi per l'informazione che mi date.

Spero che la mia analisi venga accolta come un'opinione da tenere in considerazione per la futura gestione del blog.

Il vostro corrispondente dall'Emilia

1 commento:

  1. Già è proprio un peccato che non si riescano ad avviare i commenti, ma noi perseveriamo e qualcosa nascerà di sicuro!
    A me piace scrivere, sul Vpostulato ho l'occasione di scrivere per qualcuno che leggerà quindi continuo allegramente. Del resto io penso che l'inserimento in Paperblog e la nuova veste grafica siano da considerarsi passi avanti!
    Buone vacanze

    RispondiElimina