venerdì 14 febbraio 2014

Italia stai serena

Io dico che non ci siamo, non ci siamo.

Settimane di stallo, di dichiarazioni pubbliche in politichese, di dico non dico ma poi ritratto per non aver mai detto quello che avete capito, manovre di palazzo, incredibili giravolte per finire con un bel .... Renzi che si inerpica sulla poltrona di palazzo Chigi!

1994-2014: Berlusconi, Dini, Prodi, D'Alema, Amato, Monti, Letta, Renzi: otto persone diverse diventano presidente del consiglio, solo due elette. E' la novità che avanza?

1 commento:

  1. Come, COME darti torto? Quel che accade in queste ore è assolutamente ingiustificabile. Posto che se il risultato del voto deve portare Berlusconi o uno dei "ragazzi pentastellati" a Palazzo Chigi forse preferisco una serie di colpi di mano, mi sembra insensato cambiare Letta (secondo governo consecutivo non eletto) per Renzi (e che cosa cambia? Ma tenetevi Letta allora!!!)

    A me piace riconoscere non solo quando sparo cazzate ma anche quando cambio idea. Posto tutto ciò che ho scritto ultimamente, diventa davvero dura votare uno che se la gioca così male. Ma spera davvero, la prossima volta, di vincere le elezioni? NESSUNO in Italia conferma il governo appena caduto (sempre) o terminato regolarmente (mai). Sembra un modo per far rivincere B. tra pochi mesi (perché anche qui si tratta di pochi mesi).

    Il PD non è il male assoluto. Ma è un agglomerato burocratico dove le lotte interne hanno sempre prevalso sul resto. Andrà sempre così.

    Sono senza parole, è inutile. Come mai potrà giustificarsi Renzi per un simile colpo di mano? La credibilità del partito è oramai al centro della Terra... E Napolitano? Devo assolutamente dare ragione al M5S (che ora è sempre a fianco di FI, ma vabbé, del resto l'elettorato degli uni ha e ha avuto intersezione non vuota con l'altra). Fa e disfa tutto a piacimento. "Elezioni? Non diciamo sciocchezze." (?!)

    Il voto NON è la soluzione in un paese ingovernabile, specie con certi elettori che dico io. Ma così davvero non ci siamo.

    BOLO

    RispondiElimina