martedì 30 agosto 2011

Al limite della sopportazione

BASTA! Tutte delle valutazioni, delle mediazioni, delle stupidaggini alla ricerca di un terreno comune che non esiste... Io non ce la faccio più. Le modifiche che ieri notte i due signori B. hanno approvato tra un pompino e l'altro non sono altro che innalzare per tutti gli uomini di un anno l'età della pensione e lo scopo è arrivare alla celebre quota 100 entro il 2015 (anni d'età+anni di contributi=100). Ormai ci siamo direi...

Io penso a chi ha DOVUTO (perchè non era una scelta) per fare dai 15 ai 12 mesi di militare, a seconda dell'età, perdere preziosi mesi di contribuzione per ora sentirsi dire che mancano! Io mi rifuto di credere che sia davvero così... Voglio ancora sperare in una qualche clausola strana...

Se vai dalla schiera di merde che rubano e che continueranno a rubare tutelati dal LORO presidente del Consiglio ti diranno lieti che finalmente i costi derivanti dalle Province e dal Parlamento saranno dimezzati! COSA NON IN VIGORE DA SUBITO, come invece potrebbe essere questa porcata del militare. Ma cosa gliene frega a gente che non fa la fattura, che non fa lo scontrino, che evade migliaia di euro ogni anno se anche fossero colpiti da questa manovra? E' gente che ha messo via le scorte e SE NE FREGA, lo capite?

Io imploro gli amici del blog di smentirmi, di dirmi che non sono corso all'attacco troppo presto, che c'è qualche cavillo per cui non è PROPRIO come l'ho messa giù io.

Non accetterò più momenti di apertura verso coloro che votano o che hanno votato all'ultima tornata i nostri amici di Roma. Sono corresponsabili di questa follia collettiva. Basta! Mi sono rotto di sentirmi dire che non è colpa loro, che non sono informati e bla bla bla. Le cose sono sotto gli occhi di tutti. Semplicemente o non vedono (ma io non posso rimanere in balia di una manica di decelebrati mentali) o NON VOGLIONO VEDERE (di fronte alla malafede non posso che allora pensare di essere nel giusto con questo atteggiamento).

Non mi stancherò mai abbastanza di ribadire che gli idealisti della democrazia non avevano tenuto conto della presenza di un'ampia fetta di disonesti da un lato e di minorati mentali dall'altro.

Ora scagliatevi pure contro i miei toni violenti. Ormai sono abituato a chi pensa che solo perchè alzo la voce passo dalla parte del torto.




4 commenti:

  1. Io volevo smorzare i toni di prima. Ma così non si può proprio andare avanti ragazzi...

    Non voglio mettermi su un piedistallo, come se avessi la verità in tasca. Non voglio uccidere il piacere del dibattito o del confronto. Ma che dibattito o confronto può esserci con chi non ascolta, con chi non sarebbe mai in grado di tornare sui suoi passi come me?

    Ciò che è scritto sopra è tutto politicamente parlando. Ma lo riscriverei parola per parola. Mi sono reso conto solo ora, poco prima di dormire, che un post trasudante così tanto odio e così tanta difficoltà è proprio figlio di questi tempi e del berlusconismo. Forse sono queste le cose che più fanno arrabbiare: siamo cambiati anche noi. Come già scrissi altre volte, Berlusconi ha già vinto, se non altro cercando di creare una generazione priva di ideali, disillusa e disincantata.

    BOLO

    RispondiElimina
  2. Ben vengano i tuoi sfoghi in piena, ma perché non aggiungi due fotine al testo? Ne basta una perché tutto diventi molto più piacevole visivamente!

    Comunque, sul fatto che B abbia già vinto non ci sono dubbi di sorte: siamo tutti figli suoi e delle sue tv! E mi trovo d'accordo sul fatto che non si possa più tentare un dialogo con questo governo di ladri...

    Però, siccome credo nella democrazia (come non crederci in un momento come questo? è l'ultimo baluardo!), non posso pensare di interrompere il dialogo anche con la gente che questo governo l'ha votato!
    Ci sono dei criminali mascherati da persone per bene? Confidiamo nella magistratura che ne metta sotto chiave qualcuno di più e nei politici seri che inaspriscano le pene.
    Ci sono dei pazzi che lo voterebbero ancora? Più che convincerli di quanto B sia la rovina del paese, che se non l'hanno ancora capito non lo capiranno mai, bisognerebbe convincerli che il centro sinistra è pronto a mettere in campo un'alternativa seria. E qui casca l'asino, perché sto cercando di convincermene io stesso...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sono favorevole al tono del post. Ci stanno portando a questo: l'esasperazione. Siamo tra due fuochi: chi frega e chi non riesce a cambiare le cose. Il Pd si sta dimostrando un agnellino, di fronte a Lupi famelici. Alla CIGL tocca fare da opposizione. Vi sembra il caso?
    Io credo che il dialogo sia l'unica soluzione, ma non sarà di certo facile in questa situazione disperata (ed esasperata)!

    RispondiElimina
  4. Mio fratello mi ha chiamato dal lavoro quando sono cadute le Torri Gemelle dicendomi che il mondo sarebbe cambiato. Mi ha chiamato anche oggi per dirmi del passo indietro su questa porcata delle pensioni!

    Dio ha guardato questo scempio e ha deciso di fermarlo, incarnandosi in Sacconi e Calderoli. Non dubito che per cercare questi 6 miliardi di euro mancanti si faranno cose inumane (tutto meno che rompere il patto con gli evasori). L'importante è non privare la gente di ciò che è suo: il tempo della fine della propria vita, per riprendersi dalle fatiche e godersela alla grande come non mai.

    Ringrazio Cri per l'appoggio morale: in quel "purtroppo" si racchiude la nostra amarezza di non riuscire quasi più a trattare la situazione politica attuale in modo diverso; e Lore per la solita grande capacità di portare le cose ad un livello razionale (inserirò più foto, mi sembra una scelta di marketing furba...).

    Concordo con entrambi sulla totale assenza di una sinistra organizzata e su un'alternativa. Ma al di là di tutto sono convinto che non sarebbe l'esistenza di una alternativa che portererebbe certi irriducibili a cambiare idea. Ormai del resto chi parla più di programmi o iniziative costruttive? Si tratterebbe forse di convincere la grande schiera dei menefreghisti, dei qualunquisti, di coloro che, forse un pò a ragione, non credono molto nella politica.

    Concludo. L'evoluzione raggiunta dall'uomo al momento non è sufficiente a supportare lo straordinario slancio teorico che si è reso necessario al concepimento e al tentativo di realizzazione della democrazia. Ecco perchè sta accadendo tutto questo.

    BOLO

    RispondiElimina