giovedì 1 agosto 2013

Cose estreme atto II


A grande richiesta torna l'attesissimo appuntamento con i video più pazzeschi del web.
Ma non tutti, solo i migliori, qui, per voi, sul VP!
Partiamo subito


Ricordate la storia di Guglielmo Tell che con arco e frecce colpiva la mela posizionata sopra la testa del figlio? e quella dello spadaccino capace di spegnere una candela?
Questo coreano è un po' un misto dei due, ma lui usa un aggeggio più divertente: il boomerang!





nella prima puntata di "Cose Estreme" avevo pubblicato un video di tuffi.. anche in questo caso non poteva mancare qualcosa del genere.
Questo professore vuole dimostrare a tutti che l'attrito dell'acqua può assorbire la forza cinetica di un corpo ad alta velocità in breve spazio, se la superficie è sufficientemente ampia.
E' proprio per questo che si tuffa da 11 metri atterrando di pancia dentro una piscina per bambini dove ci sono 30 cm d'acqua. Guardare per credere



Il surf è il protagonista del prossimo video.
Questo surfista senza paura lo usa per buttarsi giù da una montagna.. Si avete capito bene: una montagna.. d'acqua!



Chi non si è mai divertito a costruire un castello di carte? il mio record personale è 11 piani, e pensavo anche fosse un buon risultato prima di vedere cosa riesce a costruire questo pazzo che risponde al nome di Bryan Berg.
Video in stop motion davvero carino




4 commenti:

  1. Tommi bellissimo!!!

    Grazie. Grazie perché mi hai messo di buonumore. Queste (tutte, anche le più strampalate) sono prove della potenzialità assoluta dell'essere umano, si tratti di giochi della mente o del corpo.

    Pensavo che quello che si è gettato da 11 metri dovesse avere una fiducia senza crepe nella scienza. Il coraggio.

    Quello con il boomerang fa pensare ai film d'azione dove accadono cose che sembrano assurde. La candela è impressionante. La concentrazione.

    Il surfista è semplicemente pazzo. La follia.

    Quello delle carte ha pazienza. Precisione. Fisica.

    Tutti sembrano pensare che non può che funzionare. Che non può che andare come loro vogliono che vada.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il nostro proxy aziendale ci impedisce di vedere i video di Tommi, ora scrivo ai sistemisti chiedendo di sbloccare tutti i flussi dati provenienti dal VP indicando il sito come fonte di informazione, cultura e dibattito socio politico :)

    Però, parlando di video, vi consiglio la visione di questo:

    http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/m5s-denuncia-la-supercazzola-di-quagliariello/136620/135165

    lasciate perdere la polemica del M5S sul perchè il Ministro abbia parlato per così tanto tempo e concentratevi su quello che dice....ci fosse ancora "Mai Dire Gol" entrerebbe di diritto tra i servizi storici insieme alle interviste a Trapattoni!!!

    Ciao
    GP

    RispondiElimina
  3. bolo sono contento che il post ti sia piaciuto... visto il tuo entusiasmo potrei seriamente pensare di dedicare a questo genere di cose "frivole" un'uscita almeno mensile, così da alleggerire un po l'atmosfera del blog!

    GP, bentrovato

    Quagliarello è un personaggio che sopporto molto poco, dalla frase famosa "Eluana non è morta, è stata ammazzata" urlata in aula generalmente quando lo sento in tv giro canale o non ascolto...

    questa registrazione mi fa capire che non mi sono perso molto, in questi ultimi tempi... anche se, c'è da dire, l'analisi sull'evoluzione dei treni con citazioni pirandelliane è di tutto rispetto.

    su questo (come su altri personaggi) bisognerebbe dedicare almeno un intero post per analizzare esattamente quali sono i "meriti" che lo hanno portato addirittura ad essere nominato uno dei SAGGI (tra l'altro... ma che fine han fatto loro e il loro elaborato?)

    io te la butto li, caro GP... chi vuol capire capisca ;-)

    RispondiElimina
  4. Come puoi allearti con i nostri nemici politici??? Si vede proprio che hai votato PD tutta la tua vita... :)



    RispondiElimina