mercoledì 6 marzo 2013

Terrore Telematico 2

"è una settimana che chiunque diffonda sui social qualcosa di anche solo vagamente critico gli arriva l'olio di ricino per direttissima"

Queste sono le parole di una ragazza che ha postato qualcosa di critico nei confronti del M5S su un noto social network. Devo considerarmi fortunato se qui non arriva nessuno a leggermi. Nei siti, nei blog, nelle piattaforme per il popolino c'è una autentica inibizione. E lo scrivo per coloro che magari, come alcuni di voi, sul social network non ci sono. Perché uno bene o male cosa fa, scrive una cagata sul social network poi vive la sua vita. Questi no. Questi vivono lì e ti aspettano al varco. Magari ne hai lette di cose su cui non sei d'accordo, ma hai preferito passarci sopra, andare oltre. Loro no. Ti attaccano subito. In una maniera eccessivamente standardizzata, quasi facessero copia e incolla dal blog di Grillo.

Non me ne sto di non dare loro l'importanza. Sono otto milioni e mezzo di voti ragazzi. Non posso far finta che non esistano. Io sarà che mi sto fissando. Ma vedrete se delle mie tante paure in fatto di politica questa non era la più fondata.

6 commenti:

  1. "Perché uno bene o male cosa fa, scrive una cagata sul social network poi vive la sua vita."
    "Io sarà che mi sto fissando."

    Ok, va bene abbiamo capito le tue argomentazioni: proviamo ad andare avanti?!?
    :)

    RispondiElimina
  2. Lorenzo tutto il rispetto... Faccio una quattro giorni di post con qualche possibilità di riflessione. Tu scompari, non partecipi e arrivi alla fine dicendomi che la potrei anche smettere senza nemmeno dirmi che cosa ne pensi???

    L'ho capita l'antifona che a differenza mia non vi esponete perché "aspettate". Bene.

    Sai che ti dico? Da domani stesso ricomincio a scrivere di opera. Almeno lì c'è una qualche ragione se non commenta nessuno.

    RispondiElimina
  3. Ah ah viva l'opera, viva Wagner!!!

    Hai ragione, sono stato un po' cafone: ma ammetti che sono post un po'... mono tematici!

    Sono scomparso perché sono in attesa di sviluppi, effettivamente. Leggo, penso, valuto...

    Ho già scritto cosa penso dei risultati elettorali, ci siamo felicemente scannati sul comportamento che dovrebbe tenere il PD (cappello in mano!).

    Sui grillini ho scritto in passato e non ho cambiato idea: penso che molte loro richieste sono più che giuste, che non mi piace questo atteggiamento di scarso confronto e che non sopporto Grillo e la sua filosofia del "io non sono il capo sono solo il megafono": almeno l'altro che comanda il suo partito in maniera totalitaria non ha vergogna ad ammetterlo!!

    Per il resto, come dice Bersani, li aspetto al varco del Parlamento: fateci vedere di cosa siete capaci! Se ti danno fastidio i loro commenti sul "noto social network", mollalo: non lo usare più :)

    RispondiElimina
  4. La risposta è risultata come un pò di acqua fredda sulla famosa "miccia facile: acquistala anche tu a 9,90 per infiammare i blog dei tuoi amici!!!"

    Lo riconosco. Sono stato monotematico. Mi sono veramente ossessionato. E, non sto scherzando, sto seriamente meditando di tornare a usare in modo più parco e meno impegnato il social network, un luogo dove fare politica è decisamente estenuante.

    Lo scontro sull'atteggiamento del PD non è concluso e difatti attendo anche io sviluppi per tornare a commentare uno dei post sottostanti.

    La parte che mi ha divertito di più nello scrivere questo post è proprio l'espressione "noto social network". Ha dato quel sapore un pò impegnato che, dopotutto, in troppi miei post di ispirazione troppo bruciante viene a mancare ed è un peccato. Un pò come il tuo "derubricato", ecco... :)

    RispondiElimina
  5. Spesso io uso "deresponsabilizzazione". Parola appresa dalla mia professoressa di filosofia buonanima che, ne sono certo, la inventò per l'occasione pure lei.

    RispondiElimina
  6. Un altro articolo che dimostra come (anche nel PD) si sia sottovalutato l'onda di piena di Grillo e come ora si faccia a gara a saltare sul carro dei grillini!!

    http://lastampa.it/2013/03/07/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/la-solita-italia-tutti-di-corsa-sul-carro-di-grillo-a8UzFvGcYI3PDg9oXDJ5LN/pagina.html

    RispondiElimina