lunedì 18 marzo 2013

Marco più violento di me (?!)

A coloro che pensano che alle volte io sia un pò troppo colorato nelle mie invettive. Leggete questo giustissimo sfogo di Marco Travaglio contro certo popolo del web. In molti casi la brutalità è usata a fini espressivi.

Marco per me è come avessi risposto ad un mio appello di tempo fa.

La gente su Internet non sempre è caratterizzata dal buonsenso. Non facciamole credere di avere sempre ragione.

4 commenti:

  1. Non mi sembra che la gente del web a cui si riferisce corrisponda necessariamente ai grillini: qui sotto ti linko l'articolo di oggi che cita nel suo "sfogo", mi sembra che strida con il tuo post precedente, e che dia anche al suo "sfogo" un punto di vista differente da quello che (credo) tu abbia recepito. Che ne pensi?
    http://piemontenews.wordpress.com/2013/03/18/si-fa-presto-a-dire-nuovo-marco-travaglio/

    RispondiElimina
  2. Ah no mi hai frainteso! La mia non era, per una volta, una critica antigrillina. Ho messo anche un pò troppa carne al fuoco, visto che in effetti il tutto stride con il mio post precedente.

    Il mio era più che altro un modo per sottolineare come se Travaglio usa un tono parecchio pesante in un suo post a fini espressivi, non possa farlo io ("cerebrolesi", "decerebrati", "dementi", "il mitico “popolo del web” è una bella merda."). Che poi io sia anche sostanzialmente d'accordo localmente con la tesi proposta in quel post e non con altre portate avanti da Travaglio non c'entra nulla.

    RispondiElimina
  3. Dimentica che l'insieme degli idioti che lo criticano e' solo la meta' dell'insieme degli idioti che lo leggono. Cioe', si dimentica dell'altra meta': la meta' degli idioti del web che gli danno ragione e lo apprezzano e sulla quale volente o nolente ha costruito la sua fortuna (in quanto blogger on line). Quindi per me farebbe meglio a tralasciare articoli di sto tipo: questa presunzione di superiorita', per me, e' piuttosto antipatica e molto poco onesta..

    P.S. Per gli idioti del web che interpreteranno male questo commento: quando parlo di "insieme degli idioti che lo leggono" alludo a un sottoinsieme non coincidente con la totalita' del suo contenitore.

    RispondiElimina
  4. A tema, e in parte e' quello che sostengo io nel commento di prima, il solito Facci (che a travaglio non ne perdona una): http://www.ilpost.it/filippofacci/2013/03/20/marco-bonaiuti-travaglio/

    RispondiElimina