giovedì 5 gennaio 2012

Finché la Borsa va...

Brevissimo intervento... Io non ci capisco assolutamente niente... Per la seconda volta (dopo il post "Finanza violenta") faccio un appello a chi ne sa più di me: PARLATE! Diteci che cosa sta succedendo!!! Che cosa significa perdere punti in borsa? CHI o COSA perde? Quali sono le interrelazioni tra valore dell'oro, del petrolio, notizie di politica estera e interna, dati sull'occupazione, manovre bancarie, fallimenti di compagnie assicurative? Quali sono i segreti? QUALI?

Imparerei da solo, ma quando ci ho provato mi sono sentito piccolo piccolo di fronte a un enorme vuoto di organizzazione delle informazioni in questo senso. Possibile che nessuno ne sappia nulla?

Oggi pare che sia stata di nuovo una giornata nera con le Borse in rosso (?!). Ma nessun giornalista, io lo so, sa di cosa stiamo parlando! E allora ditemelo, spiegatemelo! Se c'è troppo da sapere consigliatemi un testo, un link, QUALCOSA...

Spread o squirt? C'è davvero chi vende gli interessi degli interessi? E tutto questo come si può ripercuotere sul valore del denaro?

Io ironizzo. Ma qui si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.


Nessun commento:

Posta un commento