venerdì 6 gennaio 2012

Comunicati


Questa è stata la settimana dei comunicati.

Sono stati pubblicati infatti due comunicati completamente differenti ma estremamente divertenti e significativi.

Il primo è quello di Mario Monti, in risposta ad una interrogazione di Calderoli riguardo le modalità di festeggiamenti a Capodanno (chissà come mai con Silvio non l'ha mai fatto). Monti ha risposto in maniera ironica e divertente, prendendo simpaticamente e gentilmente per il culo Calderoli:
[...] Gli acquisti sono stati effettuati dalla signora Monti a proprie spese presso alcuni negozi siti in Piazza Santa Emerenziana (tortellini e dolce) e in via Cola di Rienzo (cotechino e lenticchie).
La cena è stata preparata e servita in tavola dalla signora Monti. Non vi è perciò stato alcun onere diretto o indiretto per spese di personale.
Il Presidente Monti non si sente tuttavia di escludere che, in relazione al numero relativamente elevato degli invitati (10 ospiti), possano esservi stati per l’Amministrazione di Palazzo Chigi oneri lievemente superiori a quelli abituali per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, gas e acqua corrente. [...]
Il secondo invece è da parte dell'Agenzia delle Entrate, per ormai il famosissimo blitz a Cortina D'Ampezzo per fare dei controlli fiscali. Anche l'Agenzia delle Entrate non si risparmia l'ironia:
[...] L’Agenzia delle Entrate fa bene agli affari.  
Gli incassi degli esercizi commerciali (alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, ecc), nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima). 
[...] 
Interessanti anche i controlli sui possessori di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che fanno fatica a “sbarcare il lunario”, avendo dichiarato meno di 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. [...]

2 commenti:

  1. Il comunicato della presidenza del consiglio mi ha fatto scompisciare!
    Sono sicuro che l'abbia scritto Monti di suo pugno!!!

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me, non credo che l'abbia fatto scrivere a qualche segretario..e pensa che risate a scriverlo!

    RispondiElimina