venerdì 10 settembre 2010

Il Quinto Postulato in giro per il mondo (ovvero un po’ di sana pubblicità del nostro blog)

In questi giorni ho notato le preoccupazioni di Lore riguardo al ridotto numero di visitatori del blog. In qualità di fondatore, vorrei rassicurare Lore e gli altri uno o due lettori assidui del blog: le statistiche di Shiny Stat (la barretta qui sulla destra che conta le visite al sito) ci dicono che siamo seguiti da tutto il mondo!

Solo nei primi giorni di settembre abbiamo avuto connessioni da cinque dei sei continenti, Oceania esclusa:

Mondo

In particolare, una connessione a testa dalle Americhe, Africa, e Asia:

Nord America


Englewood, Colorado, Stati Uniti d’America






Sudamerica


Corrientes, Argentina






Africa


Cairo, Egitto






Asia


Bangkok, Thailandia






Certo, poche visite e probabilmente casuali, ma noi ci accontentiamo di poco!! In Europa invece in questi giorni abbiamo avuto connessioni da Russia (San Pietroburgo), Svezia (Stoccolma), Inghilterra (Londra), Francia (Parigi) e Spagna (Barcellona e Canarie).

Europa

Infine, in Italia, gran parte delle connessioni arrivano dal Nord:

Italia

E queste sono le connessioni solo dei primi nove giorni di Settembre, chissà a fine mese!
Interessanti sono anche i modi in cui i visitatori arrivano al Quinto Postulato: la maggior parte arrivano da Facebook, altri arrivano da Twitter, poi da Blogger e Blog Nation, e ci sono anche un buon numero di contatti diretti (ovvero visitatori che digitano l’indirizzo del nostro blog direttamente nella barra in alto – si, questi siamo solo io e Lore!). Discorso a parte per chi ci arriva da Google: la maggior parte delle ricerche che portano al nostro blog arrivano dalla parola chiave “il quinto postulato”, dove ormai siamo tra i primi risultati di ricerca, davanti ad importanti siti matematici!! Poi “il quinto postulato blog”, “ilquintopostulato” e una serie di ricerche molto più interessanti: “associazione studenti africani”, "andrea scanzi", “copertine panorama”, “disegni ritorno a scuola”, “jose saramago”, “le havre containers”, “la sai quella”, “stefano disegni fatto quotidiano”, e ancora altre. Ma la più bella di tutte è: ”troppo semplicistico affermare che chi ha contestato [prodi a bologna] è solo un gruppo di propagandisti. il professore chiude gli occhi di fronte ad”.

Conclusione: siamo famosi e ricercatissimi!! La richiesta che faccio ai lettori nascosti del blog (ovvero tutti tranne la nostra affezionata commentatrice Eleonora) è quella di farsi sentire, commentare e, se vi va, pubblicizzarci ai vostri amici.

5 commenti:

  1. Sono fortemente commosso. Buona notte.

    RispondiElimina
  2. Io sono la principale (e forse unica..per ora) lettrice da Barcellona!!!
    Farò pubblicità!!!!

    RispondiElimina
  3. Uhm... Per il blog fnb il post sulle chiavi di ricerca strane con cui la gente accede al sito era stato l'inizio di un'inesorabile declino per contenuti e quindi anche accessi... Speriamo che qui non vada così!

    RispondiElimina
  4. Credo di essere stato io il letto Pietroburghese :P

    RispondiElimina
  5. Ringraziamo i lettori dall'estero!! =)
    Doson non essere pessimista e prepara qualche bel post che mi sa che sei fermo a quelli sul signoraggio!

    RispondiElimina