martedì 4 settembre 2012

Renzi si candida alle primarie


Ecco la reazione del presidente del PD, Rosy Bindi e quella di una "colonna " del partito, Massimo D'Alema.

Mi hanno quasi convinto: se apre bocca anche Veltroni lo voto!!


4 commenti:

  1. Verissimo!
    Oggi anche Travaglio scriveva sul Fatto che Renzi dovrebbe andare ad accendere un cero alla Madonna per ringraziare che tali personalità del PD abbiano dichiarato di appoggiare il povero Bersani.

    Il quale -è da notare- ieri ha mandato dei messaggi sostanzialmente a favore di primarie vere e contro il tiro al bersaglio che i vecchi tromboni PD hanno ingaggiato per Renzi.

    Stiamo a vedere.

    RispondiElimina
  2. Renzi è simpatico pure a me però mi sta sulle palle che uno che fa il sindaco di una città come firenze impegni tutte le sue energie in tutt'altre campagne.. Io se fossi un cittadino di firenze e l'avessi votato sarei incazzato nero.. (C'è da dire che non è di sicuro il primo: veltroni, da sindaco, correva per le primarie e scriveva romanzi.. Mah..) La gente onesta finisce il mandato (o si dimette) e si impegna nella corsa alle primarie! Non ho tempo di fare un cazzo io che nella vita faccio bollette, figurati gli impegni che dovrebbe avere il sindaco di firenze!

    RispondiElimina
  3. Esatto, Doson, anche a me da molto fastidio, e trovo pazzesco che nessuno ne parli. Cioè siamo talmente abituati ad altri scandali ben peggiori, che questo che dovrebbe comunque essere un ragionamento di buon senso viene completamente dimenticato!

    Poi a me Renzi non ha mai fatto una brutta impressione, ma come al solito queste primarie sono partite col piede della lotta interna tra fazioni avverse del partito. Come ha detto la Serracchiani -dichiarando di non sapere se andrà a votare alle primarie- il PD rischia di fare la figura di chi sceglie le tendine del bagno mentre la casa crolla. Speriamo si evolva in maniera diversa, io la speranza non la perdo ancora...

    RispondiElimina
  4. anche io non vedo di buon occhio il fatto che sia sindaco e che vìoli il suo mandato.
    non so bene come interpretare questa vicenda.

    per quanto riguarda le primarie, secondo me è anche normale per certi versi che ci siano questa faida interna, è un buon sintomo:
    l'altra volta c'erano bersani, franceschini e marino, che era l'unico effettivamente "nuovo" ma non impensieriva piu di tanto la dirigenza, percui i toni erano meno accesi

    renzi invece fa paura, e io ci godo!!!!!!

    e ne è un esempio la "giovane che sa di vecchio" serracchiani con le sue dichiarazioni.

    RispondiElimina