sabato 23 febbraio 2013

Sono tutti uguali?

Trovo mille e più motivi per dissentire con chi dice che "sono tutti uguali".

Alla vigilia delle elezioni ne propongo uno, l'ennesimo esempio di politica trash: certi livelli secondo me si raggiungono solo dalla bande di "Pdl & friends".
Possiamo discutere quando vogliamo sul fatto che il PD non è di sinistra, asseconda i cattolici, è pronto ad allinearsi all'agenda Monti, ma dire che sono uguali ai figuri del Premiato Popolo delle Libertà, questo no!

Video del Fatto Quotidiano.

7 commenti:

  1. <>

    Ma...insomma...non commento.

    << La santanché difendeva in quel momento l'appartenenza ad un partito diverso...>>

    ...

    Poi la reazione della signore trecciuta...Vabbuò.

    Mi fa piacere comunque leggere questo articolo. Fra discorsi e discorsi iniziavo a sospettare anche io che ormai centrodestra e centrosinistra si muovessero in simbiosi...

    Un saluto!
    Fabio.

    RispondiElimina
  2. La parte fra le due virgolette vicarie doveva citare le parole della Santanché sul fatto che il Berlusca rispetta il sesso femminile. Scusami XD

    RispondiElimina
  3. Sapevo che una perla del genere doveva piacere a qualcuno!!!
    La frase che hai virgolettato secondo me vale molto di più di mille reazioni di signore trecciute. Quella frase la Gelmini l'ha pronunciata in risposta a chi le chiedeva se la Santanché avesse cambiato idea rispetto al 2008, quando dichiarava che B pensa le donne in orizzontale. Come se difendere l'appartenenza a un partito diverso vada di pari passo col definire il leader di quel partito un pervertito puttaniere.... roba da chiodi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Monumentale Gelmini. Quando la Santanché parla tira fuori uno charme straordinario. Starei ad ascoltarla per ore. Dico sul serio!

    Io vivo un pò con oppressione il fatto che il mio voto e il voto della signora trecciuta abbiano lo stesso valore. Pazienza. Stamattina mi sono ritrovato a pensare che, forse, io sono il più antidemocratico di tutti noi bloggers. Ma lo rivendico con orgoglio!!! (cit.)

    Fabio ti riferivi a certi ambienti dove si pensa che il PD sia un PDmenoelle? Inaccettabile e insopportabile. Questo provoca una deresponsabilizzazione di B e favorisce un "sono tutti uguali" qualunquista da discussione al bar. In questo blog, io specialmente, ci ho sempre tenuto a sottolineare come esista sempre un peggio. SEMPRE. Non scordiamolo MAI.

    Ancora una volta la mia provincia ha dato una lezione sull'affluenza. Spero solo che una tradizione secolare non venga lordata da uno scambio tra sinistra e il nulla cosmico rappresentato dai pan di stelle. (mi sto allenando a fare come loro, dando nomi divertenti alle cose e alle persone; mi aiuta a conoscere meglio con chi ho a che fare...)

    RispondiElimina
  5. Boloooo, smettila: dire che sono il nulla cosmico li FA-VO-RI-SCE!!!!!!!!!!!
    Non puoi non ammettere che portano avanti istanze giuste, cavoli! E non riconoscendolo non fai che polarizzare la gente: pro o contro Grillo, proprio come pro o contro B?
    Usciamo da questa logica da seconda repubblica vi prego!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che si è preso la briga di individuare l'unico punto debole della mia arringa dell'altro giorno.

      E' vero. Io sono il primo invasato prigioniero delle logiche "pro-contro" qualcuno. E finché non ne uscirò non esiste speranza che la mia proposta di riconoscere insieme una verità similoggettiva venga presa sul serio.

      Ma mi si deve riconoscere una certa coerenza di fondo: porto avanti sempre in mille salse diverse la stessa tesi, animato dallo stesso spirito argomentativo. Non ho cambiato mille volte idea, proprio perché io HO un'idea. Semplicemente non mi fido.

      http://ilquintopostulato.blogspot.it/2012/05/piu-ci-penso-piu-sono-perplesso.html#.USsqYB1g9Xw
      http://ilquintopostulato.blogspot.it/2012/05/parma-crolla.html#.USsqWx1g9Xw

      Elimina
  6. Sono a lavoro e non ho modo di sentire l'audio pero', off topic: B si e' ancora una volta dimostrato se stesso nel fare quella battuta (avevo cominciato una lista di aggettivi ma "se stesso" e' una buona sintesi) pero' - a scanso di equivoci, perche' non vorrei che questa discussione lo sottintendesse - Angela Bruno non e' una vittima. Per me, ci stava ed era divertita, non ha subito questa situazione ma ne e' stata complice e le richieste di scuse posticce assieme alle comparsate televisive sono una presa per il culo da parte sua e dei media anti-B che le sono andati dietro. Su questo io concordo con la Santanche'.

    Ora se volete potete cominciare a dire che sono i soliti discorsi maschilisti e che con la stessa logica si giustificano pure gli stupri "perche' e' la donna a provocare", eccetera, eccetera. Per me no: esempi di violenze e mortificazioni della donna ce ne sono tutti i giorni ma quello no, non lo e'. Che poi B si sia dimostrato ancora una volta B e' indubbio. Pero' ogni tanto, pure sui temi delicati, si puo' pure provare ad essere obiettivi.

    RispondiElimina