sabato 2 febbraio 2013

Invito al boicottaggio mediatico


[ Un piccolo sfogo personale riguardo alla piega che sta prendendo la campagna elettorale ]

nella mia (ormai ex) casa a Genova non avevo la televisione, percui il dibattito elettorale lo stavo seguendo via internet e sui giornali.

arrivato a La Spezia, mi sono guardato un TG, dove ho appreso che gli ultimi sondaggi danno uno scarto di 5 (CINQUE!) punti tra le coalizioni di centro destra e centro sinistra, dopodichè ho messo "Otto e mezzo" dove, indovinate un po, si discuteva del fatto se l'acquisto di Balotelli da parte del Milan potesse influenzare gli esiti elettorali..
Un intera puntata su questo..

Al di la che secondo me la risposta è si, la domanda che mi viene è: ragazzi, di cosa stiamo parlando??

Pur di parlare di Berlusconi è evidente che ci si attacca a qualunque cosa, ed è proprio questo che lo sta facendo rimontare..

85 ore in TV per Berlusconi, 80 per Monti, 30 (TRENTA) per il centrosinistra..

Ok passi che nelle sue reti padronali si faccia fare le interviste da 40 min senza contradditorio (che comunque è uno scandalo che grida vendetta) ma che anche nelle altre reti si giochi al suo stesso gioco è inaudito..

Se va avanti così finisce come nel 2006.. E' un incubo..
Ma come tutti gli incubi, secondo me c'è una speranza: chiudere gli occhi e non guardare piu il mostro (che in questo caso non è la persona, bensì le trasmissioni che gli fanno pubblicità)

Se lui stesso ha detto "smettete di leggere i giornali" io dico "smettiamo di guardare trasmissioni che, alla fine, gli fanno pubblicità.. anche se tenute da persone notoriamente antiberlusconiane"

Far calare l'interesse mediatico ormai è l'ultima speranza, perchè, dopo tutto quello che è successo, nella mia idea di politica il PdL non dovrebbe prendere piu del 5%, e invece non è così, e il motivo è che, nel bene e nel male, si continui a parlare di lui

E' ovvio che di cose da scrivere ce ne sarebbero, su tutti, TUTTI gli aspetti politici e non del PdL e del suo capo, però così facendo continuiamo ad alimentare l'interesse e a far pubblicità.

Del resto chi le cose le vuol capire le ha già capite da molti anni, gli altri continuino pure a farsi prendere per il culo, cazzi loro

Con questo non scriverò più di Berlusconi e del suo partito-fantasma, che avevo già definito un esoscheletro vuoto.

Iniziamo a dar loro il peso che meritano, basta giocare al loro gioco

Ignoriamoli


1 commento:

  1. Pienamente d'accordo, la tua opinione è sulla scia del mio ragionamento sulla poca telegenicità di Bersani. Cominciamo a disintossicarci tutti dalla TV.

    Suggerimento per chi vuole seguire il tuo boicottaggio:
    mattino presto, ore 7.15, RadioTre, "PrimaPagina", ogni settimana un giornalista diverso legge e commenta le prime pagine dei quotidiani nazionali. A seguire, dalle 8 alle 8.40, si apre il filo diretto con gli ascoltatori che hanno la possibilità di commentare una notizia, avanzare istanze o rivolgere domande al giornalista di turno.

    Io lo ascolto mentre mi preparo per uscire, è un ottimo strumento per informarsi perché non richiede l'attenzione della TV e non essendo sottoposto a logiche di audience può badare unicamente all'approfondimento della notizia. Inoltre la pluralità dei giornalisti ospitati garantisce pluralità di opinioni senza i nauseanti litigi delle dirette TV.

    RispondiElimina