martedì 19 febbraio 2013

Un Oscar o un master?

Visto che Doson non ne parla... ne parlo io attraverso il Buongiorno di Gramellini di oggi: geniale!
Mi rendo conto che queste siano piccole cose in confronto ai temi importanti, ma ho in serbo un post molto carico sui programmi elettorali: aspettate e vedrete [spero].

Scrivere per criticare Giannino essere troppo facile. Uno che fondare un partito che parlare come la Mamie di «Via col vento» («Fare per fermare il declino») avere bisogno di tanto affetto e comprensione. Perciò io non capire perché, a una settimana dal voto, l’economista Luigi Zingales fare cagnara per fermare il Giannino, dopo avere scoperto che lui millantare un master di economia all’università di Chicago. 
Giannino avere fatto l’incauta affermazione in tv, non per truffare il destino ma per titillare il suo ego smisuratino: nelle immagini essere possibile vedere come lui abbassare la voce e storcere gli occhi e la bocca mentre pronunciare le parole «master all’università di Chicago». In realtà Giannino essere andato a Chicago in vacanza per imparare rudimenti della lingua inglese: to make to stop the decline. (In inglese non usare il doppio infinito, ma questo imparare solo nel secondo master). 
Come milioni di altri italiani davanti alla moglie o a Equitalia, Giannino non inventare completamente la realtà: solo un po’ migliorare. Per lui il master di Chicago essere come fiore all’occhiello delle sue giacche color formigoni: un apostrofo rosa fra le parole «me amare». Certo, in Germania due ministri essersi dimessi per laurea taroccata. Ma io dire: con tutti i guai e i cialtroni che noi avere, essere questo il problema? Bugie assomigliare a omeopatia: in piccole dosi aiutare a difendersi dalle grandi. Ieri il primo a dare del bugiardo a Giannino essere stato uno che per fermare il proprio declino avere fatto votare dal Parlamento che Ruby essere la nipote di Mubarak.
 

7 commenti:

  1. Sono d'accordo, anche se e' stata una bella figuraccia.. Peccato! Mi piace pensare che sia andata cosi': lui la' c'e' davvero andato e ha anche frequentato delle lezioni di sto master ma senza essere regolarmente iscritto e, ovviamente, senza prendere il titolo.. Poi, per semplificare, e' andato dicendo che la' aveva preso un master..

    Un po' come la mia tesi all'estero: ogni tanto dico che ero in erasmus per semplificare anche se in realta' non ero borsista erasmus.. Insomma, una roba cosi'..

    Certo e' che e' stata proprio un'ingenuita' pazzesca per una cosa veramente di nessun valore!

    RispondiElimina
  2. No, ma pure le lauree sono tarocche?! A questa non posso davvero credere..

    http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/20/news/direzione_giannino-53047390/?ref=HREA-1

    RispondiElimina
  3. http://www.ilgiornale.it/news/interni/giannino-verso-dimissioni-887702.html

    RispondiElimina
  4. Diciamo che a voler guardare il bicchiere mezzo pieno si puo' solo dire che il fatto che abbiano avuto il coraggio di far uscire una tale magagna a meno di una settimana dalle elezioni puo' essere visto come sintomo di serieta'.. Pur di essere onesti con l'elettorato si sono sputtanati.. Davvero stento a credere ai miei occhi..

    RispondiElimina
  5. E' una vicenda umana un po' triste, mi spiace per la sua ingenuità. Però ha dimostrato correttezza e coerenza.

    RispondiElimina
  6. Beh insomma... La reazione e' coerente ma se e' vero che non ha manco le lauree il comportamento precedente non lo e' per niente.. Io continuo a illudermi a pensare che sia solo il master e che un po' di lezioni le abbia frequentate davvero senza ottenere il titolo..

    Comunque sto disperatamente cercando un audio di berlusconi che ho sentito ieri a questo proposito e che e' da incorniciare.. Una vera perla.. Spero solo che qualcuno lo metta su youtube..

    RispondiElimina
  7. Direi che non c'e' piu' dubbio: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/21/giannino-e-processo-di-daria-bignardi/221997/

    RispondiElimina