Tra domani e dopodomani molte delle notizie che leggeremo riguarderanno due stati europei e le loro relazioni: Italia e Germania.
Ci sarà un vertice europeo che tutti indicano come decisivo per il futuro della nostra moneta unica: Monti e Merkel insieme a Hollande avranno un ruolo di primo piano.
E ci sarà la semifinale degli Europei 2012, che per forza di cose sarà decisiva in quanto decreterà chi fra Italia e Germania disputerà la finale.
Il Post.it dedica due articoli a questo proposito.
Uno è una galleria di foto dal titolo "Com’è fatta la Germania" (da cui ho preso la foto pubblicata della Faber-Castel).
L'altro è un post di Adriano Bacconi che ci racconta con quali investimenti di risorse umane e monetarie le due nazioni arrivano a giocare la partita di domani.
Ma la vera notizia devo ancora darla: io sto seguendo gli europei. Io!
Guardo le partite, soffro, esulto, eccetera eccetera. Cosa mi sta succedendo?
Beh allora spero avrai imparato a rispettare il nostro grande capitano!
RispondiEliminaCerto, come no, rispetto e ONORE (viste le sue simpatie politiche) al carrarino!!!
RispondiEliminaPerchè devi calunniare il nostro capitano? (E non dire che non lo stai calunniando!). A 18 anni ha scritto "boia chi molla" sulla maglia.. Dice che non sapeva delle connotazioni fasciste e probabilmente è anche vero ma anche se non lo fosse a diciott'anni mi pare perdonabile.. Poi ha scelto il numero 88.. Eh beh, quella sì che è stata una gaffe! E' ovvio a tutti che l'88 sta per Heil Hitler! A me no comunque, e francamente mi sembra una cazzata.. E poi basta, non c'è altro..
RispondiEliminaSolo perchè è di Carrara e sarzanino non è che te la devi prendere sul personale!
E NON sarzanino.. (C'avete già Vergassola in serie A, di che vi lamentate?!)
RispondiEliminaAhahah e` vero, quella dell'88 non me la ricordavo piu`! Sinceramente non l'avevo mai sentito prima che l'88 era un numero legato al nazismo, mi ricordo ancora la risposta di Buffon: "Non lo sapevo, l'88 mi piaceva perche` sono 4 palle!"
RispondiEliminaHai ragione, ho esagerato! Chiedo scusa al capitano.
RispondiEliminaInvece, cavolate a parte, questo articolo di Gramellini è bellissimo!
RispondiEliminahttp://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1206