martedì 8 marzo 2011

Spazzatura indifferenziata


Al di là di tutto, di destra e di sinistra, di berlusconiani e di antiberlusconiani, ma io vorrei sapere quanto tempo passerà prima che la gente che deve pagare un euro e sessanta per un litro di benzina rincorra coi forconi questa politica di avanspettacolo che sembra prendere sempre più campo. Date un'occhiata veloce al video: dura cinque minuti ma basta visionarne trenta secondi, dopo i contenuti sono sempre gli stessi.

Sallusti: Berlusconi è andato da Gheddafi? Se è per questo Fini è andato da Saddam con Le Pen.
Bocchino: non sai quel che dici. Difendi Berlusconi solo perché ti paga: dicci quanto ti paga!
Sallusti: tu non puoi parlare perché non paghi da mesi i dipendenti del tuo giornale, l'unica cosa che hai fatto nella vita.

I conduttori (pagati per condurre un confronto o per prolungare uno scontro?) lasciano correre all'inizio e poi si "risvegliano".
Costamagna: il concetto ora è chiaro, ma lui può non dirlo. (ma va?)
Telese: faccio una moratoria: dite entrambi quanto guadagnate! (ah perché è molto interessante per noi saperlo)

Ora mi chiedo: dopo aver visto questo siparietto squallido, qual è la differenza tra Pdl e Fli? Si è davvero aperto uno spiraglio per una destra italiana sana? Ricordiamoci che Bocchino è vicepresidente del partito, decisione che ha provocato molti malcontenti, alcuni sfociati anche nel ritorno alla casa del Papi.

Allora torno alla domanda iniziale: la crisi mondiale imperversa, l'Italia sta rotolando verso l'ignoto, e quello che viene proposto alla gente è il litigio tra due superpagati che si attaccano a suon di pettegolezzi?

Nessun commento:

Posta un commento