sabato 5 marzo 2011

Genova dall'alto

Un po' di pubblicità totalmente gratuita alla diocesi di Genova. Vi chiederete se sono impazzito: no! Semplicemente ho letto su Repubblica.it che sono cominciate le visite guidate alla torre della cattedrale di San Lorenzo: qui le foto. Sono stato su un terrazzo all'ultimo piano di un palazzo li vicino ed è mozzafiato, quindi non ho motivo di credere che da San Lorenzo la vista sia peggiore!
Inoltre quella torre, così anomala per una chiesa dal mio punto di vista, mi ha sempre incuriosito ed affascinato: non appena tornerò a Genova mi riprometto di salire lassù!
Potremmo in effetti inaugurare una sezione di post su Genova e i suoi segreti: sono sicuro che Bolo mi seguirebbe a ruota.

2 commenti:

  1. Ciao Lore, spunto interessante..uno di questi giorni potrei andarci! anche perchè spesso mi capita che io, genovese doc, sia piu' ignorante di "stranieri" sulla mia città!!!

    RispondiElimina
  2. Sto già architettando qualcosa. Ma è in fase di lavorazione... In effetti l'idea mi è piaciuta immediatamente anche se ci ho messo tanto a commentare...

    RispondiElimina