venerdì 4 marzo 2011

Cos'altro c'è da aggiungere?


Rubo a Giovanni Fontana il titolo del suo post e il video di un ragazzo di 19 anni, Zach Walsh, cresciuto da due madri, che interviene nella discussione sulle adozioni per coppie omosessuali in Iowa.
Guardatelo. È in inglese, ma il senso del discorso si riesce ad intendere, e soprattutto si vede il l'orgoglio per la sua famiglia.
La conclusione è questa:

Questo voto toccherà la mia famiglia o la vostra famiglia? Nelle prossime ore – sono sicuro – sentiremo un sacco di deposizioni su come avere genitori omosessuali danneggi i bambini. Ma la verità è che nei miei diciannove anni, neanche una singola volta ho incontrato una persona che si sia resa conto da sé che sono stato cresciuto da una coppia omosessuale. E sapete perché? Perché l’orientamento sessuale dei miei genitori non ha nessun effetto su quello che è il mio carattere.



1 commento:

  1. E Ballets doppia il traguardo dei 150 post! Auguri dai tuoi amici!!!

    Ecco Ballets. Qui apri un vaso di Pandora. Il mio precedente post sui diritti dei gay (per cui attendo anche un tuo commento) sarebbe automaticamente sfociato in un post sul tema delle adozioni per single e coppie gay. Il tema è alquanto delicato. Non basta un commento a una bella testimonianza per rendere un'idea complessa.

    Presto sui vostri schermi...

    RispondiElimina