domenica 8 gennaio 2012

Paul Scholes


Ieri durante il derby di Manchester è tornato in campo Paul Scholes, sette mesi dopo il suo ritiro, che aveva annunciato dopo la finale di Champions League persa 3 a 1 contro il Barcellona. In questi mesi era andato ad allenare le giovanili del Manchester United, unica squadra in cui abbia mai giocato. Ultimamente, a causa di diversi infortuni che hanno colpito i giocatori della prima squadra, ma soprattutto a causa della mancanza dei campi da calcio, ha detto a Ferguson di essere di nuovo disponibile e a sorpresa è stato convocato per la partita di ieri di FA Cup contro il Manchester City. È entrato nel secondo tempo, al posto di Nani ed è andato a giocare a fianco a Giggs, 18 anni insieme al Manchester United.

Scholes ha 37 anni, ed è stato uno dei migliori centrocampisti negli ultimi 20 anni. Centrocampista completo, bravo a difendere, bravo a segnare, tecnico e bravo anche di testa nonostante l'altezza. Con il Manchester United ha vinto tutto quello che poteva vincere: 28 trofei (VENTOTTO), tra cui dieci campionati inglesi e due Champions League.

È stato (anzi è) uno dei miei calciatori preferiti, nel grande Manchester che ha vinto la Champions League nel 1999 contro il Bayern Monaco (sotto di un gol, ne hanno segnati due negli ultimi tre minuti della partita), quello di Schmeichel, i gemelli Neville, Stam, Keane, Giggs, Beckham, Cole e Yorke (che tral'altro era un calciatore di Trinidad e Tobago!).

Nessun commento:

Posta un commento