martedì 24 maggio 2011

Chi ci dà la luce? Scilipoti!

Proprio così, i tempi cambiano e purtroppo le rime non sono più come quelle di una volta.

Gaetano Saya, “Capo della Forza Politica” (segretario di partito non usa più?) del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale (ma non avevano chiuso baracca e burattini a Fiuggi??), ha scritto una lettera appello a Domenico Scilipoti (definito “uomo probo, onesto, fervente credente in Dio Padre Onnipotente”[cit.]) di prendere le redini del partito che fu di Almirante diventandone addirittura coordinatore nazionale!

Qual è stato il merito di cotanto gentiluomo responsabile (che nella foto, ad esempio, è stato beccato mentre fa il pianista, ovvero in gergo parlamentare mentre vota al posto di un collega assente)? “un uomo che con il suo gesto [la fiducia a Berlusconi il 14 dicembre, ndr] ha riscattato decenni di servilismo parlamentare”. Devo essere sincero? Non l’ho capito. Cioè, non è che non mi convince l’analisi politica, proprio non riesco a capire la logica che ci sta dietro.

Comunque Scilipoti è un moderato, è stato eletto con l’IdV ed è passato ai responsabili solo per senso di amore patrio, quindi non accetterà mai una proposta da un area così estrema. E invece sapete qual è stata la risposta di Scilipoti? “Vedremo, ne dobbiamo parlare. Ci sto riflettendo”.

Da indiscrezioni giornalistiche sembra che Scilipoti abbia ricevuto anche un’altra offerta, quella di diventare segretario del Partito Maoista della Rivoluzione Domenicale e com’è comprensibile lui un po’ ci sta pensando: entrambe le proposte, infatti, calzano perfettamente ad un moderato responsabile… E allora che fare? Beh, voglio dare un aiuto all’onorevole proponendogli il video dell’”appello ai patrioti della resistenza nazionale”, proposto sempre dall’MSI versione aggiornata 2011. L'esempio della moderazione che incarna Scilipoti...



Nessun commento:

Posta un commento